Regala ai suoi 1400 dipendenti 100.000 $

Se vi esaltate tanto per la tredicesima, provate a immaginare quali siano state le emozioni per i 1.400 dipendenti della Hilcorp, un'azienda americana di esplorazione petrolifera.
L'amministratore delegato Jeff Hildebrand ha infatti deciso di regalare a ciascuno un bonus di 100.000 dollari. A questo manager non manca di certo l'abilità di motivare i suoi dipendenti, non a caso l'azienda è stata inserita per tre anni consecutivi tra le 100 migliori in cui lavorare.
Questo bonus è legato a un traguardo importante: negli ultimi 5 anni la Hilcorp ha infatti raddoppiato gli introiti. "E' un regalo fantastico che spinge ciascuno di noi a non dare mai meno del 100% del nostro impegno a lavoro. Piangevamo di gioia, è stato surreale" ha commentato Amanda Thompson, receptionist dell'azienda.
Questo bonus non è un caso isolato nella Hilcorp, nel 2010, anche in quel caso in occasione di un raddoppio degli introiti, i dipendenti hanno potuto scegliere tra un'auto oppure un assegno di 35.000 dollari.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

7 notizie incredibili dal mondo a cui si fa fatica a credere
Il pianeta terra comprende oltre 7 miliardi di abitanti. Di conseguenza, è normale che negli anni possano essere nate storie incredibili che lasciano le persone... Leggi tutto »
Pubblicata il 14 Gennaio 2021

Oggi è ancora possibile diventare un samurai (o quasi)
Quella del samurai è una figura che non smette di affascinarci, avvolta nel mistero e legata a imprese eroiche e tradizioni a noi lontane. Se... Leggi tutto »
Pubblicata il 22 Dicembre 2020