Malattia rara trasforma cibo in alcol
Ci sono al mondo malattie davvero assurde ed incredibili, che provocano condizioni inimmaginabili. Una di queste affligge da quanto è nato il 34enne Matthew Hogg.
La sua rara condizione è davvero singolare: ogni volta che mangia qualcosa che contiene zuccheri o amidi, il suo stomaco trasforma tutto in alcol che entra in circolo nel sangue e lo ubriaca di continuo.
Per alcuni dal drink facile potrebbe sembrare un sogno, ma in realtà è un vero e proprio incubo. "Sono tantissime le volte in cui mi sono ritrovato ubriaco senza aver toccato alcuna bevanda alcolica. Accade ogni volta che mangio pane, riso con amido o patate" racconta Matthew in una intervista.
La sua malattia, diagnosticata solo in età adulta, è legata ad alcuni microorganismi che popolano il suo intestino. Per poter condurre una vita in qualche modo normale, l'uomo deve attenersi ad una ferrea dieta composta solo da verdura, carne e pesce.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Ecco la sveglia che trita i soldi
Svegliarsi la mattina è diventato un trauma? Puntate la sveglia decine di volte prima di riuscire a mettere un piede per terra? Forse è arrivata la soluzione che fa per voi: si chiama “Money Shredding Alarm Clock”, ovvero “Sveglia tagliuzza soldi”. Ideata da Rich... Leggi tutto »
Dipendente dai selfie: ne fa 200 al giorno
Può la mania dei selfie diventare una vera e propria patologia, spingendo un ragazzo a tentare addirittura il suicidio? A quanto pare sì, è il caso di un ragazzo inglese di 19 anni. Il giovane ha dichiarato di essere dipendente dai selfie, facendone almeno... Leggi tutto »











