Pannolini per gli autisti degli autobus

Uno dei lavori peggiori da fare in Thailandia è probabilmente l'autista o il controllore degli autobus. Le loro condizioni di lavoro sono assurde e non hanno neanche il tempo di fare i propri bisogni.
Recentemente è stato loro imposto di indossare pannolini per evitare perdite di tempo durante i loro turni. Tuttavia la cosa, che può sembrare buffa, è davvero problematica per la salute di queste persone.
Watcharee Viriya, un'autista, racconta che a causa dell'impossibilità di andare in bagno ha sviluppato un'infezione delle vie urinarie nonché un tumore all'utero, che i medici hanno attribuito alla scarsa igiene delle sue condizioni.
Questo è solo uno dei tanti casi in cui si sono verificate conseguenze abbastanza gravi. Il problema sono ovviamente i turni massacranti a cui sono sottoposte queste persone, che possono arrivare fino a 16 ore al giorno. A questo si aggiunge l'inquinamento ed il clima tropicale.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Sopravvivere a una cena di famiglia usando solo strategie da casinò
Le cene di famiglia sono come un casinò non AAMS: luci soffuse, gente che parla troppo forte e nessuno sa davvero quando è il momento di smettere. Ma se sei stanco di subire l’interrogatorio della zia sul perché non hai ancora “un lavoro vero”, o... Leggi tutto »

Pistola di sapone per evadere
Un carcerato è stato scoperto e fermato durante la progettazione di un bizzaro piano di fuga. La sua storia sta facendo il giro del mondo. Praticamente l'uomo ha pensato di costruire una pistola finta con del sapone. Questa sua strana idea era in elaborazione... Leggi tutto »

Ragazza trova una moneta dal futuro
La 17enne Sarah Legg da Fareham è rimasta piacevolmente sorpresa dopo essersi accorta di essere in possesso di una moneta ‘proveniente dal futuro’. Sulla rarissima moneta da 50 pence, è infatti inciso l’anno 2011 che evidentemente non era ancora arrivato quando è stata coniata. La... Leggi tutto »

La mattina si mente di meno
Può il senso morale di una persona cambiare nel corso della giornata, in base all'orario? Secondo i ricercatori della University of Utah sì. Gli scienziati hanno condotto alcuni test e giochi che permettevano ai partecipanti la possibilità di barare, in diversi orari della giornata.... Leggi tutto »