Malattia rara trasforma cibo in alcol

Ci sono al mondo malattie davvero assurde ed incredibili, che provocano condizioni inimmaginabili. Una di queste affligge da quanto è nato il 34enne Matthew Hogg.
La sua rara condizione è davvero singolare: ogni volta che mangia qualcosa che contiene zuccheri o amidi, il suo stomaco trasforma tutto in alcol che entra in circolo nel sangue e lo ubriaca di continuo.
Per alcuni dal drink facile potrebbe sembrare un sogno, ma in realtà è un vero e proprio incubo. "Sono tantissime le volte in cui mi sono ritrovato ubriaco senza aver toccato alcuna bevanda alcolica. Accade ogni volta che mangio pane, riso con amido o patate" racconta Matthew in una intervista.
La sua malattia, diagnosticata solo in età adulta, è legata ad alcuni microorganismi che popolano il suo intestino. Per poter condurre una vita in qualche modo normale, l'uomo deve attenersi ad una ferrea dieta composta solo da verdura, carne e pesce.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Sventato un traffico di piccioni pusher
Se nell'antichità si utilizzavano i piccioni come portatori di messaggi importanti da un luogo ad un altro, oggi anche questi simpatici animali trovano un ruolo, come mezzo economico e discreto, nel traffico di droga. La strana storia è avvenuta in Costa Rica, dove un... Leggi tutto »

Collezionisti di rifiuti
Un operatore ecologico statunitense nell’arco di vent’anni ha collezionato diversi oggetti bizzarri trovati per strada durante il lavoro e ha convinto anche i colleghi a fare lo stesso, tanto che potrebbero addirittura creare un museo. Per ora si accontentano della stazione ecologica MANEAST11 di... Leggi tutto »

In Giappone ecco i corsi di pianto
Si dice che ridere faccia bene alla salute, in Giappone però gira voce che le lacrime facciano ancora meglio. Nel paese del Sol levante sono addirittura nati i corsi per imparare a piangere. Takashi Saga è tra gli ideatori di questi corsi, definendosi addirittura... Leggi tutto »

Guardare la pittura asciugarsi per lavoro
Al giorno d’oggi esistono veramente tanti mestieri diversi, alcuni così atipici da trasformarsi in storie da raccontare. Questo potrebbe essere il caso del trentacinquenne Thomas Curwen, la cui mansione è quella di guardare la vernice asciugare. Il suo lavoro però è tutt’altro che banale... Leggi tutto »