Torna a casa Smokey!

Un pappagallo, approfittando di una finestra lasciata involontariamente aperta, è fuggito dalla casa del padrone. Grazie ad una attivissima vecchietta è tornato nella casa “paterna”.
Storie simili non capitano tutti i giorni, le si può leggere sui libri semmai: un pappagallo, in preda ad uno “stimolo di libertà” ha approfittato della finestra lasciata aperta dai suoi padroni per fuggire, volando via. Il pennuto, che rispondeva al nome di Smokey, dopo aver percorso circa tre chilometri, ha ben pensato di posarsi sulla spalla di una tranquilla signora, in un parco di città. La donna in questione, amante degli animali, non riusciva a capacitarsi di come un pappagallo di quelle dimensioni fosse riuscito a scapparre e quindi ha contattato tutti i veterinari della zona, per avere informazioni dettagliate sulle famiglie che nella sua città possedevano un pappagallo.
Dopo aver ottenuto un cospicuo ammontare di numeri e aver contattato diverse famiglie, l’intraprendente vecchietta ha “ritrovato” la famiglia di Smokey: il padrone dell’uccello, infatti, per assicurarsi che si trattasse del suo volatile ha chiesto di potergli parlare direttamente al telefono; il pappagallo, commosso, dopo aver riconosciuto la voce del padrone ha cominciato a ripetere numerose volte il suo nome: prova schiacciante.
David Edward, il proprietario di Smokey, è stato davvero fortunato: non tutti si sarebbero comportati come la signora Hill, visto che il suo pappagallo è pregiato e ha un certo valore. La donna, intervistata da un giornale locale, ha dichiarato compiaciuta: “E' stato molto divertente. Da quando l’ho trovato quel pappagallo non aveva detto ancora una parola. Quando l’ha fatto è stato facile comprendere a chi appartenesse”.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Di un australiano il rutto più forte al mondo
Un record davvero singolare, imbattuto da ben dieci anni, è stato recentemente superato da un uomo australiano di nome Neville Sharp. Si tratta del record che premia il rutto più forte del mondo! L'uomo, originario di Darwin, nel nord del paese, ha detto ai... Leggi tutto »

Rubano una papera di gomma e ci girano il mondo
Oggi vi raccontiamo la strana storia della famiglia Troiano, protagonista 5 anni fa di un episodio veramente surreale. Infatti, una papera di gomma regalata alla loro figlia dal vicino, era misteriosamente scomparsa dal loro giardino. Nessuno aveva dato molto peso al fatto, finchè non... Leggi tutto »

Lenti a contatto per vedere come Superman
Riuscire ad avere la super vista come Superman non è più un sogno! Stanno per arrivare sul mercato delle lenti a contatto che permettono di ingrandire gli oggetti fino a tre volte. L'idea dei ricercatori è stata quella di sviluppare queste particolari lenti per... Leggi tutto »

Hotel gratuito se hai 10.000 followers
Come pubblicizzarsi e far parlare di sè nell'era dei social network? Il 1888 Hotel di Sydney, in Australia, ha avuto un'idea decisamente originale ed efficace: gli ospiti dotati di un profilo Instagram con almeno 10.000 followers, vengono ospitati gratis! L'hotel è stato decorato con... Leggi tutto »