La mummia bambina che apre gli occhi
Nei sotterranei del Convento dei Cappuccini, a Palermo, sorgono le famose Catacombe dei Cappuccini. Un enorme cimitero in cui sono esposte delle mummie davvero impressionanti.
Tra queste la più famosa è forse quella di una bambina di soli 2 anni, morta circa 100 anni fa. Questa mummia, il cui corpo è quasi del tutto intatto, svela un grande mistero.
Sorvegliata da alcune videocamere, giorno e notte, è stato recentemente notato che quotidianamente la bambina apre e chiude gli occhi. Il fatto ha terrorizzato i visitatori ed incuriosito gli studiosi che ritengono si tratti di un atteggiamento legato all'umidità.
La bambina, il cui nome è Rosalia Lombardo, morta per un’infezione ai bronchi o probabile polmonite, fu mummificata su richiesta del padre, distrutto dal dolore, nel 1920. L'imbalsamazione fu curata dal professor Alfredo Salafia, lo stesso che imbalsamò Francesco Crispi.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Un muro tapezzato da gomme da masticare
Moltissime città hanno problemi per via dei rifiuti che vengono abbandonati impunemente per strada e che ne danneggiano l’immagine. In California invece un muro di circa 20 metri è diventato una vera e propria attrazione perché è stato ricoperto interamente da chewing gum e... Leggi tutto »
Traslocate? I batteri vengono con voi!
State per traferirvi a Roma, Milano, o in qualsiasi altra città, per motivi di lavoro o altro? Forse non farete i salti di gioia, ma sappiate che, oltre ai vostri cari e ai vostri effetti personali, sarete seguiti nella vostra nuova casa da qualcun altro:... Leggi tutto »











