Troppi selfie cancellano i ricordi

In Nuova Zelanda un gruppo di ricercatori ha affermato che fare troppi selfie fa cancellare i ricordi nella testa della gente.
Ciò accade perché quando ci concentriamo per assumere una bella posa e per far rientrare nella foto anche il panorama che ci circonda, mettiamo in secondo piano l’ambiente e non ci concentriamo sulle bellezze intorno a noi.
Questo atteggiamento porta a non osservare i particolari e ad accontentarsi di vederli attraverso lo schermo del telefono o delle macchine fotografiche.
I ricercatori confermano che quando una persona dopo torna a casa non è nemmeno in grado di riordinare le foto che ha scattato perché non si ricorda l’ordine esatto dei dettagli a causa della poca attenzione che ha utilizzato. Godetevi il momento perché attraverso una foto non si possono rivivere le stesse emozioni.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Atterraggio d'emergenza per un caffè
Volo 940 in viaggio da Chicago a Francoforte, qualcosa è andato storto e l’equipaggio ha dovuto affrontare un atterraggio di emergenza a Toronto. Cosa è successo di preciso? Il comandante stava bevendo il caffè e una lieve turbolenza gli ha fatto rovesciare tutto il contenuto... Leggi tutto »

Cerca di pagare una bolletta con cocaina
Per pagare una bolletta è possibile ricorrere a svariati metodi di pagamento come il pagamento in contanti o l'addebito sul conto corrente. Tuttavia nessuno aveva ancora provato a pagare una bolletta con della cocaina! L'incredibile storia arriva dagli Stati Uniti, precisamente da Deltona, in... Leggi tutto »

Righe orizzontali fanno sembrare grasse?
Secondo un'opinione diffusa, indossare un vestito a righe orizzontali farebbe apparire più grassi rispetto ad un vestito con righe verticali. Questo a causa della nota illusione ottica di Helmholtz. Tuttavia una recente ricerca scientifica ha dimostrato il contrario, notando come i vestiti a righe... Leggi tutto »

Cani trasformati in panda, è polemica
Nonostante siano ormai diventati delle vere e proprie celebrità, non si placano le polemiche attorno ad una donna originaria di Singapore che vive a Londra ed i suoi tre cani di razza Chow Chow di Meng Jiang, truccati quotidianamente per somigliare a dei panda. ... Leggi tutto »