Regala ai suoi 1400 dipendenti 100.000 $

Se vi esaltate tanto per la tredicesima, provate a immaginare quali siano state le emozioni per i 1.400 dipendenti della Hilcorp, un'azienda americana di esplorazione petrolifera.
L'amministratore delegato Jeff Hildebrand ha infatti deciso di regalare a ciascuno un bonus di 100.000 dollari. A questo manager non manca di certo l'abilità di motivare i suoi dipendenti, non a caso l'azienda è stata inserita per tre anni consecutivi tra le 100 migliori in cui lavorare.
Questo bonus è legato a un traguardo importante: negli ultimi 5 anni la Hilcorp ha infatti raddoppiato gli introiti. "E' un regalo fantastico che spinge ciascuno di noi a non dare mai meno del 100% del nostro impegno a lavoro. Piangevamo di gioia, è stato surreale" ha commentato Amanda Thompson, receptionist dell'azienda.
Questo bonus non è un caso isolato nella Hilcorp, nel 2010, anche in quel caso in occasione di un raddoppio degli introiti, i dipendenti hanno potuto scegliere tra un'auto oppure un assegno di 35.000 dollari.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Una rapina? Non ho tempo!
Fare il rapinatore non è un lavoro facile. Le persone, le stesse che alcuni anni fa alla vista di una pistola avrebbero svuotato le tasche senza aprir bocca, sono cambiate. Ora non temono più i fastidiosi scansafatiche e spesso reagiscono lasciandoli di stucco. A Londra,... Leggi tutto »

Preti robot per funerali economici
Si sente spesso parlare di lavori destinati a sparire nei prossimi decenni: vuoi per il cambiamento in atto nella nostra società, vuoi per l'evoluzione tecnologica che permette di semplificare molti compiti prima svolti dall'uomo. Nessuno, però, penserebbe che anche la categoria dei sacerdoti possa... Leggi tutto »

La forchetta trapano per spaghetti
Avete problemi ad arrotolare gli spaghetti? Non preoccupatevi, è finalmente arrivata l'invenzione che fa per voi! Si chiama Original Pasta Fork ed è una particolare forchetta che va usata come un trapano a mano, ma la sua funzione è quella di arrotolare spaghetti, linguine e... Leggi tutto »

Ecco il cuscino per allenarsi a baciare
Se siete tra coloro che amano abbracciare il cuscino durante la notte, sappiate che da adesso potrete anche baciarlo! Dagli Stati Uniti un'invenzione che farà felici tanti single. La designer Emily Kind, di 26 anni, ha inventato un cuscino con naso e bocca di... Leggi tutto »