E' re in Ghana ma fa il fruttivendolo
 
Didi De Graft, 47 anni, è nato in Ghana ma vive in Germania da quando aveva 23 anni. E' sempre stato un gran lavoratore ed oggi è a capo di un reparto di frutta e verdura.
Succede, però, che un parente del Ghana, re nella sua nazione, si stanchi del suo compito, lasciando lo scettro proprio a Didi, che diventa sovrano quasi a sua insaputa.
Tutto è avvenuto nel 2009, come racconta lo stesso uomo al tabloid tedesco Bild. Inaspettata la telefonata dello zio che lo invitava a continuare il suo lavoro di re della città ghanese di Suma Ahrenko, nella regione di Brong-Ahafo.
Didi è diventato quindi capo di una piccola comunità di 3500 persone, ma non ha alcuna intenzione di trasferirsi. La sua casa è ormai in Germania, dove è sposato ed ha pure un figlio di 12 anni (erede al trono!). La gestione del regno avviene quindi tutta via internet. Un regno molto tecnologico!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
 
Lanciando il telefonino
Si sono disputati i campionati mondiali di lancio del telefonino: ha trionfato un estone. Non sarà uno sport olimpico, non intratterrà milioni di tifosi, ma il lancio del telefonino merita la medaglia d’oro come sport alternativo più apprezzato. Lo strano sport è stato presumibilmente... Leggi tutto »
 
Robot dirigono il traffico in Congo
A Kinshasa, in Congo, il ruolo di semafori e poliziotti in un incrocio che collega due delle principali arterie della città è stato sostituito dal lavoro di due robot. Non pensate che siano solo dei semafori dalla forma particolare e dagli stravaganti occhiali da... Leggi tutto »
 
Trasforma le ceneri del figlio in diamante
Business, business e ancora business. Nuove idee vengono quotidianamente alla luce riscuotendo pure un discreto successo. Questo caso è davvero bizzarro. In Svizzera, precisamente nel comune di Coira, ha sede l'azienda che ha ideato la produzione di diamanti dalle salme dei morti. ... Leggi tutto »
 
La chiesa con musica techno
Credevate di averle viste tutte con i canti gospel e il battito di mani a ritmo? Beh, vi sbagliavate di grosso, in Svezia la chiesa ha appena trovato un metodo incredibile per attirare a se i giovani, la musica techno! L’evento musicale religioso è avvenuto... Leggi tutto »










