Il pappagallo che canta death metal

Pochi lo sanno ma qualche anno fa era in attività una band death metal decisamente insolita e originale. Il loro cantante era infatti un pappagallo.
Sciolti nel 2009, la band si era formata nel 2004 per idea dei creatori Blake Harrison e Mark Sloan, chitarrista e bassista. La voce era di un bravissimo pappagallo africano di nome Waldo.
Il gruppo non ha mai fatto concerti dal vivo, limitandosi a realizzare registrazioni in studio. Live, infatti, i decibel sarebbero stati nocivi per l'animale. Tuttavia quest'aura di mistero che si è creata attorno alla band ha contribuito alla loro notorietà.
Harrison ha spiegato che l'idea è nata dalla loro passione per il metal più pesante. Il loro obiettivo era quello di alzare il limite più estremo della musica. Tra i loro pezzi più famosi: Number of the Beak e The Thing That Should Not Beak che fanno il verso ai classici del metal e del rock.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Ecco la ricetta delle scoregge
Da tempo si cerca una soluzione per risolvere l'imbarazzante problema delle scoregge, che sono in grado di farci fare figuracce epiche. Un gruppo di scienziati ha deciso di iniziare questo studio ricreando in primis delle scoregge artificiali in tutto e per tutto uguali a quelle... Leggi tutto »

Gli episodi più memorabili dell’Italia nel calcio
L’Italia ha da sempre rappresentato una delle potenze dominanti nel panorama calcistico mondiale. Dalle vittorie nella Coppa del Mondo, alle performance eccezionali dei portieri, fino ai gol che hanno lasciato il pubblico a bocca aperta, l’Italia ha saputo distinguersi come una forza di rilievo nel... Leggi tutto »

Cani antidroga sballati
Due poliziotti della narcotici di Naples, in Florida, hanno scordato un pacchetto di cocaina accanto ai cani che avrebbero dovuto addestrare e questi, curiosi come faine, hanno fatto quello che avrebbe fatto un qualsiasi quattro zampe che si rispetti: hanno distrutto l’involucro e hanno ficcato... Leggi tutto »

La aggredisce e poi le invia l'amicizia
A Washington, un uomo di circa 30 anni ha chiesto l’amicizia su Facebook ad una ragazza che aveva precedentemente rapinato. La vittima era stata colpita in testa ad un terminal del traghetto e il rapinatore le aveva rubato l'iPod e la borsa, scappando via.... Leggi tutto »