Rifugiato siriano sfama i barboni tedeschi

Era il 2007 quando Alex Assali, siriano, è fuggito dal suo paese ed è giunto in Germania dopo un lungo e pericoloso viaggio, percorso per lo più a piedi.
Come molti altri rifugiati ha subito fatto di tutto per non essere un peso per la sua nuova patria, cercando di iniziare una nuova vita e cominciando a studiare il tedesco.
Oggi, a distanza di anni, ha deciso di sdebitarsi. Per farlo ha iniziato a sfamare i senzatetto di Berlino, la città in cui vive. Ogni sabato monta un banchetto ai margini della strada e distribuisce piatti caldi ai bisognosi, sfamando centinaia di persone.
"Quando sono arrivato in Germania tutti sono stati molto amichevoli e mi hanno aiutato ad imparare la lingua. Il primo giorno non riuscivo a trovare il centro per i rifugiati, così una signora mi ha preso per mano e mi ha accompagnato. So cosa significa non avere niente e vivere sulla strada" ha raccontato.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Ecco la zucca più grande del mondo
L’enorme zucca che vedete non è il frutto di un’immagine ben modificata tramite Photoshop bensì quella che viene considerata la zucca più grande del mondo. Grande quanto una vecchia FIAT 500 e persino più pesante, questa enorme zucca è stata coltivata in Gran Bretagna a... Leggi tutto »

Perde peso mangiando pizza ogni giorno
Quante volte, volendo perdere peso, avete messo al bando la pizza pensando fosse un pessimo alimento per chi si trova a dieta? Un uomo ha dimostrato che, invece, si può dimagrire anche mangiando pizza ogni giorno! Brian Northrup, noto anche come Lord of Pizza,... Leggi tutto »

Gli episodi più memorabili dell’Italia nel calcio
L’Italia ha da sempre rappresentato una delle potenze dominanti nel panorama calcistico mondiale. Dalle vittorie nella Coppa del Mondo, alle performance eccezionali dei portieri, fino ai gol che hanno lasciato il pubblico a bocca aperta, l’Italia ha saputo distinguersi come una forza di rilievo nel... Leggi tutto »

Epidemia di sonno in Kazakistan
Un'epidemia decisamente singolare ha colpito gli abitanti di Kalachi, un paese situato nel nord del Kazakistan. Le persone si sentono stanche e deboli, perdono la memoria, svengono e hanno costantemente molto sonno. I medici l'hanno definita "epidemia di sonno" e la cosa inspiegabile è... Leggi tutto »