La barba contiene più feci di un water

Se siete tra gli amanti delle barbe incolte potreste ricredervi dopo la lettura di questo articolo. Vi parliamo infatti di uno studio americano pubblicato in Francia dalla rivista Cosmopolitan.
A realizzarlo la Quest Diagnostics, nel New Jersey. I risultati sono abbastanza preoccupanti: le barbe degli uomini contengono gli stessi batteri che si possono trovare nelle feci umane.
In poche parole le barbe lunghe sono più sporche di una tavoletta del water. Lo studio ha preso in esame decine di barbe prima di arrivare a questo sconcertante risultato. I batteri provenienti da mani, cibo o saliva trovano il proprio ambiente favorevole proprio tra i peli facciali.
Insomma, dobbiamo preoccuparci? Il Dott. Hugh Pennington non è di questo avviso: "I batteri presenti nella barba sono gli stessi che si trovano sulla pelle. Anche se alcuni sono presenti anche nelle feci non significa che siano dannosi per l'uomo".
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Il commissario Torrente
Sta per arrivare nelle sale italiane l’umorismo politicamente scorretto del Commissario Torrente, un detective irriverente la cui saga ha letteralmente sbancato i botteghini spagnoli! L'ex poliziotto Torrente, ormai detective privato, ha cercato in tutti i modi di cambiare stile di vita ma, a causa... Leggi tutto »

Rapina con arco e frecce
Abituati a rapinatori sempre più sfrontati e spietati questa volta il ladro non avendo a disposizione altre armi si è presentato a volto coperto, munito di arco e frecce in versione Robin Hood. L'uomo ha rapinato 45 euro tenendo sotto la minaccia dell'insolita arma un'intera... Leggi tutto »

Volto da bambola, fisico da culturista
In rete, nei siti dedicati agli appassionati di culturismo e palestra (e non solo), non si fa che parlare di lei: la bella Julia Vins, una ragazza di soli 17 anni. A renderla famosa il contrasto tra il suo viso da bambola di porcellana... Leggi tutto »

Lenti a contatto per vedere come Superman
Riuscire ad avere la super vista come Superman non è più un sogno! Stanno per arrivare sul mercato delle lenti a contatto che permettono di ingrandire gli oggetti fino a tre volte. L'idea dei ricercatori è stata quella di sviluppare queste particolari lenti per... Leggi tutto »