Quanto è sporco il nostro smartphone?
Vi siete mai chiesti quanto in realtà sono sporchi i telefoni cellulari che ogni giorno utilizzate? L'Università di Surrey ha deciso di condurre un esperimento nel corso di Batteriologia Pratica e Biomedica.
Gli studenti hanno "impresso" i loro smartphone su piastre di Petri, con una crescita media di batteri. Dopo tre giorni hanno quindi studiato i batteri che si sono formati facendo le dovute osservazioni.
Il risultato è abbastanza disgustoso: si erano sviluppati moltissimi batteri in grado di causare anche malattie gravi. Uno di questi è ad esempio lo Stafilococco, un bacillo generalmente usato nei pesticidi per impedire la crescita di funghi e batteri.
Proprio a causa del persistente uso dei telefonini si stima che almeno il 20% delle persone siano portatrici sane dello Stafilococco. Se quindi credete che lo sciacquone di un bagno pubblico sia la cosa più sporca che potreste mai toccare sappiate che il vostro smartphone è ben peggio!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Vegetariani uccidono più dei carnivori
Chi diventa vegetariano perché non sopporta l'idea che un essere vivente venga ucciso e mangiato, forse dovrebbe cambiare punto di vista. Da uno studio australiano, infatti, emerge un curioso dato. I vegetariani ucciderebbero fino a 25 volte più animali di quanti non faccia un... Leggi tutto »
La moglie all'asta su eBay
La moglie lo tradiva così Paul Osborn ha deciso di vendicarsi mettendola all'asta su eBay. "Vendo al miglior offerente moglie bugiarda e traditrice", così recita l'annuncio. Il prezzo ha raggiunto le 500 sterline. Ovviamente l'inserzione è stata subito notata e l'uomo è finito nei guai.... Leggi tutto »
Opere d'arte incise sulle uova
La Pasqua è appena passata ma c'è chi decora le uova tutto l'anno, e lo fa per professione. Si tratta di un eccentrico e bravissimo artista di nome Ben Tre. L'uomo, vietnamita, incide i delicatissimi gusci delle uova utilizzando un trapano da dentista. Non... Leggi tutto »
L'orchestra che suona ortaggi
Siete davvero convinti che zucche, carote, peperoni e sedano servano solo per preparare gustose insalate? Probabilmente non avete ancora sentito parlare della Vienna Vegetable Orchestra, la prima band che suona con gli ortaggi! Il progetto musicale è iniziato 15 anni fa per gioco. L'orchestra,... Leggi tutto »









