L'anello che fa sentire il battito del cuore di chi amate

Quando ci si ama, scambiarsi gli anelli rimane ancora oggi un'usanza tra le più longeve e tradizionali. Anche questa tradizione, però, si appresta ad innovarsi tecnologicamente con un'invenzione lanciata dall'azienda ceca The Touch.
Per rimanere in contatto con la persona amata, arriva infatti lo HB Ring (dove HB sta per heart beat, battito del cuore). Questo particolare anello permette di trasmettere il battito del cuore di un'altra persona che indossa l'anello gemello.
Questo piccolo anello è forse il più hi-tech mai realizzato, con oltre 100 componenti tra batteria, led, connettori di ricarica e sensori. Per questo motivo le sue dimensioni non sono esattamente piccole:
L'anello si interfaccia con un'app per smartphone che va attivata per sentire in tempo reale il battito del cuore del partner. La rifinitura esterna è in oro e cristallo di zaffiro, con una variante più economica in acciaio. Il costo? 600 dollari per quella in acciaio, ben 3000 per la versione in oro!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Dalle Hawaii arrivano i maiali fluorescenti
La genetica sta facendo passi da gigante negli ultimi anni, l'ultima incredibile novità sono i maialini fluorescenti. Questi animali sembrano normalissimi alla luce del sole, ma al buio la loro pelle diventa fluorescente. I piccoli sono nati in un laboratorio dell'Istituto per la Ricerca... Leggi tutto »

Impiegati costretti a strisciare
E' risaputo che le condizioni di lavoro in Cina non sono certamente delle migliori ma, in questo caso, si è probabilmente raggiunto l'apice. Ci troviamo a Chongqing, qui un'azienda di cosmetici ha costretto i propri dipendenti a strisciare sulle ginocchia in pieno centro città,... Leggi tutto »

Dipendenti obbligati ad usare i pannolini
Una brutta notizia che coinvolge alcuni lavoratori, come ormai purtroppo di frequente accade, arriva dal lontano Honduras. L'azienda Kyungshin Lear Honduras Electrical Distribution Systems sembrerebbe aver obbligato i propri dipendenti ad indossare pannolini per sfruttare al massimo la loro produttività. I rappresentanti dell'azienda hanno... Leggi tutto »

Fabriano produce i pizzini
Dalla capitale della carta nascono "I Pizzini di Fabriano", un articolo realizzato e distribuito da "Catramano", una delle società legate alle Cartiere Miliani-Fedrigoni, e venduti nei negozi specializzati di carta e nei bookshop dei musei. "I Pizzini di Fabriano", ovviamente ispirati alla tecnica che usava... Leggi tutto »