IKEA reinventa le tende per profughi
 
Ogni anno tantissime persone perdono la propria casa a causa di guerre, terremoti, alluvioni o altre calamità naturali. Gli alloggi temporanei offerti non sono sempre in grado di garantire condizioni di vita dignitose.
IKEA Foundation, una fondazione dedicata ai progetti di aiuto ed assistenza creata dalla nota catena di arredamento, ha quindi pensato di sviluppare un nuovo tipo di tenda per profughi, più utile e funzionale.
La tenda, frutto di anni di esperienza IKEA nel settore, è componibile ed è costituita da pannelli rigidi con tanto di impianto solare sul tetto per generare elettricità. La struttura ha un costo maggiore rispetto alle classiche tende ma garantisce anche una durata maggiore, ammortizzando quindi la spesa iniziale nel tempo.
Queste tende sono già state utilizzate in Iraq e Libano. Va inoltre ricordato che IKEA Foundation è il maggior donatore singolo dell'Agenzia per i Rifugiati delle Nazioni Unite. Davvero un ottimo lavoro!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
 
New York presto scomparirà
Secondo una ricerca degli scienziati del Columbia University Institute, entro il 2080 New York scomparirà. Purtroppo è soggetta all'innalzamento delle acque che bagnano le isole di Manhattan, Brooklyn, Queens e Bronx. Se fino ad oggi abbiamo visto queste catastrofi solo nei film, entro la... Leggi tutto »
 
Il rossetto fa male alla salute
Un interessante studio effettuato presso la Berkeley University e pubblicato di recente su Environmental Health Perspectives ha rivelato che il rossetto può far molto male alla salute, poiché contiene metalli pesanti. Chi ne usa molto durante il giorno, rischia quindi di ingerire una grande quantità... Leggi tutto »
 
Bocciata 110 volte all'esame di guida
Ci sono record ben poco invidiabili e probabilmente impareggiabili. Uno di questi quello ottenuto da una ragazza inglese di 28 anni che è stata bocciata ai test di guida per ben 110 volte! La prova è stata sostenuta dalla ragazza fin da quando aveva... Leggi tutto »
 
In fila da 10 giorni per l'iPhone 5S
Mancano solo pochi giorni al lancio del nuovo iPhone 5S ed è bastato semplicemente l'annuncio ufficiale per far scattare quella che ormai in molti conoscono come "febbre da iPhone". Accade così che a Tokyo, in Giappone, diversi intrepidi si sono già messi in fila... Leggi tutto »










