Duncan ha votato
Nelle liste degli elettori degli Stati Uniti c'è il nome di un cane
Prima ha usato i dati del cane per intestargli la bolletta del telefono, poi grazie a questa operazione è riuscita ad inserirlo nelle liste delle ultime tre elezioni.
Ha votato da casa, per posta, lasciando le schede in bianco e, per assurdo, non ha nemmeno dovuto falsificare la firma: è infatti stato il cane stesso a lasciare la propria impronta sul documento. Si tratta di una signora di 66 anni di Seattle, la proprietaria di Duncan, Jane Balogh che ha pensato tutto questo per verificare se i controlli sui nominativi non avvenissero; infatti fino ad ora nessuno mai si era reso conto di chi davvero avesse votato.
E' stata lei a dover informare le autorità che solo adesso, in seguito alle sue lettere, sono venute a conoscenza di questo voto irregolare. Hanno arrestato la signora "per aver mentito" ed ora rischia un anno dietro le sbarre. Per adesso è ancora tutto in sospeso; è sicuro però che Jane Balogh vuole continuare il processo ora che ha dimostrato che i controlli, così importanti, non vengono fatti.
E c'è di più: a quanto pare "Duncan" rimarrà nelle liste, la polizia lo ha dichiarato: "Quando un nome è nelle liste non è facile cancellarlo".
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Single rovinano San Valentino alle coppie
Il più grande scherzo di San Valentino di sempre? Probabilmente questo! Un gruppo di ragazzi single di Shangai ha deciso di acquistare tutti i biglietti dispari di un cinema. La proiezione del giorno era Beijing Love Story, un film romantico scelto ad hoc per... Leggi tutto »
Dalla Cina ecco le scimmie da pollice
La nazione più popolosa al mondo, la Cina, festeggia l'anno della scimmia ed iniziano ad arrivare notizie di strane e decisamente poco etiche ossessioni. Alcune persone facoltose hanno iniziato ad importare illegalmente una particolare razza di scimmia, particolarmente piccola, dal Sud America, compromettendo l'esistenza... Leggi tutto »
I gatti miagolano in lingue diverse?
Ci sono domande che possono sembrare scontate ma che forse non lo sono così tanto. Siamo abituati a pensare che i versi dei nostri amici animali siano universali, in realtà è già stato dimostrato come, ad esempio negli scimpanzé, gli accenti cambiano in base al... Leggi tutto »
Monastero adotta un cane e lo fa diventare un vero frate
Un fatto molto curioso e buffo è avvenuto in un monastero francescano in Bolivia, a Cochabamba. I frati, infatti, hanno deciso di adottare un cagnolino trasformandolo in uno di loro. Il cane è apparso nel monastero alcuni mesi fa, non si sa bene da... Leggi tutto »









