L'ombrello che dice quando sta per piovere

Ideato da una società francese, arriva un curioso e innovativo ombrello in grado di avvisare quando sta per piovere e di aiutare i più sbadati a ritrovarlo nel caso lo perdessero.
Il suo nome è Oombrella ed è collegato ad un'app che si installa nello smartphone, inviando notifiche grazie ai numerosi sensori presenti sull'ombrello: luce, pressione, temperatura e umidità. Questo prodotto, però, non è solo un gioiellino tecnologico.
I suoi inserti in kevlar, infatti, gli permettono di resistere anche a fortissimi venti. L'oggetto è inoltre adatto ai più sbadati: impossibile dimenticarlo da qualche parte dato che viene inviata una notifica al proprietario quando ci si allontana troppo da lui.
Il prezzo previsto non sarà esattamente economico: 80 dollari o 59 dollari per chi lo prenota nella pagina ufficiale del progetto su Kickstarter. E per chi è legato al proprio vecchio ombrello niente paura, è possibile comprare il kit dei sensori da applicare a qualsiasi ombrello.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Completa una maratona a 91 anni
Una fantastica storia arriva da San Diego, in California, dove Harriette, una donna di 91 anni, è riuscita a raggiungere un record storico: concludere una maratona nel minor tempo mai realizzato per una donna con età superiore ai 90 anni. La signora è riuscita... Leggi tutto »

Si fanno impiantare dei denti stappa-birra
Il rugby può essere uno sport abbastanza duro. Non di rado capita infatti ad un atleta, durante uno scontro di gioco, di perdere qualche dente. L'azienda che produce una birra argentina di nome Salta ha quindi ideato una strana ma sicuramente originale iniziativa: impiantare... Leggi tutto »

Uomo deposita le sue feci in banca
In Inghilterra la polizia sta investigando su un insolito fatto avvenuto in una banca di una periferia. Mentre i clienti erano in coda allo sportello, è entrato un uomo, si è tirato giù i pantaloni ed ha iniziato a defecare sul pavimento. L’uomo... Leggi tutto »

Dopo i Cat Cafe, ecco il primo bar con i ricci
Sempre più bar di ogni tipo spopolano in Giappone, con locali dedicati a vari tipi di attività o di animali. L'ultimo è stato aperto nella capitale Tokyo ed i protagonisti sono dei tenerissimi ricci. Questi animali non sono originari del Giappone ma il loro... Leggi tutto »