Regala ai suoi 1400 dipendenti 100.000 $
Se vi esaltate tanto per la tredicesima, provate a immaginare quali siano state le emozioni per i 1.400 dipendenti della Hilcorp, un'azienda americana di esplorazione petrolifera.
L'amministratore delegato Jeff Hildebrand ha infatti deciso di regalare a ciascuno un bonus di 100.000 dollari. A questo manager non manca di certo l'abilità di motivare i suoi dipendenti, non a caso l'azienda è stata inserita per tre anni consecutivi tra le 100 migliori in cui lavorare.
Questo bonus è legato a un traguardo importante: negli ultimi 5 anni la Hilcorp ha infatti raddoppiato gli introiti. "E' un regalo fantastico che spinge ciascuno di noi a non dare mai meno del 100% del nostro impegno a lavoro. Piangevamo di gioia, è stato surreale" ha commentato Amanda Thompson, receptionist dell'azienda.
Questo bonus non è un caso isolato nella Hilcorp, nel 2010, anche in quel caso in occasione di un raddoppio degli introiti, i dipendenti hanno potuto scegliere tra un'auto oppure un assegno di 35.000 dollari.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Arrestata per aver disegnato sul banco
Brutto vizio quello di scarabocchiare sul banco, che è costato caro ad una ragazzina americana di 12 anni. Negli USA sembra che compiere questo gesto sia particolarmente grave! Accade così che alla Junior High School di Forest Hill, vicino New York, Alexa Gonzales sia... Leggi tutto »
Ha il singhiozzo da due anni
Si chiama Christopher Sands, ha 25 anni, vive a Timberland, Lincolnshire (Inghilterra) e vanta un primato che poche persone al mondo vorrebbero possedere. Negli ultimi due anni, dal febbraio del 2007, ha avuto il singhiozzo oltre 10 milioni di volte, una volta ogni due secondi.... Leggi tutto »
Torna a casa Smokey!
Un pappagallo, approfittando di una finestra lasciata involontariamente aperta, è fuggito dalla casa del padrone. Grazie ad una attivissima vecchietta è tornato nella casa “paterna”. Storie simili non capitano tutti i giorni, le si può leggere sui libri semmai: un pappagallo, in preda ad... Leggi tutto »
Api trasformate in zombie
Se pensate che gli zombie non esistano, sappiate che alcuni animali possono assumere l’atteggiamento dei famosi morti viventi. Tra questi vi sono le api alle quali un insetto parassita (l’apocephalus borealis) impianta delle uova e ne causa il cambio repentino del comportamento. ... Leggi tutto »









