Impossibile capire i miagolii dei gatti

Chi possiede un gatto ne è certo: riesce a comunicare ed a comprendere il suo felino ed i suoi miagolii senza alcun problema.
A quanto pare, però, non è esattamente così! Una ricerca della Cornell University, infatti, dimostra che i suoni dei nostri amati mici sono quasi del tutto incomprensibili per noi.
La ricerca è stata condotta registrando i miagolii dei gatti in situazioni diverse: durante i pasti, mentre erano stressati e così via. Ad un gruppo di persone sono stati quindi fatti riascoltare i suoni, con il compito di associarli ad una delle cinque situazioni possibili.
Chi viveva con un gatto ha ottenuto punteggi migliori, tuttavia la percentuale di risposte esatte è solo leggermente superiore a quella che si sarebbe avuta dando risposte completamente a caso. I gatti, infatti, usano più che altro il linguaggio del corpo, mentre i miagolii servono ad attirare l'attenzione.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Coppia chiama la figlia Like
Una coppia israeliana sta facendo parlare di se negli ultimi giorni dopo aver deciso di chiamare la propria bambina "Like" come il famoso pulsante presente su Facebook. Lior Adler e sua moglie Vardit, entrambi di Hod Hasharon, vicino Tel Aviv, affermano di aver voluto dare... Leggi tutto »

Nuova moda: peli sotto le ascelle lunghi
Arriva l'estate e la parola d'ordine è una sola: un fisico perfetto! Sfoggiare muscoli e ceretta in spiaggia è ormai un must e le palestre sono prese d'assalto dai maniaci della prova costume già nei mesi primaverili. Quest'anno però la moda sembra essere un'altra:... Leggi tutto »

Una bionda come aspirina
Una foto della Regina delle Bionde, della bella ed (ex) ricca ereditiera come analgesico? Da oggi pare non sia più fantasia, bensì scienza! Almeno secondo quanto dimostrato dal professor Jeffrey Mogil, della McGill University di Montréal: una foto di Paris è capace addirittura di bloccare... Leggi tutto »

Il tempio con 600 barbieri per i pellegrini
Nel sud dell'India si trova Tirumala, una destinazione di pellegrinaggio molto nota, con un tempio dedicato a Sri Venkateswara. Secondo la leggenda la divinità si indebitò notevolmente per celebrare il proprio matrimonio, per questo, ancora oggi, ha bisogno dell'aiuto dei suoi devoti. Questo contributo... Leggi tutto »