Guardiamo il cellulare 150 volte al giorno

Secondo una recente ricerca condotta da Nokia, per conoscere le abitudini dei propri clienti, chi possiede uno smartphone lo controlla in media ogni 6 minuti.
Facendo qualche calcolo ed escludendo le ore dedicate al sonno, sono circa 150 le volte che, in media, controlliamo il nostro telefono nell'arco della giornata. La ricerca ha anche appurato che è il cellulare la prima cosa che guardiamo non appena ci svegliamo e l'ultima prima di andare a dormire.
Va detto che il numero di 150 è sicuramente sottostimato se si tiene solamente conto di chi possiede smartphone di ultima generazione, i cui possessori hanno sviluppato una sorta di dipendenza da applicazioni e giochi.
Inutile negare che il cellulare sia ormai diventato uno status symbol, avere il modello di ultima generazione è diventato praticamente un must per chi vuole essere notato. Tuttavia anche chi possiede un vecchio modello sembra non essere esente da questa mania, anche se con numeri leggermente inferiori.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Dove spendono gli italiani in tempi di crisi
È stato un anno duro per tutti, con la pandemia che ha avuto gravi ripercussioni sul piano economico e sociale. Così, al primo accenno di... Leggi tutto »
Pubblicata il 18 Febbraio 2021

7 notizie incredibili dal mondo a cui si fa fatica a credere
Nel pianeta Terra ci sono oltre 7 miliardi di abitanti. E' quindi normale che negli anni possano essere nate storie incredibili che lasciano le persone... Leggi tutto »
Pubblicata il 14 Gennaio 2021