Costumi da samurai per cani e gatti: la nuova moda

E' dal Giappone che, di tanto in tanto, arrivano le notizie più assurde e curiose. L'ultima riguarda un'azienda di nome Samurai Age, la quale ha lanciato una linea di costumi da samurai per cani e gatti.
L’azienda ha creato la linea, ampliando la propria offerta, dopo aver operato per anni nella realizzazione di costumi da samurai umani. Questi nuovi prodotti per gli amici a 4 zampe vengono realizzati su misura e stanno avendo un notevole successo, con migliaia di richieste.
I costumi riprendono quelli indossati da famosi samurai della storia giapponese, come Sanada Yukimura e possono essere accompagnati anche da un casco, meno richiesto dato che è spesso mal sopportato dall'animale.
In molti mettono in dubbio il benessere di cani e gatti con il loro vestito da samurai. Il dibattito riprende ovviamente quello già vivo sul tema dei vestitini per cani e gatti che spesso hanno una funzione puramente estetica e per niente pratica per l'animale. E voi cosa ne pensate?


Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Scopre che la moglie era uomo
La storia di Jan, un 64enne belga, ha dell'incredibile! Il poveretto ha scoperto solo dopo 19 anni che la moglie era stata in realtà un uomo. I due si sono sposati nel 1993, quando Jan conobbe l'indonesiana Monica, la quale lavorava per i figli... Leggi tutto »

Festeggiano l'anniversario in una fogna
In una coppia per mantenere l'armonia e la stabilità è necessario condividere interessi simili. Poco importa poi se questi interessi sono davvero insoliti, come nel caso di Dan MacIntyre e Dunya Kalantery. Questa coppia inglese ha infatti un debole per i cosiddetti fatberg, un... Leggi tutto »

Arriva il cerotto anti-sbornia
In questo periodo di feste e grandi mangiate può capitare di alzare un po' troppo il gomito. Niente paura, è arrivato il cerotto "anti-sbornia"! Avete esagerato con gli alcolici? Questo particolare cerotto vi aiuterà! Il suo compito è quello di eliminare i terribili postumi... Leggi tutto »

L'obesità dipende dalle papille gustative
Siete proprio certi che si ingrassi solamente perché si mangia troppo e perché si fa poca attività fisica? Un gruppo di ricercatori ha fatto una stravagante ipotesi. Le papille gustative di chi è obeso potrebbero funzionare in modo lievemente diverso, spingendo a preferire determinati... Leggi tutto »