In Giappone le montagne russe a pedali

Di montagne russe da record ne abbiamo parlato spesso, questa nata recentemente in Giappone però è davvero speciale. Situata nel parco divertimenti Washuzan Highland Park, a Okayama, in Giappone, si tratta di una suggestiva montagna russa a pedali.
Ogni risciò può ospitare due persone. Sono state costruite su alcune colline ed arrivano ad un'altezza di 16 metri (praticamente un edificio di 4 piani). L'attrazione è completamente ecosostenibile dato che funziona con i muscoli dei visitatori. Scordatevi però gli avvitamenti ad alta velocità.
Si tratta comunque di un'esperienza che toglie il fiato dato che il parco è noto per la meravigliosa vista che offre sull'isola e sul suo splendido ponte (Shimotsui-Seto Bridge). Cosa c'è di più romantico?
Inoltre i brividi non mancano neanche su queste montagne russe dato che, nonostante non ci siano indescrivibili avvitamenti, ci si trova a pedalare sospesi nel vuoto con una cintura come unica protezione. Non si tratta delle uniche montagne russe a pedali al mondo, è possibile trovarne altre in Nuova Zelanda, meno suggestive.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Anya, 6 anni, già nel mondo del business
Anya Solomon-James ha un’attività di vendita di biscotti per cani. Nulla di strano, se non fosse che Anya ha appena sei anni. La piccola un giorno si lamentava con la madre perché desiderava dei soldi tutti suoi per comprarsi il gelato quando ne aveva... Leggi tutto »

Sindaco messicano sposa un coccodrillo
Ci sono luoghi del mondo con tradizioni davvero strambe e singolari, una di queste è sicuramente quella che si svolge in Messico, a San Pedro Huamelula. In questo paesino di pescatori il sindaco, Joel Vasquez Rojas, ha deciso di sposare un coccodrillo. Non si... Leggi tutto »

Il calcio nella bolla, ecco un nuovo sport
Il modo più divertente di giocare a calcio? Chiusi dentro una bolla trasparente! Il Bubble Football (o calcio nella bolla) è stato inventato in Norvegia nel 2011. Nato da un'idea di Henrik Elvestad e Johan Golden, il divertente ed innovativo sport ha subito avuto... Leggi tutto »

Si sposano dopo 80 anni di fidanzamento
Conoscersi bene prima di fare il grande passo del matrimonio è sicuramente fondamentale. Questa coppia venezuelana deve averlo capito molto bene dato che il loro fidanzamento è durato ben 80 anni! Jose Manuel Riella, 103 anni, e Martina Lopez, 99 anni, hanno finalmente deciso... Leggi tutto »