E' re in Ghana ma fa il fruttivendolo

Didi De Graft, 47 anni, è nato in Ghana ma vive in Germania da quando aveva 23 anni. E' sempre stato un gran lavoratore ed oggi è a capo di un reparto di frutta e verdura.
Succede, però, che un parente del Ghana, re nella sua nazione, si stanchi del suo compito, lasciando lo scettro proprio a Didi, che diventa sovrano quasi a sua insaputa.
Tutto è avvenuto nel 2009, come racconta lo stesso uomo al tabloid tedesco Bild. Inaspettata la telefonata dello zio che lo invitava a continuare il suo lavoro di re della città ghanese di Suma Ahrenko, nella regione di Brong-Ahafo.
Didi è diventato quindi capo di una piccola comunità di 3500 persone, ma non ha alcuna intenzione di trasferirsi. La sua casa è ormai in Germania, dove è sposato ed ha pure un figlio di 12 anni (erede al trono!). La gestione del regno avviene quindi tutta via internet. Un regno molto tecnologico!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Annega creatore dell'Ice Bucket Challenge
A volte la vita sa essere davvero crudele e beffarda. Corey Griffin, il 27enne creatore della famosa "Ice Bucket Challenge pro Sla" è annegato in Massachusetts. L'incidente è avvenuto durante un tuffo nella località turistica di Nantucket subito dopo una serata dedicata ad una... Leggi tutto »

Rutta in continuazione dal 2012
Svegliarsi una mattina come tante ed iniziare a ruttare senza potersi più fermare, è questo ciò che è successo a Ron Johnson, un veterano della Guardia Nazionale dell'Esercito americano. Tutto è accaduto nel 2012, qualche giorno dopo un intervento chirurgico non troppo complicato. ... Leggi tutto »

Professore vive un anno come David Bowie
Un professore universitario inglese di nome Will Brooker, ha deciso di trascorrere un anno come David Bowie per imparare di più sulla vita della famosa rock star. Insegnante della Kingston University, per 365 giorni adotterà le stesse abitudini alimentari, leggerà gli stessi libri e... Leggi tutto »

Arrestato per aver negato l'esistenza di Dio
Si può essere arrestati per aver negato l'esistenza di Dio? In Russia sì! E' proprio quello che è successo a Victor Krasnov che è sotto processo e rischia un anno di prigione per aver offeso i sentimenti dei credenti. Krasnov aveva sostenuto in una... Leggi tutto »