Quanto è sporco il nostro smartphone?

Vi siete mai chiesti quanto in realtà sono sporchi i telefoni cellulari che ogni giorno utilizzate? L'Università di Surrey ha deciso di condurre un esperimento nel corso di Batteriologia Pratica e Biomedica.
Gli studenti hanno "impresso" i loro smartphone su piastre di Petri, con una crescita media di batteri. Dopo tre giorni hanno quindi studiato i batteri che si sono formati facendo le dovute osservazioni.
Il risultato è abbastanza disgustoso: si erano sviluppati moltissimi batteri in grado di causare anche malattie gravi. Uno di questi è ad esempio lo Stafilococco, un bacillo generalmente usato nei pesticidi per impedire la crescita di funghi e batteri.
Proprio a causa del persistente uso dei telefonini si stima che almeno il 20% delle persone siano portatrici sane dello Stafilococco. Se quindi credete che lo sciacquone di un bagno pubblico sia la cosa più sporca che potreste mai toccare sappiate che il vostro smartphone è ben peggio!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Prende il diploma a 106 anni
Fred Butler, un uomo di 106 anni, è finalmente riuscito a prendere il diploma di maturità a cui aveva dovuto rinunciare da giovane per mantenere la famiglia. L'uomo era rimasto da sempre amareggiato per non aver potuto completare gli studi, questo, però, non lo... Leggi tutto »

Fiocchi di neve blu in Russia
A Celjabinsk, una città russa sulle pendici orientali degli Urali, il freddo invernale ha portato con sé un fenomeno davvero insolito. Le strade, le case e la città tutta si sono infatti coperte di un manto di neve blu. Lo scenario surreale che gli... Leggi tutto »

Arriva il social network per chi odia tutti
L'inventore di questo nuovo, particolare social network è Scott Gartner, uno studente di telecomunicazioni di New York. Sua l'idea di dar vita ad un sistema per chi non vuole incontrare i propri amici. Il nome della nuova piattaforma sociale, che è anche un'applicazione per... Leggi tutto »

Ecco la bevanda anti-sbornia
Si chiama “Security Feel Better” ed è una bevanda al gusto di pera, la cui ricetta viene tenuta rigorosamente segreta. Secondo la ditta francese che la produce, la Ppn, ha la capacità di "ridurre il malessere post sbornia", facendo di fatto dimezzare il tasso alcolico... Leggi tutto »