La bella addormentata esiste!
Certe volte le fiabe diventano realtà! Nel Museo Nazionale di Arte di Kiev (Ucraina), l’artista ucraino-canadese Taras Polataiko ha ideato un'opera d'arte contemporanea in cui 5 ragazze, a turno, devono dormire in una camera del salone del museo per 3 giorni, potendo destarsi solo dopo il bacio del loro principe azzurro.
Più di cento aspiranti principesse hanno inviato le proprie foto e lettere di presentazione all’artista, ma solo una ventina di loro si sono presentate al provino, probabilmente spaventate dall'idea di svegliarsi con un bacio e ritrovarsi sposate con uno sconosciuto.
Gli aspiranti principi azzurri devono presentare un documento d'identità all'ingresso del museo prima di baciare la giovane addormentata. Nel caso in cui riuscissero a destare la fanciulla dal sonno, dovranno sposarla, così come sancisce un contratto da loro firmato prima di avere il permesso di baciare la principessa.
L’idea dell'artista è quella di far assistere il pubblico alla nascita di un amore e di simbolegiare così la speranza di Polataiko che un giorno la nazione si svegli e vada verso una vera libertà. Intanto a destarsi dal sonno è stata solo una delle ragazze scoprendo che il bacio d'amore le era stato dato da una ragazza già fidanzata. Dove è finito il classico principe azzurro?
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Sanyagore: il pastore che ha il numero di cellulare di Dio
Al mondo ci sono vari pastori che sostengono di avere strani canali per entrare in contatto con Dio, liberando i fedeli dai peccati. Nessuno di loro, però, è come Pastor Talent, al secolo Paul Sanyagore, pastore dello Zimbabwe. Questo carismatico uomo di Chiesa, infatti,... Leggi tutto »
Dagli USA ecco le candele puzzolenti
Stanchi delle solite candele profumate, ormai tutte con fragranze molto simili che hanno stufato i nostri nasi? Arrivano dagli Stati Uniti le candele puzzolenti! L'azienda The Stinky Candle Co. ha lanciato questo strano prodotto per permettere a tutti di assaporare i fetori che il... Leggi tutto »
Costumi da samurai per cani e gatti: la nuova moda
E' dal Giappone che, di tanto in tanto, arrivano le notizie più assurde e curiose. L'ultima riguarda un'azienda di nome Samurai Age, la quale ha lanciato una linea di costumi da samurai per cani e gatti. L’azienda ha creato la linea, ampliando la propria... Leggi tutto »
A scuola con la maglia di Berlusconi
Chi lo ha detto che il Berlusconismo è finito? Nel Casertano, uno studente sedicenne che frequenta l'Istituto per geometri Michelangelo Buonarroti, si è presentato in classe lo scorso 9 maggio con una t-shirt raffigurante l'immagine "I love Berlusconi". La professoressa di inglese ha subito... Leggi tutto »









