Si taglia la mano per non usare il computer

La dipendenza da internet è uno dei mali dei nostri tempi. Può sembrare assurdo ma trascorrere ore, se non intere giornate, di fronte ad uno schermo, è una vera e propria droga.
Non stupisce quindi che si possa arrivare a gesti estremi come quello compiuto da questo ragazzo cinese, che è stato ricoverato in ospedale dopo essersi tagliato una mano nel disperato tentativo di curare la sua dipendenza da internet.
Il tutto è successo a Nantong, nella provincia Jiansu, in Cina. Il ragazzo, di 19 anni, ha lasciato nella sua stanza un messaggio indirizzato alla madre, ha preso un coltello da cucina ed è uscito di casa. La madre si è accorta dell'assenza del figlio la sera tardi.
Il ragazzo si era tagliato la mano sinistra, lasciandola per terra, ha quindi chiamato un taxi per farsi portare al pronto soccorso. I medici per fortuna sono riusciti a riattaccargli la mano ma sarà difficile che il ragazzo riuscirà a recuperare le piene funzionalità.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Gli occhiali che fanno venire le allucinazioni
Provare le allucinazioni dell'LSD senza dover necessariamente assumere alcuna droga? E' l'idea dell'artista ungherese Bence Agoston, che ha inventato degli occhiali speciali, chiamati Mood (umore). Questi particolari occhiali sono stati realizzati con montature stampate in 3D, le lenti sono ben sei, modellate in modo... Leggi tutto »

Fare foto diminuisce il ricordo del fatto
Appassionati di foto-ricordo? Iniziate a tremare! Una ricerca ha recentemente dimostrato che fotografare o filmare un evento non permette in realtà di gustarlo appieno. Sembrerebbe che immortalare un determinato oggetto, avvenimento o luogo diminuisca il ricordo reale di ciò che si sta guardando. L'esperimento... Leggi tutto »

Fotografie? No, disegni!
Ci sono alcuni disegni che riescono ad impressionarci per il loro realismo maniacale, è quanto succede con queste opere di Samuel Silva, un avvocato portoghese appassionato di arte. La cosa che più colpisce non è solo il realismo estremo di queste opere, ma soprattutto... Leggi tutto »

Scopri se sei malato di Tripofobia
Al mondo esistono strane paure, alcune comprensibili, come la paura della morte o del buio, altre un po' più bizzarre. Tra le fobie più assurde c'è sicuramente la Tripofobia, ovvero la paura dei buchi. Questa fobia è stata ufficialmente riconosciuta dal Manuale diagnostico e statistico... Leggi tutto »