Quanto è sporco il nostro smartphone?

Vi siete mai chiesti quanto in realtà sono sporchi i telefoni cellulari che ogni giorno utilizzate? L'Università di Surrey ha deciso di condurre un esperimento nel corso di Batteriologia Pratica e Biomedica.
Gli studenti hanno "impresso" i loro smartphone su piastre di Petri, con una crescita media di batteri. Dopo tre giorni hanno quindi studiato i batteri che si sono formati facendo le dovute osservazioni.
Il risultato è abbastanza disgustoso: si erano sviluppati moltissimi batteri in grado di causare anche malattie gravi. Uno di questi è ad esempio lo Stafilococco, un bacillo generalmente usato nei pesticidi per impedire la crescita di funghi e batteri.
Proprio a causa del persistente uso dei telefonini si stima che almeno il 20% delle persone siano portatrici sane dello Stafilococco. Se quindi credete che lo sciacquone di un bagno pubblico sia la cosa più sporca che potreste mai toccare sappiate che il vostro smartphone è ben peggio!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Vuole avere 100 figli, ne ha già 35
In un'epoca in cui si fanno sempre meno figli nei paesi sviluppati, stupisce la notizia di un uomo proveniente dal Pakistan che ha deciso di voler arrivare a 100 figli. Si chiama Jan Mohammad e può già vantare una famiglia numerosa, ha infatti 35... Leggi tutto »

Truffatore si scarcera con una e-mail
Un abile truffatore inglese si è reso protagonista di un fatto di cronaca davvero sorprendente. L’uomo, arrestato a causa di svariate truffe, è riuscito a farsi scarcerare inviando una falsa email al carcere che lo aveva rinchiuso. Dopo essere riuscito ad avere un cellulare,... Leggi tutto »

Un muro tapezzato da gomme da masticare
Moltissime città hanno problemi per via dei rifiuti che vengono abbandonati impunemente per strada e che ne danneggiano l’immagine. In California invece un muro di circa 20 metri è diventato una vera e propria attrazione perché è stato ricoperto interamente da chewing gum e... Leggi tutto »

Hotel gratuito se hai 10.000 followers
Come pubblicizzarsi e far parlare di sè nell'era dei social network? Il 1888 Hotel di Sydney, in Australia, ha avuto un'idea decisamente originale ed efficace: gli ospiti dotati di un profilo Instagram con almeno 10.000 followers, vengono ospitati gratis! L'hotel è stato decorato con... Leggi tutto »