La barba contiene più feci di un water
Se siete tra gli amanti delle barbe incolte potreste ricredervi dopo la lettura di questo articolo. Vi parliamo infatti di uno studio americano pubblicato in Francia dalla rivista Cosmopolitan.
A realizzarlo la Quest Diagnostics, nel New Jersey. I risultati sono abbastanza preoccupanti: le barbe degli uomini contengono gli stessi batteri che si possono trovare nelle feci umane.
In poche parole le barbe lunghe sono più sporche di una tavoletta del water. Lo studio ha preso in esame decine di barbe prima di arrivare a questo sconcertante risultato. I batteri provenienti da mani, cibo o saliva trovano il proprio ambiente favorevole proprio tra i peli facciali.
Insomma, dobbiamo preoccuparci? Il Dott. Hugh Pennington non è di questo avviso: "I batteri presenti nella barba sono gli stessi che si trovano sulla pelle. Anche se alcuni sono presenti anche nelle feci non significa che siano dannosi per l'uomo".
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Stanno per arrivare le auto volanti
Vedendo un film di fantascienza di qualche decennio fa ci possiamo rendere conto di come molti oggetti che sembravano impossibili sono stati davvero inventati, cambiandoci la vita. Uno di principali sogni di tutti è sempre stato quello di guidare un'auto volante, questo potrebbe essere... Leggi tutto »
Cacciato dall'aereo perchè puzza
Da oggi in poi, prima di affrontare un volo in aereo, assicuratevi di esservi fatti una bella doccia ed aver usato un bel po' di deodorante. La curiosa storia riguarda un passeggero della compagnia canadese Jazz Air che sarebbe stato cacciato dall'aereo perché troppo... Leggi tutto »
Cieco si costruisce la casa dei suoi sogni
Arrendersi alla prima difficoltà è un problema di molte persone, ma non di Thomas Graham che, pur essendo cieco, ha deciso di costruire da solo la casa dei propri sogni. L'uomo, che vive a Bullard, in Texas, è diventato cieco a soli 18 anni... Leggi tutto »










