E' re in Ghana ma fa il fruttivendolo

Didi De Graft, 47 anni, è nato in Ghana ma vive in Germania da quando aveva 23 anni. E' sempre stato un gran lavoratore ed oggi è a capo di un reparto di frutta e verdura.
Succede, però, che un parente del Ghana, re nella sua nazione, si stanchi del suo compito, lasciando lo scettro proprio a Didi, che diventa sovrano quasi a sua insaputa.
Tutto è avvenuto nel 2009, come racconta lo stesso uomo al tabloid tedesco Bild. Inaspettata la telefonata dello zio che lo invitava a continuare il suo lavoro di re della città ghanese di Suma Ahrenko, nella regione di Brong-Ahafo.
Didi è diventato quindi capo di una piccola comunità di 3500 persone, ma non ha alcuna intenzione di trasferirsi. La sua casa è ormai in Germania, dove è sposato ed ha pure un figlio di 12 anni (erede al trono!). La gestione del regno avviene quindi tutta via internet. Un regno molto tecnologico!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Vince un funerale alla lotteria
Un funerale del valore di dieci mila dollari, organizzato dall'agenzia di pompe funebri Oak Memorial Gardens. E' lo stravagante premio messo in palio per una lotteria. Per il vincitore una sola condizione: deve ritirare il premio entro 30 anni. La "fortunata" che si è aggiudicata... Leggi tutto »

AAA, Castello di Dracula vendesi
Dei milionari si dice sempre che sono delle sanguisughe, che accumulano ricchezze favolose "succhiando il sangue" ai più deboli. Ebbene, per uno di costoro si potrebbero spalancare le porte della casa perfetta, il castello del conte Dracula. Il maniero del più correttamente detto principe Vlad... Leggi tutto »

Scorreggia in campo, ammonito
Calciatore scoreggia, l'arbitro fischia e lo ammonisce. E’ quanto accaduto in Inghilterra nel bel mezzo di una sfida Manchester Chorlton Villa - Stretford. Un calciatore, la cui identità è stata tenuta rigorosamente segreta, si è alleggerito aprendo quelli che chiameremo i post bruciatori. Sfortuna ha... Leggi tutto »

Dipingere con i copertoni delle bici
Thomas Yang crea opere mozzafiato dal tratto moderno e minimalista servendosi di pennelli davvero curiosi. Gli strumenti che predilige l’artista infatti sono i copertoni di bicicletta e attraverso questi ha combinato insieme le sue grandi passioni: la pittura e il ciclismo. La sua... Leggi tutto »