Cucinare con la lava
Cosa c'è di più naturale di un bel barbecue tra amici su un vulcano? È quello che devono aver pensato i proprietari di questo ristorante unico al mondo. Ci troviamo a Lanzarote, una delle isole vulcaniche spagnole facenti parte delle isole Canarie, dove alcune persone hanno escogitato un metodo sicuro ed efficace per cucinare la carne alla griglia, sfruttando il calore proveniente dal vulcano su cui è costruita la struttura.
El Diablo Restaurant nasce da un’abitudine già consolidata negli anni, di offrire agli ospiti dell’isola un bicchiere di vino accompagnato da fresche sardine cotte sulla brace del vulcano. Nel 1970 però, Cesar Manrique, decise di avviare un attività e aprì sul luogo un ristorante vero e proprio. Grazie all’aiuto di esperti architetti, fu creata una griglia sopra uno dei tanti punti 'caldi' della zona e in tutta sicurezza vi fu costruito intorno il locale.
La costruzione tuttavia non fu semplice, il calore presente sotto le fondamenta del ristorante infatti rese impossibile la posa delle fondamenta in profondità, per reggere il ristorante quindi furono costretti a posizionare 9 grandi lastre di basalto, resistenti alle temperature elevate. Oggi il ristorante serve pasti di ogni genere, soprattutto quelli che riguardano la tradizione Canariana.
Il ristorante è ormai diventato un luogo turistico, dove molte persone si recano solo per ammirare lo stupendo paesaggio e per assaporare il cibo cucinato sul vulcano. Il Vulcano Grill viene fatto ogni Martedì sera dalle 18 alle 21.30 di sera. Per 50 euro potrete gustare la carne e il pesce locale davanti ad uno spettacolo mozza fiato. Inoltre è previsto un servizio navetta da e verso il vostro hotel di riferimento.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
I peggiori automobilisti, ecco i video!
Chiunque, da quando sul web ha fatto la sua comparsa YouTube, ha perso ore e ore davanti a video che raccontavano di situazioni comiche del vicino di casa o dei nostri amici “a due” o quattro zampe. Ci sono video che sono diventati veri... Leggi tutto »
Dormi troppo? Sei un genio in matematica
Sei tra coloro che amano dormire fino a tardi la mattina, rilassandosi per ore ed ore sotto le coperte al caldo fissando il soffitto? Nessuna paura, una scoperta scientifica dimostra che hai delle doti non comuni. Secondo i ricercatori della McGill University, infatti, esisterebbe... Leggi tutto »
Il percussionista di sederi
Sta spopolando su YouTube un talentuoso percussionista di nome Jorge Perez, con la sua idea decisamente stramba e ad effetto: usare come strumento musicale i sederi di quattro donne. Di certo Jorge non teme di essere accusato di usare le donne come strumento. Il... Leggi tutto »
Torna a casa Smokey!
Un pappagallo, approfittando di una finestra lasciata involontariamente aperta, è fuggito dalla casa del padrone. Grazie ad una attivissima vecchietta è tornato nella casa “paterna”. Storie simili non capitano tutti i giorni, le si può leggere sui libri semmai: un pappagallo, in preda ad... Leggi tutto »









