Torna a casa Smokey!

Un pappagallo, approfittando di una finestra lasciata involontariamente aperta, è fuggito dalla casa del padrone. Grazie ad una attivissima vecchietta è tornato nella casa “paterna”.
Storie simili non capitano tutti i giorni, le si può leggere sui libri semmai: un pappagallo, in preda ad uno “stimolo di libertà” ha approfittato della finestra lasciata aperta dai suoi padroni per fuggire, volando via. Il pennuto, che rispondeva al nome di Smokey, dopo aver percorso circa tre chilometri, ha ben pensato di posarsi sulla spalla di una tranquilla signora, in un parco di città. La donna in questione, amante degli animali, non riusciva a capacitarsi di come un pappagallo di quelle dimensioni fosse riuscito a scapparre e quindi ha contattato tutti i veterinari della zona, per avere informazioni dettagliate sulle famiglie che nella sua città possedevano un pappagallo.
Dopo aver ottenuto un cospicuo ammontare di numeri e aver contattato diverse famiglie, l’intraprendente vecchietta ha “ritrovato” la famiglia di Smokey: il padrone dell’uccello, infatti, per assicurarsi che si trattasse del suo volatile ha chiesto di potergli parlare direttamente al telefono; il pappagallo, commosso, dopo aver riconosciuto la voce del padrone ha cominciato a ripetere numerose volte il suo nome: prova schiacciante.
David Edward, il proprietario di Smokey, è stato davvero fortunato: non tutti si sarebbero comportati come la signora Hill, visto che il suo pappagallo è pregiato e ha un certo valore. La donna, intervistata da un giornale locale, ha dichiarato compiaciuta: “E' stato molto divertente. Da quando l’ho trovato quel pappagallo non aveva detto ancora una parola. Quando l’ha fatto è stato facile comprendere a chi appartenesse”.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

La prima macelleria per vegani
Potrebbe sembrare un ossimoro ma la macelleria vegana sta veramente per arrivare negli Stati Uniti, esattamente a Minneapolis, nello stato del Minnesota. Questa curiosa ed originale macelleria aprirà nella primavera del 2015 da un'idea dei fratelli Aubry e Kale Walch, i quali sono riusciti... Leggi tutto »

Vive come una capra per 6 giorni
Thomas Thwaites è un concept designer inglese che ha trascorso le sue vacanze estive in modo decisamente singolare. L'uomo si è infatti recato nelle Alpi svizzere per realizzare il suo sogno di vivere come una capra. Per 6 giorni Thomas ha vissuto in una... Leggi tutto »

L'uomo che ride dal 2010
Chi nella vita non ha mai desiderato di essere sempre allegro e felice? Una fortuna che purtroppo non a tutti è concessa. Un uomo tedesco però sembrerebbe aver scoperto il segreto del buon umore e da qualche anno non fa altro che ridere. Stiamo... Leggi tutto »

L'uomo che è stato arrestato 1.267 volte
Ci sono record che non tutti vorrebbero detenere. E' il caso di Henry Earl, un uomo di Lexington, negli Stati Uniti, che è stato arrestato più volte al mondo. Poco tempo fa, infatti, Henry è stato arrestato per la 1267° volta, molto difficile credere... Leggi tutto »