Va al ballottaggio ma è morto dal 15 maggio

A Sulmona, un comune di 25 mila abitanti in provincia dell'Aquila, le ultime elezioni comunali regalano un risultato decisamente inedito ed incredibile.
Uno dei candidati sindaco, Fulvio Di Benedetto, un noto e stimato ingegnere della città, è tragicamente morto lo scorso 15 maggio, colpito da un infarto durante un incontro con gli altri candidati.
Tuttavia gli elettori lo hanno voluto ugualmente premiare, votandolo e facendogli ottenere il 21,8% dei consensi. La norma per i Comuni sopra i quindicimila abitanti, infatti, non prevede il rinvio del voto in seguito alla morte di uno dei concorrenti alla carica di sindaco.
"Da lassù stai sorridendo... è il nostro tributo", così scrivono su Facebook i fedelissimi di Di Benedetto. Adesso ci sarà il ballottaggio ed i sostenitori del defunto candidato, secondo alle elezioni, saranno costretti a scegliere uno tra il primo ed il terzo classificato.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

L'uomo che è stato arrestato 1.267 volte
Ci sono record che non tutti vorrebbero detenere. E' il caso di Henry Earl, un uomo di Lexington, negli Stati Uniti, che è stato arrestato più volte al mondo. Poco tempo fa, infatti, Henry è stato arrestato per la 1267° volta, molto difficile credere... Leggi tutto »

Più produttivi guardando video di gatti
Passare molte ore davanti ad un computer per lavorare, stressati tra mille impegni e scadenze. Ad un tratto decidiamo di rilassarci un attimo guardando un simpatico video di gatti ed ecco che il nostro capo ci rimprovera intimandoci di tornare a lavoro. Da ora... Leggi tutto »

Australiano parla cinese dopo il coma
Il suo nome è Ben McMahon e la storia del suo incredibile dono inizia nel 2012. Si trovava sul sedile del passeggero di un’auto che si schiantò contro un camion. Dopo due settimane di coma, l’adesso 22enne di Melbourne, si risvegliò e sorprendentemente iniziò... Leggi tutto »

Ecco le parrucche per animali domestici
Stanchi del solito aspetto da animale casalingo del vostro amico a quattro zampe? Volete rivoluzionare il suo look rendendolo decisamente più fashion? Leah Workman, una designer di Los Angeles, ha risolto il problema, lanciando una gamma di parrucche che trasformerà i vostri animali in... Leggi tutto »