Matrimonio ad alta quota

Presto il sogno di sposarsi in alta quota potrà diventare realtà. L'idea è della compagnia aerea EasyJet, come riferisce il quotidiano britannico Guardian. L'iniziativa nasce dopo le numerose richieste arrivate alla società da parte di coppie che desiderano sposarsi in alta quota e la società low cost ha già inoltrato la richiesta di autorizzazioni necessarie per poter attivare questo servizio. L'intero progetto è ora sotto esame del comune di Luton, la cittadina a nord est di Londra dove ha sede la compagnia aerea di proprietà dell'imprenditore cipro-britannico Stelios Haji-Ioannou.
"Siamo entusiasti di questa iniziativa. Se sarà possibile, i piloti potranno presto sposare coppie in volo sugli aerei della nostra compagnia. Futuri sposi potranno dire 'si' in volo da Londra Gatwick per Olbia, per esempio, e dopo il loro matrimonio ad un'altezza di 30.000 piedi potranno andare direttamente in luna di miele ", spiega Paul Simmons, direttore regionale britannico di EasyJet. "Se avremo risposta positiva alla nostra richiesta - ha aggiunto Simmons - l'espressione 'stare al settimo cielo' assumerà un significato del tutto diverso per i fidanzati. Saremmo la prima compagnia aerea che potrà offrire un servizio in più per i suoi passeggeri ".
Sposarsi in volo, come ha detto un portavoce di EasyJet, avrà un 'modesto costo' per i clienti e potrebbe aiutare la compagnia a tamponare il calo degli utili. Difficoltà però esistono, come spiega Heather Dsenisi, cancelliere aggiunto all'ufficio del registro di Southampton: "Ufficialmente, in Gran Bretagna i matrimoni devono essere condotti in un edificio adatto, ossia una struttura permanente che non si muove, e la cerimonia deve essere officiata da un sacerdote o da un funzionario civile".
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Tecnologia Blockchain e la sua Incidenza nell'intrattenimento online
In un'epoca in cui le città diventano “intelligenti" e i robot dialogano tra loro, l'innovazione tecnologica spalanca le porte a un futuro dove anche il mondo dei videogiochi e dell'intrattenimento digitale abbraccia la rivoluzione blockchain. All'orizzonte della tecnologia digitale, la tokenizzazione e gli... Leggi tutto »

Annusatori di bagni pubblici per lavoro
Insoddisfatti del vostro lavoro? Consolatevi: in Africa e in India vi sono degli addetti che si occupano di analizzare gli odori dei bagni pubblici. Si tratta di ricercatori che hanno deciso di fare un’analisi qualitativa e quantitativa dei costituenti volatili delle latrine. Essi... Leggi tutto »

Una ragazza si trasforma in Jessica Rabbit
Una ragazza venticinquenne d’origine australiana, di nome Penny Brown, ha avverato il suo desiderio dopo anni d’attesa. Si è sottoposta a tante operazioni chirurgiche per diventare esattamente come Jessica Rabbit. Fin da piccola era ossessionata da questo personaggio desiderando diventare tale e quale... Leggi tutto »

Cacciato via perchè somiglia a Gesù
La passione di Nathan Grindal sono le freccette, purtroppo per lui, però, non gli sarà possibile assistere ai campionati di Minehead, nel Somerset, perché somiglia troppo a Gesù. Questa l'assurda decisione dell'organizzazione, per il secondo anno consecutivo. Lo scorso anno, infatti, Nathan era stato... Leggi tutto »