La mummia bambina che apre gli occhi

Nei sotterranei del Convento dei Cappuccini, a Palermo, sorgono le famose Catacombe dei Cappuccini. Un enorme cimitero in cui sono esposte delle mummie davvero impressionanti.
Tra queste la più famosa è forse quella di una bambina di soli 2 anni, morta circa 100 anni fa. Questa mummia, il cui corpo è quasi del tutto intatto, svela un grande mistero.
Sorvegliata da alcune videocamere, giorno e notte, è stato recentemente notato che quotidianamente la bambina apre e chiude gli occhi. Il fatto ha terrorizzato i visitatori ed incuriosito gli studiosi che ritengono si tratti di un atteggiamento legato all'umidità.
La bambina, il cui nome è Rosalia Lombardo, morta per un’infezione ai bronchi o probabile polmonite, fu mummificata su richiesta del padre, distrutto dal dolore, nel 1920. L'imbalsamazione fu curata dal professor Alfredo Salafia, lo stesso che imbalsamò Francesco Crispi.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Completa una maratona a 91 anni
Una fantastica storia arriva da San Diego, in California, dove Harriette, una donna di 91 anni, è riuscita a raggiungere un record storico: concludere una maratona nel minor tempo mai realizzato per una donna con età superiore ai 90 anni. La signora è riuscita... Leggi tutto »

Arriva lo spazzolino alla caffeina
La mattina andate sempre di fretta e preferireste risparmiare minuti preziosi per prendere il caffè e lavarvi i denti? Ecco l'invenzione che fa per voi! Colgate ha recentemente depositato un brevetto che potrebbe rivoluzionare le prime ore dopo la sveglia di incalliti ritardatari: uno... Leggi tutto »

Cascata di ghiaccio con i rubinetti aperti
Lasciare il rubinetto aperto tutto l'inverno, con le finestre aperte, può dare vita ad una creazione decisamente originale. E' ciò che ha fatto Wen Hsu, un uomo cinese di 58 anni, che ha utilizzato questo sistema per attirare l'attenzione sul suo problema. Wen vive... Leggi tutto »

Lenti a contatto per vedere come Superman
Riuscire ad avere la super vista come Superman non è più un sogno! Stanno per arrivare sul mercato delle lenti a contatto che permettono di ingrandire gli oggetti fino a tre volte. L'idea dei ricercatori è stata quella di sviluppare queste particolari lenti per... Leggi tutto »