Un anno senza doccia per risparmiare
Ci sono persone che spendono la propria vita facendo gesti folli, per sensibilizzare sui problemi ambientali che affliggono il nostro pianeta. Rob Greenfield è uno di questi ed ha già fatto parlare di sé in passato per alcune sue imprese, come un viaggio in bicicletta di 100 giorni o il fatto di nutrirsi per una settimana solo di ingredienti raccolti dalla spazzatura.
La sua ultima impresa è divenuta pubblica da poco ed ha dell'incredibile: Rob è riuscito a resistere un anno senza fare la doccia. O meglio... senza fare alcuna doccia artificiale!
Da 365 giorni, infatti, l'uomo si lava solo in fiumi, laghi e cascate, oppure usa l'acqua della pioggia e, se proprio non ci sono risorse naturali, riempie un secchio con le perdite di rubinetti ed idranti. La regola era di utilizzare solo acqua di fonti naturali o di sprechi.
Grazie a questo Rob è riuscito a vivere l'ultimo anno utilizzando solo circa 8 litri di acqua al giorno, contro gli oltre mille sprecati dall'americano medio. Un bel risparmio! Finita questa esperienza l'uomo ha deciso di continuare con il suo uso accorto dell'acqua. Non è poi così difficile!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Una vita senza plastica
Come sarebbe una vita senza plastica? Una vita senza computer, telefoni, automobile e molti altri oggetti che fanno parte della nostra quotidianità? Sembrerebbe un'impresa impossibile! Eppure non è così... in Austria la famiglia di Sandra Krautwaschl ci è riuscita, liberandosi per sempre di tutti... Leggi tutto »
Burger King finanzierà un matrimonio
La famosa catena di fast-food Burger King ha deciso di fare un gesto decisamente molto romantico: si è offerta di pagare il matrimonio a due giovani innamorati. Amici sin dall’asilo, i due si chiamano Joel Burger e Ashley King e proprio qualche tempo fa... Leggi tutto »
Miliardario sul lastrico per aiutare i cani
L'amore per i cani è letteralmente costato caro ad un miliardario cinese di nome Wang Yan, che ha perso tutti i suoi averi per aiutare i randagi della sua città. Yan era il proprietario di una fabbrica di acciaio di discreto successo. Tutto però... Leggi tutto »










