Le parole di Ruzzle sono vere!

Tutti ne parlano, tutti ci giocano. Ruzzle è sicuramente la mania del momento. Sfide epiche si susseguono nei nostri cellulari e tablet a suon di parole più o meno strane.
E, se ancora avete dubbi sull'esistenza di molti vocaboli di Ruzzle, sappiate che vi sbagliate! La software house, con sede a Stoccolma, ha infatti dichiarato "Nessun errore, ci siamo basati sul vocabolario Zingarelli per la versione del gioco in lingua italiana".
Una bufala? Niente affatto! Dalla Zanichelli hanno confermato tutto e hanno anche ribadito, per voce del responsabile delle redazioni lessicografiche Enrico Lanfranchi, che: "Non è Ruzzle che sbaglia, è la gente che conosce poco l'italiano".
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Basta mezzo secondo per capire una bugia
Secondo una curiosa ricerca condotta recentemente in Italia, al nostro cervello basterebbero solamente 330 millisecondi per riconoscere una bugia. La vera e propria macchina della verità, quindi, è la nostra testa, che riesce perfettamente a capire se le persone che ci parlano stanno mentendo.... Leggi tutto »

Imita Vita di Pi ma fallisce
Il turista ceco Martin Psota dev'essere rimasto molto affascinato dal recente film di successo Vita di Pi, tanto da aver tentato un'impresa simile da Taiwan fino al Giappone. Nel film di Ang Lee il giovane Pi viaggiava su una barca insieme ad una tigre,... Leggi tutto »

Record di scrittura col naso sulla tastiera
Scrivere sulla tastiera con le dita vi sembra troppo semplice? Provate a farlo con il naso! Un ragazzo indiano di 23 anni è riuscito a battere un record molto originale. Dopo essere entrato nel Guinness World Record per aver digitato in soli 3,43 secondi... Leggi tutto »

Il collezionista di scorregge
Si chiama Manley, proviene da Exeter e da due anni circa conserva la sue scorregge in una bottiglia di plastica. L’idea stravagante è venuta all’uomo padre di 3 bellissime bambine, quando ha deciso di costruire un razzo a propulsione a gas e per gas ovviamente... Leggi tutto »