In Giappone un gatto diventa capostazione

Esiste una città, in Giappone, in cui il capostazione è un soggetto decisamente insolito e particolare. Si tratta, infatti, di un gatto di nome Tama.
Kinokawa è la città in questione ed il felino ha ricevuto questo incarico quasi per caso. Tutto è iniziato quando la stazione è stata ristrutturata ed ampliata.
L'edificio adiacente, acquisito per espandere la stazione, ospitava un rifugio per gatti. La donna che gestiva la struttura ha quindi chiesto che la nuova stazione ospitasse i suoi gatti, che altrimenti sarebbero rimasti randagi.
Il manager non ci ha pensato due volte e, non appena ha visto Tama, lo ha subito immaginato come nuovo capostazione, sperando potesse portare fortuna. Così è stato ed il gatto è subito diventato una star. Tanti curiosi vengono adesso a visitare la stazione ed è stato addirittura creato un treno-gatto dedicato a Tama!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Ecco la bevanda anti-sbornia
Si chiama “Security Feel Better” ed è una bevanda al gusto di pera, la cui ricetta viene tenuta rigorosamente segreta. Secondo la ditta francese che la produce, la Ppn, ha la capacità di "ridurre il malessere post sbornia", facendo di fatto dimezzare il tasso alcolico... Leggi tutto »

Ictus cerebrale lo rende felice cronico
Gli ictus cerebrali, non di rado, hanno conseguenze molto gravi. A volte, però, a qualcuno cambiano la vita in meglio. E' il caso di Malcon Myatt, che ne ha avuto uno nel 2004. Dopo aver passato ben 5 mesi in ospedale, i medici gli... Leggi tutto »

Joel, il primo poliziotto sullo skateboard
A primo impatto potremmo scambiarlo per il protagonista di una serie televisiva, eppure Joel Zwicky è una persona assolutamente reale. Si tratta infatti del primo agente di polizia che pattuglia la città a bordo di uno skateboard. L'idea gli era venuta qualche anno fa,... Leggi tutto »

Spende 500€ per curare il suo pesce rosso
A volte, l'amore per i nostri amici animali, può essere davvero senza limiti. Ecco un curioso episodio avvenuto a Norfolk, in Inghilterra, dove un uomo ha cercato in ogni modo di curare il suo piccolo pesce rosso malato. Non appena ha visto che l'animale... Leggi tutto »