Pannolini per gli autisti degli autobus

Uno dei lavori peggiori da fare in Thailandia è probabilmente l'autista o il controllore degli autobus. Le loro condizioni di lavoro sono assurde e non hanno neanche il tempo di fare i propri bisogni.
Recentemente è stato loro imposto di indossare pannolini per evitare perdite di tempo durante i loro turni. Tuttavia la cosa, che può sembrare buffa, è davvero problematica per la salute di queste persone.
Watcharee Viriya, un'autista, racconta che a causa dell'impossibilità di andare in bagno ha sviluppato un'infezione delle vie urinarie nonché un tumore all'utero, che i medici hanno attribuito alla scarsa igiene delle sue condizioni.
Questo è solo uno dei tanti casi in cui si sono verificate conseguenze abbastanza gravi. Il problema sono ovviamente i turni massacranti a cui sono sottoposte queste persone, che possono arrivare fino a 16 ore al giorno. A questo si aggiunge l'inquinamento ed il clima tropicale.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Un cane a testimoniare
“Chiamo alla sbarra Clyde”. Una frase sentita più volte in tribunale, e non farebbe notizia se non fosse che Clyde è un cane, un esemplare di bulldog di 4 anni. A Colonia si sta celebrando un processo per una lite condominiale e prima di... Leggi tutto »

Dall'America ecco i trattori danzanti
Stanchi del solito tango? A Nemaha, in Iowa, vi è la principale associazione che organizza i balli con i trattori. A partecipare sono di solito contadini che si trovano a “ballare” sporadicamente in occasione di feste locali, ma non ci sono purtroppo statistiche esatte... Leggi tutto »

Vive in una tomba per prepararsi alla morte
Dopo aver perso la propria famiglia molto tempo fa, un anziano medico cinese di 92 anni, sentendo vicina la propria fine, ha deciso di prepararsi alla morte costruendo un mausoleo dove essere sepolto e andandoci ad abitare già da vivo. Liang Fusheng, questo il... Leggi tutto »

L'invenzione per non sporcare casa
Ogni volta che usciamo, soprattutto d'inverno, quando fuori piove o nevica e le strade sono bagnate, spesso i tappeti di casa non bastano ed ecco che le scarpe lasciano enormi impronte sui nostri pavimenti puliti. Un'azienda italiana ha pensato ad una soluzione, inventando un... Leggi tutto »