L'ombrello che dice quando sta per piovere
Ideato da una società francese, arriva un curioso e innovativo ombrello in grado di avvisare quando sta per piovere e di aiutare i più sbadati a ritrovarlo nel caso lo perdessero.
Il suo nome è Oombrella ed è collegato ad un'app che si installa nello smartphone, inviando notifiche grazie ai numerosi sensori presenti sull'ombrello: luce, pressione, temperatura e umidità. Questo prodotto, però, non è solo un gioiellino tecnologico.
I suoi inserti in kevlar, infatti, gli permettono di resistere anche a fortissimi venti. L'oggetto è inoltre adatto ai più sbadati: impossibile dimenticarlo da qualche parte dato che viene inviata una notifica al proprietario quando ci si allontana troppo da lui.
Il prezzo previsto non sarà esattamente economico: 80 dollari o 59 dollari per chi lo prenota nella pagina ufficiale del progetto su Kickstarter. E per chi è legato al proprio vecchio ombrello niente paura, è possibile comprare il kit dei sensori da applicare a qualsiasi ombrello.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
8 amici che non sopporti su Facebook
Quante volte siete tentati di togliere l'amicizia su Facebook a persone che non sopportate più? Ciascuno di noi ha nella propria lista fastidiosi individui che non fanno altro che inviare continuamente inviti o pubblicare stati d'animo deprimenti. Ecco quindi una divertente classifica delle persone... Leggi tutto »
In Messico arriva il primo bar subacqueo
Un nuovo originale bar è stato aperto a Puerta Maya, nell'isola di Cozumel, in Messico. Ci troviamo a circa 20 km dalla Penisola dello Yucatan. Si tratta di un bar subacqueo costruito dentro un acquario di 59.000 litri. I clienti del Clear Lounge qui... Leggi tutto »
Diventa ricco spedendo patate online
A volte le idee geniali non vengono subito comprese, è proprio quello che è accaduto ad Alex Craig che, non appena ha spiegato cosa aveva in mente ai propri amici, si è visto dire che era una vera follia. Nonostante ciò Alex non si... Leggi tutto »
In Giappone ecco i corsi di pianto
Si dice che ridere faccia bene alla salute, in Giappone però gira voce che le lacrime facciano ancora meglio. Nel paese del Sol levante sono addirittura nati i corsi per imparare a piangere. Takashi Saga è tra gli ideatori di questi corsi, definendosi addirittura... Leggi tutto »









