A galla da 15 anni
 
Nell'arco dei prossimi due mesi giungeranno presso le coste dell'Inghilterra.
Successe nel gennaio del 1992: durante una tempesta una nave proveniente da Hong Kong regalò all'Oceano Pacifico 30 mila animaletti galleggianti, quelli con cui i bimbi giocano nella vasca da bagno. Da allora hanno viaggiato, trasportati dalle correnti e si prevede che nei prossimi due mesi una parte del carico arriverà sulle coste della Cornovaglia e quelle dell'Irlanda del sud. Infatti alcune hanno intrapreso un altro percorso, arrivando in Australia, in Indonesia e in Sud America. 
Hanno girato, girano e gireranno il globo; sono diventati oggetti ricercati dai collezionisti, sono stati scritti due libri per bambini a riguardo, ma hanno anche aiutato lo studio delle correnti, del clima e gli esperti si augurano che questa "traversata" continui. 
Naturalmente con il passare degli anni la plastica si è scolorita e il marchio si è cancellato, ma sono comunque riconoscibili. Nel 2000 erano già state avvistate nell'Oceano Atlantico del nord e dal 2003 è stata stabilita una ricompensa di 100 dollari per coloro che avessero trovato le papere originali... e ora gli inglesi sono all'erta, aspettandole. E chi quest'estate andrà in Inghilterra tenga gli occhi aperti!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
 
Il silenziatore per scorregge
Qualche tempo fa vi avevamo parlato del deodorante per scorregge, adesso è finalmente arrivato anche il silenziatore! Niente più imbarazzo in pubblico, da ora potrete liberare serenamente le vostre "emozioni" senza temere neanche gli odori (l'aggeggio, infatti, all'occorrenza funge anche da deodorante). Di... Leggi tutto »
 
Muri idrorepellenti contro il degrado
l quartiere di St. Pauli, ad Amburgo, è una meta molto comune tra i turisti che vogliono far festa. Proprio per questo motivo però la vita dei cittadini del quartiere sta diventando sempre meno piacevole: la maleducazione, mista a qualche bicchierino di troppo, di... Leggi tutto »
 
La tovaglia con la tasca per il telefonino
Il fenomeno è sotto gli occhi di tutti: ovunque ci troviamo, in situazioni più o meno formali, il nostro fedele smartphone è sempre accanto a noi. Non fa eccezione il momento del pranzo o della cena, durante il quale, spesso e volentieri, a tavola... Leggi tutto »
 
Trasforma la spazzatura in case per barboni
C'è chi usa il proprio innato talento per fare del bene ed aiutare i più deboli. Uno di questi è certamente Gregory Kloehn, uno scultore di 43 anni, che utilizza materiali riciclati per costruire casette per i senzatetto. Tra gli oggetti utilizzati da Gregory... Leggi tutto »










