Autobus per chi cerca l'amore

"Può capitare davvero di tutto su un autobus, anche un colpo di fulmine": è per questo che una azienda di autobus di Copenaghen ha deciso di riservare dei posti a chi è in cerca di una piacevole conversazione o addirittura di un incontro speciale.
In ciascuno dei suoi 103 veicoli che attraversano in lungo e in largo la capitale danese, la società Arriva ha pertanto rivestito di rosso due sedili indicandoli con la scritta "Kaerlighedssaede" (posto dell'amore), ha spiegato all'Afp il suo portavoce, Martin Wex.
"Non possiamo garantire che si trovi la persona ideale. Offriamo semplicemente la possibilità alla gente di comunicare, di sorridere un pò e, perché no, anche di incontrare la propria metà", ha aggiunto.
Al di là della possibilità di un colpo di fulmine, l'obiettivo primario è di "attirare più passeggeri sui nostri veicoli e di convincere gli automobilisti solitari a lasciare a casa la macchina e a servirsi dei mezzi pubblici con in più la chance di trovare l'anima gemella", ha concluso.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Compagnia recita Shakespeare ubriaca
Una strana nuova moda sta prendendo piede nei pub e nei bar di New York e di alcune altre città degli Stati Uniti: recitare le commedie di Shakespeare dopo essersi ubriacati. Il pubblico sembra entusiasta di questo nuovo modo di rappresentare alcune famose opere,... Leggi tutto »

Vendono la figlia per comprare un iPhone
Un'incredibile storia arriva da Shangai, in Cina, dove una coppia di genitori ha venduto la propria figlia per comprare iPhone e vestiti di lusso. La coppia, di cui si conoscono solo i cognomi, Zhang e Teng, avrebbe messo annunci anonimi sui giornali dichiarandosi disposta... Leggi tutto »

Si suicida dopo 5 ore di shopping
Le feste natalizie e la corsa ai regali ad amici e parenti possono portare un certo stress. E' il tragico caso di un ragazzo cinese, Tao Hsiao, che aveva accompagnato la fidanzata in un centro commerciale. Dopo 5 ore di shopping, il ragazzo di... Leggi tutto »

Un barbone vince 2 milioni di euro
Una bella storia arriva dall'Ungheria, dove un barbone ha investito i suoi ultimi spiccioli in un biglietto della lotteria. Chissà come si sarà sentito quando ha scoperto di aver vinto oltre 2 milioni di euro. L'uomo, László Andraschek di 55 anni, viveva da 7... Leggi tutto »