L'ombrello che dice quando sta per piovere
Ideato da una società francese, arriva un curioso e innovativo ombrello in grado di avvisare quando sta per piovere e di aiutare i più sbadati a ritrovarlo nel caso lo perdessero.
Il suo nome è Oombrella ed è collegato ad un'app che si installa nello smartphone, inviando notifiche grazie ai numerosi sensori presenti sull'ombrello: luce, pressione, temperatura e umidità. Questo prodotto, però, non è solo un gioiellino tecnologico.
I suoi inserti in kevlar, infatti, gli permettono di resistere anche a fortissimi venti. L'oggetto è inoltre adatto ai più sbadati: impossibile dimenticarlo da qualche parte dato che viene inviata una notifica al proprietario quando ci si allontana troppo da lui.
Il prezzo previsto non sarà esattamente economico: 80 dollari o 59 dollari per chi lo prenota nella pagina ufficiale del progetto su Kickstarter. E per chi è legato al proprio vecchio ombrello niente paura, è possibile comprare il kit dei sensori da applicare a qualsiasi ombrello.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Zombie invadono New York
Cosa accadrebbe se ci fosse davvero un'invasione di zombie in una grande metropoli come New York? E' quello che si è chiesto anche l'agenzia pubblicitaria Keepamc che, per lanciare la prossima stagione della serie "The Walking Dead", ha truccato alcuni cittadini newyorkesi da zombie, facendoli... Leggi tutto »
Mutande scordate sugli aerei
Smemorati di tutto il mondo, consolatevi! Sono sempre moltissime, infatti, le persone che dimenticano i propri oggetti personali all'interno degli aerei, presi dalla fretta di scendere all'arrivo. Un sondaggio ha rilevato che ad una persona su tre è capitato di smarrire qualcosa in aereo,... Leggi tutto »
Dalla Cina ecco le scimmie da pollice
La nazione più popolosa al mondo, la Cina, festeggia l'anno della scimmia ed iniziano ad arrivare notizie di strane e decisamente poco etiche ossessioni. Alcune persone facoltose hanno iniziato ad importare illegalmente una particolare razza di scimmia, particolarmente piccola, dal Sud America, compromettendo l'esistenza... Leggi tutto »
L'uomo che viene pagato per scoreggiare
Il suo nome è Mr. Methane e si tratta di un intrattenitore che ha raggiunto la fama mondiale per un talento davvero insolito: fare aria. Tra tutti i superpoteri che si potrebbero avere, probabilmente quello di scoreggiare a comando non è in cima alla lista... Leggi tutto »









