Malattia rara trasforma cibo in alcol

Ci sono al mondo malattie davvero assurde ed incredibili, che provocano condizioni inimmaginabili. Una di queste affligge da quanto è nato il 34enne Matthew Hogg.
La sua rara condizione è davvero singolare: ogni volta che mangia qualcosa che contiene zuccheri o amidi, il suo stomaco trasforma tutto in alcol che entra in circolo nel sangue e lo ubriaca di continuo.
Per alcuni dal drink facile potrebbe sembrare un sogno, ma in realtà è un vero e proprio incubo. "Sono tantissime le volte in cui mi sono ritrovato ubriaco senza aver toccato alcuna bevanda alcolica. Accade ogni volta che mangio pane, riso con amido o patate" racconta Matthew in una intervista.
La sua malattia, diagnosticata solo in età adulta, è legata ad alcuni microorganismi che popolano il suo intestino. Per poter condurre una vita in qualche modo normale, l'uomo deve attenersi ad una ferrea dieta composta solo da verdura, carne e pesce.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

L'app per dire a tutti dove hai fatto la cacca
Spesso si dice che gli amici si vedono nel momento del bisogno ed è forse con questo motto che è stata creata un'app per smartphone che permette di far sapere a tutti i conoscenti i luoghi in cui si è fatta la cacca. Si... Leggi tutto »

La bella addormentata esiste!
Certe volte le fiabe diventano realtà! Nel Museo Nazionale di Arte di Kiev (Ucraina), l’artista ucraino-canadese Taras Polataiko ha ideato un'opera d'arte contemporanea in cui 5 ragazze, a turno, devono dormire in una camera del salone del museo per 3 giorni, potendo destarsi solo dopo... Leggi tutto »

Il Museo dei Cuori Infranti
Delusi da una storia d'amore? Dovreste valutare l'ipotesi di visitare il Museo dei Cuori Infranti. Questo strano museo, infatti, esiste davvero e si trova a Parigi, esattamente al Centro culturale internazionale 104. Dal 19 dicembre al 20 gennaio verranno esposti qui gli oggetti simbolo... Leggi tutto »