La chiesa con musica techno
Credevate di averle viste tutte con i canti gospel e il battito di mani a ritmo? Beh, vi sbagliavate di grosso, in Svezia la chiesa ha appena trovato un metodo incredibile per attirare a se i giovani, la musica techno! L’evento musicale religioso è avvenuto a Stoccolma dove il prete ha deciso di organizzare una serata anni ’90 per avvicinare i giovani alla chiesa. Gli spazi solitamente occupati dalle panche dei fedeli, hanno lasciato spazio ai giovani ballerini che si sono lasciati andare con frenetiche danze.
Il nome dell’organizzatore è Olle Idestrom, un prete luterano facente parte della congregazione della All Saints Church. L’evento, al suo secondo appuntamento ha raccolto talmente tante adesioni che alcuni ragazzi sono stati rimbalzati, come si dice in gergo, poiché la chiesa poteva contenere non più di 400 persone. I commenti dei presenti sono stati tutti entusiasti, grazie anche alle speciali luci installate per fare in modo che tutto assomigliasse ad una vera e propria discoteca.
“E’ stato divertentissimo” – racconta una ragazza – “La chiesa non è il luogo che frequenterei abitualmente, ma dopo stasera sicuramente ho cambiato idea!”. Ovviamente non tutti si sono mostrati favorevoli all’iniziativa, alcuni hanno concluso che nel paese sono già presenti moltissime attrazioni per lo svago e che la chiesa dovrebbe rimanere un luogo di raccolta e di spiritualità.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Pantaloni a vita bassa illegali
Pantaloni a vita bassa al bando nella contea di Terrebonne, in Louisiana (USA). La parrocchia del piccolo paesino ha vietato di indossare i famosi pantaloni, pena una multa che cresce di volta in volta. Chi si farà beccare la prima volta con i pantaloni... Leggi tutto »
Maggiorate in rivolta
Si chiama "Seni per la Giustizia" il movimento britannico nato contro i negozi Mark&Spencer per aver aumentato il prezzo dei reggiseni grandi. La catena di negozi ha deciso di aumentare di due sterline il prezzo delle taglie più grandi di alcuni modelli di reggiseno, perché... Leggi tutto »
Professione: lo sciogli coppie
Non esiste modo gentile di mettere fine ad una relazione, ma nel mondo esiste qualcuno specializzato proprio nel rendere questa esperienza un po’ meno traumatica e in alcuni casi più codarda. Il 21enne Jonathan Kiekbush, di Brighton, negli anni si è distinto per la sua... Leggi tutto »
Una vita senza plastica
Come sarebbe una vita senza plastica? Una vita senza computer, telefoni, automobile e molti altri oggetti che fanno parte della nostra quotidianità? Sembrerebbe un'impresa impossibile! Eppure non è così... in Austria la famiglia di Sandra Krautwaschl ci è riuscita, liberandosi per sempre di tutti... Leggi tutto »









