Le parole di Ruzzle sono vere!

Tutti ne parlano, tutti ci giocano. Ruzzle è sicuramente la mania del momento. Sfide epiche si susseguono nei nostri cellulari e tablet a suon di parole più o meno strane.
E, se ancora avete dubbi sull'esistenza di molti vocaboli di Ruzzle, sappiate che vi sbagliate! La software house, con sede a Stoccolma, ha infatti dichiarato "Nessun errore, ci siamo basati sul vocabolario Zingarelli per la versione del gioco in lingua italiana".
Una bufala? Niente affatto! Dalla Zanichelli hanno confermato tutto e hanno anche ribadito, per voce del responsabile delle redazioni lessicografiche Enrico Lanfranchi, che: "Non è Ruzzle che sbaglia, è la gente che conosce poco l'italiano".
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Distributore di lingotti d'oro
Quando vi recherete all'Emirates Palace di Abu Dhabi non dimenticate di fare tappa al distributore automatico che si trova nella hall dell'hotel di superlusso degli Emirati: non dispensa caramelle, neppure sigari ma, più semplicemente "barrette" d'oro, da 24 carati. Funziona proprio come un normale... Leggi tutto »

Ecco i giubbotti antiproiettile per i cani
Quasi tutti abbiamo viva nella nostra mente l'immagine del cane poliziotto Diesel, rimasto ucciso durante il raid contro il terrorismo a Parigi, il 13 novembre 2015. I nostri amici a quattro zampe sono infatti spesso impiegati dalle forze di polizia, grazie alle loro abilità... Leggi tutto »

Ecco le magliette già sudate
Arriva dagli Stati Uniti una nuova invenzione assurda e stravagante, si tratta delle magliette "già sudate"! In realtà non si tratta di vero e proprio sudore ma di una parte più scura sulla stessa maglietta, che permette a chi lavora ma non ha particolare voglia... Leggi tutto »