Quanto è sporco il nostro smartphone?

Vi siete mai chiesti quanto in realtà sono sporchi i telefoni cellulari che ogni giorno utilizzate? L'Università di Surrey ha deciso di condurre un esperimento nel corso di Batteriologia Pratica e Biomedica.
Gli studenti hanno "impresso" i loro smartphone su piastre di Petri, con una crescita media di batteri. Dopo tre giorni hanno quindi studiato i batteri che si sono formati facendo le dovute osservazioni.
Il risultato è abbastanza disgustoso: si erano sviluppati moltissimi batteri in grado di causare anche malattie gravi. Uno di questi è ad esempio lo Stafilococco, un bacillo generalmente usato nei pesticidi per impedire la crescita di funghi e batteri.
Proprio a causa del persistente uso dei telefonini si stima che almeno il 20% delle persone siano portatrici sane dello Stafilococco. Se quindi credete che lo sciacquone di un bagno pubblico sia la cosa più sporca che potreste mai toccare sappiate che il vostro smartphone è ben peggio!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Un ponte... da far girar la testa
Se soffrite di vertigini, il ponte costruito nel Pingjiang, nella provincia di Hunan (Cina meridionale), non fa proprio per voi. Questo ponte, lungo 300 metri, è sospeso a 180 metri di altezza su un burrone e ha il pavimento in vetro. Si direbbe che... Leggi tutto »

Formiche suonano il campanello
Una donna di 75 anni di Offenburg, in Germania, è stata tenuta sveglia per diverse notti dal suono del campanello causato da una colonia di formiche. Il campanello suonava frequentemente e non smetteva inducendo così la donna a credere che si trattasse di uno... Leggi tutto »

Capre recitano le opere di Shakespeare
Ci sono davvero tante interpretazioni strane ed originali delle opere di Shakespeare, quella che però è stata ideata da Alasdair Saksena (attore), Missouri Williams (scrittrice) e Lucie Elven (produttore) è davvero unica nel suo genere. Questi fantasiosi artisti hanno infatti deciso di mettere in... Leggi tutto »

Ecco l'impianto audio più potente al mondo
Anche se siete amanti della musica ad alto volume, c'è un impianto audio che non potreste mai possedere né ascoltare. Si trova nel laboratorio dell'ESA, l'Agenzia Spaziale Europea. Il suo nome è Large European Acoustic Facilty (LEAF) ed emette suoni fino ad oltre 155... Leggi tutto »