Autobus per chi cerca l'amore
"Può capitare davvero di tutto su un autobus, anche un colpo di fulmine": è per questo che una azienda di autobus di Copenaghen ha deciso di riservare dei posti a chi è in cerca di una piacevole conversazione o addirittura di un incontro speciale.
In ciascuno dei suoi 103 veicoli che attraversano in lungo e in largo la capitale danese, la società Arriva ha pertanto rivestito di rosso due sedili indicandoli con la scritta "Kaerlighedssaede" (posto dell'amore), ha spiegato all'Afp il suo portavoce, Martin Wex.
"Non possiamo garantire che si trovi la persona ideale. Offriamo semplicemente la possibilità alla gente di comunicare, di sorridere un pò e, perché no, anche di incontrare la propria metà", ha aggiunto.
Al di là della possibilità di un colpo di fulmine, l'obiettivo primario è di "attirare più passeggeri sui nostri veicoli e di convincere gli automobilisti solitari a lasciare a casa la macchina e a servirsi dei mezzi pubblici con in più la chance di trovare l'anima gemella", ha concluso.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Dal Giappone il primo smartphone lavabile
Non sempre ci riflettiamo ma ci sono oggetti che usiamo quotidianamente che contengono più germi di una toilette pubblica. Si tratta di insospettabili smartphone che, nel corso della giornata, usiamo spesso con le mani sporche o in ambienti esterni non proprio puliti. In Giappone... Leggi tutto »
Si fa arrestare a 100 anni per realizzare un sogno
Quando si arriva sulla soglia dei 100 anni è il momento di realizzare tutti quegli ultimi sogni che non si è fatto in tempo ad esaudire in una vita intera, anche quelli più assurdi. E' quello che deve aver pensato Annie, una donna olandese... Leggi tutto »
Fobia per i bottoni
Si chiama Louisa Francis ha 30 anni, viene da Newcastle in Inghilterra e rappresenta una delle pochissime persone al mondo a soffrire di Koumpounophobia, ovvero la paura per i bottoni. Quando la donna vede un bottone infatti, è presa da un attacco di panico e... Leggi tutto »
La gara di scavi per becchini
L'idea di fare il becchino come lavoro non è sicuramente entusiasmante per la maggior parte delle persone. In certi paesi, però, si sta cercando di combattere l'immagine negativa di questa professione, organizzando iniziative davvero strambe e originali! E' il caso della gara nazionale di... Leggi tutto »









