La bella addormentata esiste!
Certe volte le fiabe diventano realtà! Nel Museo Nazionale di Arte di Kiev (Ucraina), l’artista ucraino-canadese Taras Polataiko ha ideato un'opera d'arte contemporanea in cui 5 ragazze, a turno, devono dormire in una camera del salone del museo per 3 giorni, potendo destarsi solo dopo il bacio del loro principe azzurro.
Più di cento aspiranti principesse hanno inviato le proprie foto e lettere di presentazione all’artista, ma solo una ventina di loro si sono presentate al provino, probabilmente spaventate dall'idea di svegliarsi con un bacio e ritrovarsi sposate con uno sconosciuto.
Gli aspiranti principi azzurri devono presentare un documento d'identità all'ingresso del museo prima di baciare la giovane addormentata. Nel caso in cui riuscissero a destare la fanciulla dal sonno, dovranno sposarla, così come sancisce un contratto da loro firmato prima di avere il permesso di baciare la principessa.
L’idea dell'artista è quella di far assistere il pubblico alla nascita di un amore e di simbolegiare così la speranza di Polataiko che un giorno la nazione si svegli e vada verso una vera libertà. Intanto a destarsi dal sonno è stata solo una delle ragazze scoprendo che il bacio d'amore le era stato dato da una ragazza già fidanzata. Dove è finito il classico principe azzurro?
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
L'inglese fa diventare poveri
Parlare la lingua inglese potrebbe far diventare poveri! E' quanto emerge da una ricerca dell'Università di Yale, secondo cui la lingua parlata influenza le scelte finanziarie e gli investimenti. Se l'inglese è la propria lingua madre, ci sarebbe una probabilità più alta di risparmiare... Leggi tutto »
Lanciato lo smalto al sapore di pollo
Altro che smalti per smettere di mangiarsi le unghie, adesso ne sono nati alcuni che invogliano a farlo! La famosa catena KFC (Kentucky Fried Chicken) ha, infatti, pensato bene di creare un nuovo tipo di smalto... aromatizzato al pollo fritto! Ne sono state create... Leggi tutto »
La sposa arriva in ritardo, il prete se ne va
Un matrimonio non è degno di questo nome se la sposa non si fa attendere almeno un po'. Durante uno dei giorni più importanti della propria vita si cerca di curare ogni minimo dettaglio, per questo il ritardo delle spose è spesso ben tollerato. ... Leggi tutto »
Il Vaticano fonda una squadra di cricket
La religione è spesso causa di scontro e di guerre, il Vaticano ha quindi deciso di correre ai ripari, provando a migliorare i rapporti con le altre religioni attraverso la formazione di una squadra di cricket. La squadra è stata presentata dal monsignor Richard... Leggi tutto »









