Un anno senza doccia per risparmiare

Ci sono persone che spendono la propria vita facendo gesti folli, per sensibilizzare sui problemi ambientali che affliggono il nostro pianeta. Rob Greenfield è uno di questi ed ha già fatto parlare di sé in passato per alcune sue imprese, come un viaggio in bicicletta di 100 giorni o il fatto di nutrirsi per una settimana solo di ingredienti raccolti dalla spazzatura.
La sua ultima impresa è divenuta pubblica da poco ed ha dell'incredibile: Rob è riuscito a resistere un anno senza fare la doccia. O meglio... senza fare alcuna doccia artificiale!
Da 365 giorni, infatti, l'uomo si lava solo in fiumi, laghi e cascate, oppure usa l'acqua della pioggia e, se proprio non ci sono risorse naturali, riempie un secchio con le perdite di rubinetti ed idranti. La regola era di utilizzare solo acqua di fonti naturali o di sprechi.
Grazie a questo Rob è riuscito a vivere l'ultimo anno utilizzando solo circa 8 litri di acqua al giorno, contro gli oltre mille sprecati dall'americano medio. Un bel risparmio! Finita questa esperienza l'uomo ha deciso di continuare con il suo uso accorto dell'acqua. Non è poi così difficile!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Il supermercato che vende cibi scaduti
Uno dei più grandi problemi che colpisce la società moderna è sicuramente lo spreco di cibo. L'abbondanza fa sì che molti dei supermercati classici buttino via prodotti alimentari appena scaduti o che hanno confezioni lievemente rovinate e che quindi molte persone si rifiutano di acquistare.... Leggi tutto »

In arrivo le mele frizzanti
Degli scienziati svizzeri della Lubera sono riusciti ad ottenere la mela frizzante. Si chiama Paradis Sparkling (frizzante in inglese) ed è stata ottenuta senza l’utilizzo di prodotti chimici, ma dopo diversi tentativi di combinare varietà di mele diverse. Il mix che si è... Leggi tutto »

Compie 116 anni ed è vergine
Qual è il segreto per una lunga vita e felice? Sicuramente non gli uomini. A confermarlo la storia di Margarida Alexandrina de Oliveira, un'anziana donna brasiliana di 116 anni. Margarida compirà 117 anni il prossimo 6 luglio ed ha dichiarato: "Sono molto felice e... Leggi tutto »

Tartaruga torna a camminare con le protesi
Durante il suo ultimo letargo, questa tartaruga ultranovantenne di nome Mrs T. ha avuto una brutta sorpresa: i ratti le avevano mangiato le zampe anteriori. La proprietaria Jude, residente nel Galles, aveva già temuto il peggio. Il suo veterinario, nonostante un conto da mille... Leggi tutto »