Distributore di lingotti d'oro
Quando vi recherete all'Emirates Palace di Abu Dhabi non dimenticate di fare tappa al distributore automatico che si trova nella hall dell'hotel di superlusso degli Emirati: non dispensa caramelle, neppure sigari ma, più semplicemente "barrette" d'oro, da 24 carati.
Funziona proprio come un normale distributore: inserite il denaro in contanti, pochi secondi, e ... poff, la mano afferra un lucente lingotto dorato, bene rifugio per eccellenza. Il prezzo naturalmente varia a seconda delle quotazioni dell'oro, spiccioli per la gran parte degli ospiti dell'albergo, dove per una stanza servono cire a diversi zeri. Attualmente una "barretta" da un grammo costa 45 euro, per quella da 10 grammi invece il distributore ne richiede 350. L'idea è stata realizzata da una ditta tedesca - si vanta oggi il tabloid Bild - la Ec Oriente Lux Ag.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Trasforma vecchi iMac in acquari unici
L'arte si può esprimere in numerosi modi, anche trasformando dei vecchi iMac rotti in dei bellissimi acquari. E' proprio ciò che fa Jake Harms da oltre 8 anni. Jake è una di quelle persone che difficilmente riesce a buttare qualcosa nella spazzatura. Quando, a... Leggi tutto »
E' re in Ghana ma fa il fruttivendolo
Didi De Graft, 47 anni, è nato in Ghana ma vive in Germania da quando aveva 23 anni. E' sempre stato un gran lavoratore ed oggi è a capo di un reparto di frutta e verdura. Succede, però, che un parente del Ghana, re... Leggi tutto »
Puzzetta troppo rumorosa, arriva la polizia
Negli Stati Uniti, quello che sembrava un incidente domestico, si è rivelato in realtà, agli occhi della polizia, il risultato di una scorreggia troppo rumorosa e puzzolente. A Clawson, nel Michigan, le forze dell'ordine sono intervenute in seguito alle telefonate molto preoccupate degli abitanti... Leggi tutto »
Cacciato dall'aereo perchè puzza
Da oggi in poi, prima di affrontare un volo in aereo, assicuratevi di esservi fatti una bella doccia ed aver usato un bel po' di deodorante. La curiosa storia riguarda un passeggero della compagnia canadese Jazz Air che sarebbe stato cacciato dall'aereo perché troppo... Leggi tutto »









