Il pappagallo che canta death metal

Pochi lo sanno ma qualche anno fa era in attività una band death metal decisamente insolita e originale. Il loro cantante era infatti un pappagallo.
Sciolti nel 2009, la band si era formata nel 2004 per idea dei creatori Blake Harrison e Mark Sloan, chitarrista e bassista. La voce era di un bravissimo pappagallo africano di nome Waldo.
Il gruppo non ha mai fatto concerti dal vivo, limitandosi a realizzare registrazioni in studio. Live, infatti, i decibel sarebbero stati nocivi per l'animale. Tuttavia quest'aura di mistero che si è creata attorno alla band ha contribuito alla loro notorietà.
Harrison ha spiegato che l'idea è nata dalla loro passione per il metal più pesante. Il loro obiettivo era quello di alzare il limite più estremo della musica. Tra i loro pezzi più famosi: Number of the Beak e The Thing That Should Not Beak che fanno il verso ai classici del metal e del rock.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Scopre che la vera madre è barbuta
Per 33 anni il signor Richard Lorenc ha cercato notizie sulla sua vera madre, ma mai si sarebbe aspettato di trovare un’anziana signora barbuta. L’uomo, dopo alcuni problemi alla schiena, aveva deciso di scoprire qualcosa di più sulla sua vera famiglia e sul suo albero... Leggi tutto »

Souvenir più strani provenienti dall'Asia
La globalizzazione e i voli low cost ha aperto le frontiere permettendo di conoscere e visitare tutto il mondo in maniera semplice e, in molti casi, economica. L'ultimo trend del turismo internazionale è quello dell'Estremo Oriente, con le sue particolarità, le sue stranezze e... Leggi tutto »

iPhone d'oro da 11 milioni
Se credete che sia un'esagerazione spendere oltre 600 Euro per uno smartphone di ultima generazione, questa storia vi sembrerà pura follia. Un ricco uomo d'affari cinese si è fatto realizzare un iPhone 5 in oro e diamanti incastonati. A creare il prezioso iPhone, dal... Leggi tutto »

Peaches: il pappagallo litigioso
Peaches è un pappagallo davvero speciale. Quest’esemplare femmina di Cacatua Moluccensi, ha 23 anni ed è di un bellissimo color pesca, ma ciò che lo rende diverso da tutti gli altri è la sua capacità di litigare. I suoi padroni, una coppia di Maiden,... Leggi tutto »