Vive in una tomba per prepararsi alla morte

Dopo aver perso la propria famiglia molto tempo fa, un anziano medico cinese di 92 anni, sentendo vicina la propria fine, ha deciso di prepararsi alla morte costruendo un mausoleo dove essere sepolto e andandoci ad abitare già da vivo.
Liang Fusheng, questo il nome dell'uomo, era molto orgoglioso della sua famiglia. Negli anni '90 però, sia la moglie che i suoi tre figli, sono deceduti a causa di una malattia.
Da quel momento, ormai in pensione, l'uomo ha deciso di spendere una buona parte dei propri risparmi per costruire la sua tomba. Invece di sigillarla in attesa della sua dipartita, però, Liang ha deciso di andarci subito ad abitare.
L’uomo non vuole che qualcuno si debba preoccupare di seppellirlo quando morirà, per questo dorme tutte le notti nella bara che si è preparato, in modo da essere già pronto se dovesse mancare durante il sonno. Molti si sono commossi quando la storia dell’uomo si è diffusa, e si sono proposti di aiutarlo in qualche modo, ma Liang non sembra volere l'aiuto nessuno.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Si fa tatuare 60 fagioli in testa
Barry Kirk, gallese, ha trovato uno strano modo di festeggiare il suo sessantesimo compleanno! Ha deciso di farsi tatuare 60 fagioli in testa facendo sponsorizzare ogni fagiolo ad un donatore e donando i proventi in beneficenza. Tutto questo per aiutare ... Leggi tutto »

Uomo licenziato per meteorismo
Licenziare senza preavviso e senza giuste ragioni sembra essere diventata una moda nel nostro paese. Altrove però non sembra andare meglio. Negli Stati Uniti un uomo di nome Rich è stato allontanato dal posto di lavoro per un fastidioso ed esagerato meteorismo. Oltre al... Leggi tutto »

A galla da 15 anni
Nell'arco dei prossimi due mesi giungeranno presso le coste dell'Inghilterra. Successe nel gennaio del 1992: durante una tempesta una nave proveniente da Hong Kong regalò all'Oceano Pacifico 30 mila animaletti galleggianti, quelli con cui i bimbi giocano nella vasca da bagno. Da allora hanno viaggiato, trasportati... Leggi tutto »

Asilo nido per pipistrelli
Certi pregiudizi, a volte, sono difficili da sradicare. Per questo, nell'immaginario collettivo, i pipistrelli sono considerati creature inquietanti, simbolo di paura. Tuttavia non c'è niente di più lontano dalla realtà! Oltre a non rappresentare alcun problema di carattere sanitario per l'uomo, aiutano a ridurre... Leggi tutto »