Follie a 13 anni

Ruba l’auto del padre perchè “vuole scoprire il mondo”.
Una storia che ha dell’incredibile: un ragazzino tedesco, stanco della vita monotona a cui era costretto durante le vacanze estive- lontano da tutto e tutti – ha ben pensato di “prendere in prestito” l’automobile di famiglia, per farsi un giretto. Nulla di strano, si potrebbe pensare, se non fosse che il ragazzo in questione ha soli 13 anni e ha percorso un tragitto di 800 chilometri, dal paesino tedesco in cui vive sino a Parigi.
La sua meta, a quanto ha dichiarato il bambino, però, sarebbe stata una città sulla Costa Blanca spagnola, dove aveva vissuto per tre anni e aveva passato i momenti più belli della sua vita. Ad impedirgli di raggiungere la Spagna è stato un suo errore: prima di partire, infatti, prese una banconota da cento euro, per rifornire la macchina di carburante; la sua inesperienza ha fatto si che introducesse diesel anzichè benzina, ottenendo come effetto immediato l’impossibilità di utilizzare il mezzo.
Insospettitosi per la situazione, il gestore del distributore ha ben pensato di chiamare la polizia che, in poco tempo, ha avvertito i genitori, spaventati per quanto era successo.
Il ragazzo, infatti, prima di partire aveva lasciato un biglietto sul tavolo di casa con su scritto “Non preoccupatevi, ma è troppo noioso qui, vorrei scoprire il mondo”. Un bambino con un grande senso d’avventura, non c’è che dire. Ma quanti problemi avrebbe potuto causare, scorazzando a “ruota libera” per la strada?
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Cade e diventa antipatica
Una teenager ha intentato una causa salata contro la sua vecchia scuola dopo che un incidente avvenuto 11 anni fa l'ha resa incapace di avere amici e di avere rapporti con altre persone; in poche parole l’ha resa antipatica. Natasha Caley-Winborne aveva appena 6 anni... Leggi tutto »

Perchè urliamo quando ci facciamo male?
Capita a tutti di urlare in modo quasi incontrollato quando ci si fa male, è una cosa naturale e comune a tutte le persone al mondo. Ma perché succede? Una ricerca ha voluto approfondire la cosa, con interessanti risultati. Sembrerebbe che le esclamazioni di... Leggi tutto »