Va al ballottaggio ma è morto dal 15 maggio

A Sulmona, un comune di 25 mila abitanti in provincia dell'Aquila, le ultime elezioni comunali regalano un risultato decisamente inedito ed incredibile.
Uno dei candidati sindaco, Fulvio Di Benedetto, un noto e stimato ingegnere della città, è tragicamente morto lo scorso 15 maggio, colpito da un infarto durante un incontro con gli altri candidati.
Tuttavia gli elettori lo hanno voluto ugualmente premiare, votandolo e facendogli ottenere il 21,8% dei consensi. La norma per i Comuni sopra i quindicimila abitanti, infatti, non prevede il rinvio del voto in seguito alla morte di uno dei concorrenti alla carica di sindaco.
"Da lassù stai sorridendo... è il nostro tributo", così scrivono su Facebook i fedelissimi di Di Benedetto. Adesso ci sarà il ballottaggio ed i sostenitori del defunto candidato, secondo alle elezioni, saranno costretti a scegliere uno tra il primo ed il terzo classificato.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Copia originale di Super Mario venduta a 100.000 euro
La gente che fa la collezione di oggetti o opere d'arte è spesso disposta a spendere cifre incredibili pur di accaparrarsi l'ultimo pezzo mancante della propria collezione. Sono tantissimi gli oggetti collezionati: francobolli, quadri e persino videogiochi. Nonostante siano nati in tempi relativamente recenti,... Leggi tutto »

Donna più brutta al mondo insegna l'amore
In una società sempre più dominata dal culto dell'immagine, tra foto autocelebrative su Facebook e autoscatti succinti, si perdono spesso di vista i reali valori che dovrebbero muovere le nostre azioni e guidare le nostre vite. Lizzie Velasquez aveva solo 16 anni quando un... Leggi tutto »

Una maratona su un lago ghiacciato
Se siete alla ricerca di un evento sportivo estremo e impegnativo la “maratona di ghiaccio” fa proprio al caso vostro. Il nome non è affatto da intendere in senso figurato: la competizione di svolge proprio sullo specchio ghiacciato del lago Baikal, in Siberia. La... Leggi tutto »

La casa con più luci di Natale al mondo
In un periodo in cui tutti badano al risparmio, ad evitare di ingrossare le bollette della luce e a non comprare cose inutili, c'è chi, come David Richards, ha deciso di conquistare il Guinness World Record per la più grande decorazione natalizia di sempre. ... Leggi tutto »