Impossibile capire i miagolii dei gatti

Chi possiede un gatto ne è certo: riesce a comunicare ed a comprendere il suo felino ed i suoi miagolii senza alcun problema.
A quanto pare, però, non è esattamente così! Una ricerca della Cornell University, infatti, dimostra che i suoni dei nostri amati mici sono quasi del tutto incomprensibili per noi.
La ricerca è stata condotta registrando i miagolii dei gatti in situazioni diverse: durante i pasti, mentre erano stressati e così via. Ad un gruppo di persone sono stati quindi fatti riascoltare i suoni, con il compito di associarli ad una delle cinque situazioni possibili.
Chi viveva con un gatto ha ottenuto punteggi migliori, tuttavia la percentuale di risposte esatte è solo leggermente superiore a quella che si sarebbe avuta dando risposte completamente a caso. I gatti, infatti, usano più che altro il linguaggio del corpo, mentre i miagolii servono ad attirare l'attenzione.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Lista d'attesa troppo lunga, si opera da solo
Dopo l'ennesimo rinvio dell'operazione a cui doveva da tempo sottoporsi, Graham Smith non ne ha più potuto e ha deciso di pensarci da solo. Smith, ingegnere inglese, si era sottoposto 15 anni fa ad un'operazione di chirurgia intestinale. Nonostante la riuscita dell'intervento, alcuni punti... Leggi tutto »

A Pasqua si tradisce di più
Le attese vacanze di Pasqua potrebbero nascondere alcune insidie! E' quanto emerge da un sondaggio: per due maschi su tre, le vacanze pasquali sono una buona scusa per vivere un'avventura. Con la scusa delle vacanze separate, lei con le amiche e lui con gli... Leggi tutto »

E' arrivato l'abbronza-chiappe!
Per la gioia di chi ama l'abbronzatura integrale, arriva direttamente dalla Francia una strana invenzione, Raidoree, che vi farà abbronzare anche nella fessura delle chiappe. E' vero che di prodotti strani ne abbiamo visti molti, ma questo probabilmente è al top nella classifica dei... Leggi tutto »