IKEA reinventa le tende per profughi
Ogni anno tantissime persone perdono la propria casa a causa di guerre, terremoti, alluvioni o altre calamità naturali. Gli alloggi temporanei offerti non sono sempre in grado di garantire condizioni di vita dignitose.
IKEA Foundation, una fondazione dedicata ai progetti di aiuto ed assistenza creata dalla nota catena di arredamento, ha quindi pensato di sviluppare un nuovo tipo di tenda per profughi, più utile e funzionale.
La tenda, frutto di anni di esperienza IKEA nel settore, è componibile ed è costituita da pannelli rigidi con tanto di impianto solare sul tetto per generare elettricità. La struttura ha un costo maggiore rispetto alle classiche tende ma garantisce anche una durata maggiore, ammortizzando quindi la spesa iniziale nel tempo.
Queste tende sono già state utilizzate in Iraq e Libano. Va inoltre ricordato che IKEA Foundation è il maggior donatore singolo dell'Agenzia per i Rifugiati delle Nazioni Unite. Davvero un ottimo lavoro!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
La bella addormentata esiste!
Certe volte le fiabe diventano realtà! Nel Museo Nazionale di Arte di Kiev (Ucraina), l’artista ucraino-canadese Taras Polataiko ha ideato un'opera d'arte contemporanea in cui 5 ragazze, a turno, devono dormire in una camera del salone del museo per 3 giorni, potendo destarsi solo dopo... Leggi tutto »
Sai che si può smettere di fumare dormendo?
A prima vista può sembrare una di quelle tante pubblicità che offrono soluzioni improbabili per smettere di fumare, in realtà si tratta di una ricerca scientifica che ha messo alla prova l'efficacia del condizionamento olfattivo nel sonno, con lo scopo di smettere di fumare. ... Leggi tutto »
Ragazzo di 13 anni ha già 52 di piede
Sam Preston ha solamente 13 anni ma il suo piede misura già ben 52,5! Lo studente ha decisamente un piede fuori dalla norma che però lo rende un recordman. A soli 13 anni il ragazzo è già alto 2 metri ed è probabilmente desinato... Leggi tutto »
Lo smartphone trasparente
Vorreste far morire d'invidia i vostri amici con uno smartphone o un tablet trasparente? Credete sia solo roba da film di fantascienza? Vi sbagliate! Sta, infatti, per arrivare una gamma di smartphone trasparenti che potrebbe essere commercializzata già dalla fine del 2013. A produrla... Leggi tutto »









