Guardiamo il cellulare 150 volte al giorno

Secondo una recente ricerca condotta da Nokia, per conoscere le abitudini dei propri clienti, chi possiede uno smartphone lo controlla in media ogni 6 minuti.
Facendo qualche calcolo ed escludendo le ore dedicate al sonno, sono circa 150 le volte che, in media, controlliamo il nostro telefono nell'arco della giornata. La ricerca ha anche appurato che è il cellulare la prima cosa che guardiamo non appena ci svegliamo e l'ultima prima di andare a dormire.
Va detto che il numero di 150 è sicuramente sottostimato se si tiene solamente conto di chi possiede smartphone di ultima generazione, i cui possessori hanno sviluppato una sorta di dipendenza da applicazioni e giochi.
Inutile negare che il cellulare sia ormai diventato uno status symbol, avere il modello di ultima generazione è diventato praticamente un must per chi vuole essere notato. Tuttavia anche chi possiede un vecchio modello sembra non essere esente da questa mania, anche se con numeri leggermente inferiori.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Svuotando la... vescica
Un anziano di 67 anni è stato derubato mentre orinava sul ciglio della strada; minacciato con una katana, ha consegnato soldi e effetti personali. La vescica scoppia e non sapete dove svuotarla? In ogni circostanza vi troviate la scelta più oculata è quella di... Leggi tutto »

La guerra di cuscini diventa sport ufficiale
Chi ama le battaglie di cuscini adesso potrà vantarsi di essere un vero sportivo. In Giappone, infatti, prendersi a colpi di cuscini è diventato uno sport ufficiale con tanto di associazione. I cuscini utilizzati per il combattimento sono studiati ad hoc, con un rivestimento... Leggi tutto »

Fa un bagno e resta incinta
Una donna polacca ha citato in giudizio un hotel egiziano in quanto, a suo dire, sarebbe indirettamente responsabile della gravidanza della sua bimba tredicenne. La ragazzina, che la madre afferma non esser mai stata con un uomo né prima né tantomeno durante la vacanza, avrebbe... Leggi tutto »

Il percussionista di sederi
Sta spopolando su YouTube un talentuoso percussionista di nome Jorge Perez, con la sua idea decisamente stramba e ad effetto: usare come strumento musicale i sederi di quattro donne. Di certo Jorge non teme di essere accusato di usare le donne come strumento. Il... Leggi tutto »