Rifugiato siriano sfama i barboni tedeschi

Era il 2007 quando Alex Assali, siriano, è fuggito dal suo paese ed è giunto in Germania dopo un lungo e pericoloso viaggio, percorso per lo più a piedi.
Come molti altri rifugiati ha subito fatto di tutto per non essere un peso per la sua nuova patria, cercando di iniziare una nuova vita e cominciando a studiare il tedesco.
Oggi, a distanza di anni, ha deciso di sdebitarsi. Per farlo ha iniziato a sfamare i senzatetto di Berlino, la città in cui vive. Ogni sabato monta un banchetto ai margini della strada e distribuisce piatti caldi ai bisognosi, sfamando centinaia di persone.
"Quando sono arrivato in Germania tutti sono stati molto amichevoli e mi hanno aiutato ad imparare la lingua. Il primo giorno non riuscivo a trovare il centro per i rifugiati, così una signora mi ha preso per mano e mi ha accompagnato. So cosa significa non avere niente e vivere sulla strada" ha raccontato.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Gioca con l'iPhone e le scoppia la protesi
Le protesi al seno di una ragazza cinese sono esplose dopo aver giocato per quattro ore consecutive con il suo iPhone al gioco Dragon Summon, distesa a pancia in giù. In realtà la relazione tra lo smartphone Apple e l'esplosione è secondaria, infatti il... Leggi tutto »

Il Museo dei Cuori Infranti
Delusi da una storia d'amore? Dovreste valutare l'ipotesi di visitare il Museo dei Cuori Infranti. Questo strano museo, infatti, esiste davvero e si trova a Parigi, esattamente al Centro culturale internazionale 104. Dal 19 dicembre al 20 gennaio verranno esposti qui gli oggetti simbolo... Leggi tutto »

Donna australiana sposa un ponte
L'amore è cieco, si sa, e di strane storie sentimentali ne abbiamo ormai sentite tante. A volte, però, dal mondo arrivano notizie che continuano a stupirci. Può una donna sposare un ponte? A quanto pare sì, è successo nel sud della Francia. La protagonista... Leggi tutto »

Pannolini di lusso per galline
In alcune grandi città statunitensi, una delle ultime tendenze per i più snob è di allevare nuovi, inusuali animali domestici. Niente più cani e gatti, la nuova moda sono i polli. Se un tempo questa era un'esclusiva degli allevatori, oggi sei veramente chic solo... Leggi tutto »