Follie a 13 anni
Ruba l’auto del padre perchè “vuole scoprire il mondo”.
Una storia che ha dell’incredibile: un ragazzino tedesco, stanco della vita monotona a cui era costretto durante le vacanze estive- lontano da tutto e tutti – ha ben pensato di “prendere in prestito” l’automobile di famiglia, per farsi un giretto. Nulla di strano, si potrebbe pensare, se non fosse che il ragazzo in questione ha soli 13 anni e ha percorso un tragitto di 800 chilometri, dal paesino tedesco in cui vive sino a Parigi.
La sua meta, a quanto ha dichiarato il bambino, però, sarebbe stata una città sulla Costa Blanca spagnola, dove aveva vissuto per tre anni e aveva passato i momenti più belli della sua vita. Ad impedirgli di raggiungere la Spagna è stato un suo errore: prima di partire, infatti, prese una banconota da cento euro, per rifornire la macchina di carburante; la sua inesperienza ha fatto si che introducesse diesel anzichè benzina, ottenendo come effetto immediato l’impossibilità di utilizzare il mezzo.
Insospettitosi per la situazione, il gestore del distributore ha ben pensato di chiamare la polizia che, in poco tempo, ha avvertito i genitori, spaventati per quanto era successo.
Il ragazzo, infatti, prima di partire aveva lasciato un biglietto sul tavolo di casa con su scritto “Non preoccupatevi, ma è troppo noioso qui, vorrei scoprire il mondo”. Un bambino con un grande senso d’avventura, non c’è che dire. Ma quanti problemi avrebbe potuto causare, scorazzando a “ruota libera” per la strada?
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Ladro invia biglietto di ringraziamenti
E’ stata derubata del suo conto bancario e come se non bastasse è stata anche sbeffeggiata dal suo truffatore! E’ successo a Stephanie Marisca, negli Stati Uniti, una donna di Narragansett che si è vista recapitare un bigliettino di ringraziamento accompagnato da un mazzo di... Leggi tutto »
Capre recitano le opere di Shakespeare
Ci sono davvero tante interpretazioni strane ed originali delle opere di Shakespeare, quella che però è stata ideata da Alasdair Saksena (attore), Missouri Williams (scrittrice) e Lucie Elven (produttore) è davvero unica nel suo genere. Questi fantasiosi artisti hanno infatti deciso di mettere in... Leggi tutto »
Corso di felicità contro i bulli
"Essere felici a scuola" per prevenire il bullismo. E' la chiave del progetto della Fondazione Sodalitas, organizzato con Accademia di Comunicazione, Comunità Nuova e Ismo, e con il sostegno del Comune, che ha coinvolto 90 docenti di 38 scuole milanesi. L'obiettivo è aiutare i professori... Leggi tutto »










