In Giappone un gatto diventa capostazione

Esiste una città, in Giappone, in cui il capostazione è un soggetto decisamente insolito e particolare. Si tratta, infatti, di un gatto di nome Tama.
Kinokawa è la città in questione ed il felino ha ricevuto questo incarico quasi per caso. Tutto è iniziato quando la stazione è stata ristrutturata ed ampliata.
L'edificio adiacente, acquisito per espandere la stazione, ospitava un rifugio per gatti. La donna che gestiva la struttura ha quindi chiesto che la nuova stazione ospitasse i suoi gatti, che altrimenti sarebbero rimasti randagi.
Il manager non ci ha pensato due volte e, non appena ha visto Tama, lo ha subito immaginato come nuovo capostazione, sperando potesse portare fortuna. Così è stato ed il gatto è subito diventato una star. Tanti curiosi vengono adesso a visitare la stazione ed è stato addirittura creato un treno-gatto dedicato a Tama!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Sai che si può smettere di fumare dormendo?
A prima vista può sembrare una di quelle tante pubblicità che offrono soluzioni improbabili per smettere di fumare, in realtà si tratta di una ricerca scientifica che ha messo alla prova l'efficacia del condizionamento olfattivo nel sonno, con lo scopo di smettere di fumare. ... Leggi tutto »

Quali sono i giocatori più forti di tutta la serie A?
Una volta eventuali valutazioni sui giocatori si facevano letteralmente con le chiacchiere da Bar; si guardavano tante partite, si cercava di capire chi avesse più contribuito alla vittoria della squadra, al valore della stessa, a portare avanti le strategie messe in piedi dall’allenatore e così... Leggi tutto »

Giocandosi la moglie
Un Indiano con il vizio del gioco ha messo in palio la moglie ad una partita di dadi, perdendola. Quando si dice “il gioco fa perdere la testa” o forse, più propriamente, fa perdere la moglie; lo sa bene Mohammed Mokhtar, indiano con il... Leggi tutto »

Pipì in piedi anche per le donne
Da oggi anche le donne potranno fare la pipì stando in piedi! E' infatti arrivata una rivoluzionaria invenzione, già in commercio, che sembra funzionare perfettamente. Si tratta del P-Mate, ed è pensato per le situazioni in cui non è possibile disporre... Leggi tutto »