In Inghilterra il primo bus che va a feci

L'inquinamento atmosferico è un problema sempre più grave per il nostro pianeta. Alcune città sono diventate veramente invivibili e sovrappopolate, con un conseguente impatto sull'aria che respiriamo.
Usare i mezzi pubblici, piuttosto che la propria auto, potrebbe contribuire a ridurre drasticamente l'inquinamento, soprattutto se autobus e treni girano ad impatto zero! Ma come è possibile tutto ciò? Alcuni ricercatori inglesi hanno trovato una soluzione che potrebbe rivoluzionare tutto. Le feci umane, infatti, potrebbero essere la nuova frontiera del carburante!
Il Bio-Bus è il primo autobus della storia ad essere alimentato con feci umane: questo mezzo copre il tragitto Bath-Bristol e gli basta disporre dei rifiuti organici di 5 persone per avere il pieno per un anno! Questo speciale carburante viene creato vicino Bristol, grazie ad un processo di digestione anaerobica.
Lo scopo di questo autobus speciale è anche quello di pubblicizzare questa fonte di energia particolare e sottovalutata. Il costo di questo carburante è ancora alto (più o meno quanto la benzina), ma ha il grande vantaggio di essere infinitamente rinnovabile!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

7 notizie incredibili dal mondo a cui si fa fatica a credere
Il pianeta terra comprende oltre 7 miliardi di abitanti. Di conseguenza, è normale che negli anni possano essere nate storie incredibili che lasciano le persone... Leggi tutto »
Pubblicata il 14 Gennaio 2021

Oggi è ancora possibile diventare un samurai (o quasi)
Quella del samurai è una figura che non smette di affascinarci, avvolta nel mistero e legata a imprese eroiche e tradizioni a noi lontane. Se... Leggi tutto »
Pubblicata il 22 Dicembre 2020