Rifugiato siriano sfama i barboni tedeschi

Era il 2007 quando Alex Assali, siriano, è fuggito dal suo paese ed è giunto in Germania dopo un lungo e pericoloso viaggio, percorso per lo più a piedi.
Come molti altri rifugiati ha subito fatto di tutto per non essere un peso per la sua nuova patria, cercando di iniziare una nuova vita e cominciando a studiare il tedesco.
Oggi, a distanza di anni, ha deciso di sdebitarsi. Per farlo ha iniziato a sfamare i senzatetto di Berlino, la città in cui vive. Ogni sabato monta un banchetto ai margini della strada e distribuisce piatti caldi ai bisognosi, sfamando centinaia di persone.
"Quando sono arrivato in Germania tutti sono stati molto amichevoli e mi hanno aiutato ad imparare la lingua. Il primo giorno non riuscivo a trovare il centro per i rifugiati, così una signora mi ha preso per mano e mi ha accompagnato. So cosa significa non avere niente e vivere sulla strada" ha raccontato.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Un'insolita villetta inglese
A Oxford, in Inghilterra, è stata messa sul mercato una casa che ha fatto molto parlare di sé. La casa si presenta come una deliziosa villetta a schiera con i mattoni rossi e i tipici elementi architettonici inglesi, ma ha una stranezza. Questa villetta,... Leggi tutto »

Professione spaventapasseri
Il quotidiano The Indipendent ci racconta una storia assurda, che rispecchia questo periodo di crisi. La vicenda parla di Jamie Foxx, un ragazzo inglese di 22 anni che, dopo essersi laureato, non riusciva a trovare lavoro. L'unica prospettiva che gli si è presentata è... Leggi tutto »

Cade e diventa antipatica
Una teenager ha intentato una causa salata contro la sua vecchia scuola dopo che un incidente avvenuto 11 anni fa l'ha resa incapace di avere amici e di avere rapporti con altre persone; in poche parole l’ha resa antipatica. Natasha Caley-Winborne aveva appena 6 anni... Leggi tutto »

Ha 17 anni, due lauree e lavora per la NASA
Quando si hanno 17 anni si fa una certa fatica ad immaginare chiaramente il proprio futuro. Tra tanti sogni ed aspirazioni si pensa comunque di dover ancora aspettare a lungo. La storia di Moshe Kai Cavalin, però, è leggermente diversa. Questo ragazzo ha solo... Leggi tutto »