L'anello che fa sentire il battito del cuore di chi amate

Quando ci si ama, scambiarsi gli anelli rimane ancora oggi un'usanza tra le più longeve e tradizionali. Anche questa tradizione, però, si appresta ad innovarsi tecnologicamente con un'invenzione lanciata dall'azienda ceca The Touch.
Per rimanere in contatto con la persona amata, arriva infatti lo HB Ring (dove HB sta per heart beat, battito del cuore). Questo particolare anello permette di trasmettere il battito del cuore di un'altra persona che indossa l'anello gemello.
Questo piccolo anello è forse il più hi-tech mai realizzato, con oltre 100 componenti tra batteria, led, connettori di ricarica e sensori. Per questo motivo le sue dimensioni non sono esattamente piccole:
L'anello si interfaccia con un'app per smartphone che va attivata per sentire in tempo reale il battito del cuore del partner. La rifinitura esterna è in oro e cristallo di zaffiro, con una variante più economica in acciaio. Il costo? 600 dollari per quella in acciaio, ben 3000 per la versione in oro!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Perde peso mangiando pizza ogni giorno
Quante volte, volendo perdere peso, avete messo al bando la pizza pensando fosse un pessimo alimento per chi si trova a dieta? Un uomo ha dimostrato che, invece, si può dimagrire anche mangiando pizza ogni giorno! Brian Northrup, noto anche come Lord of Pizza,... Leggi tutto »

L'uomo allergico ai segnali WiFi
Va in giro per le strade con un detector in mano per captare eventuali segnali WiFi. Non si tratta di un maniaco della connessione a tutti i costi, anzi deve stare lontano almeno 50 metri da un segnale per evitare di esser colpito da nausea,... Leggi tutto »

Autobus alimentati da feci e scarti
In Gran Bretagna è stato messo a punto il primo servizio di autobus alimentati da biometano ricavato da scarti e feci. Questo gas fa sì che si dia una risposta forte contro le emissioni di CO2, infatti un autobus riesce a fare ben 300... Leggi tutto »

Ragazza barbuta vince contro il bullismo
Donne con la lametta sempre in mano, la prossima volta, invece di imprecare contro la ricrescita veloce, dovreste ricordare e riflettere sulla vicenda di Harnaam Kaur, una ragazza 23enne del Berkshire. Harnaam soffre della sindrome dell'ovaio policistico, una patologia che fa crescere una folta... Leggi tutto »