ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

A galla da 15 anni

A galla da 15 anni

Nell'arco dei prossimi due mesi giungeranno presso le coste dell'Inghilterra.

Successe nel gennaio del 1992: durante una tempesta una nave proveniente da Hong Kong regalò all'Oceano Pacifico 30 mila animaletti galleggianti, quelli con cui i bimbi giocano nella vasca da bagno. Da allora hanno viaggiato, trasportati dalle correnti e si prevede che nei prossimi due mesi una parte del carico arriverà sulle coste della Cornovaglia e quelle dell'Irlanda del sud. Infatti alcune hanno intrapreso un altro percorso, arrivando in Australia, in Indonesia e in Sud America.
Hanno girato, girano e gireranno il globo; sono diventati oggetti ricercati dai collezionisti, sono stati scritti due libri per bambini a riguardo, ma hanno anche aiutato lo studio delle correnti, del clima e gli esperti si augurano che questa "traversata" continui.
Naturalmente con il passare degli anni la plastica si è scolorita e il marchio si è cancellato, ma sono comunque riconoscibili. Nel 2000 erano già state avvistate nell'Oceano Atlantico del nord e dal 2003 è stata stabilita una ricompensa di 100 dollari per coloro che avessero trovato le papere originali... e ora gli inglesi sono all'erta, aspettandole. E chi quest'estate andrà in Inghilterra tenga gli occhi aperti!

2 Luglio 2007, di mimì_

Potrebbe interessarti anche

Altre notizie assurde