Matrimonio ad alta quota

Presto il sogno di sposarsi in alta quota potrà diventare realtà. L'idea è della compagnia aerea EasyJet, come riferisce il quotidiano britannico Guardian. L'iniziativa nasce dopo le numerose richieste arrivate alla società da parte di coppie che desiderano sposarsi in alta quota e la società low cost ha già inoltrato la richiesta di autorizzazioni necessarie per poter attivare questo servizio. L'intero progetto è ora sotto esame del comune di Luton, la cittadina a nord est di Londra dove ha sede la compagnia aerea di proprietà dell'imprenditore cipro-britannico Stelios Haji-Ioannou.
"Siamo entusiasti di questa iniziativa. Se sarà possibile, i piloti potranno presto sposare coppie in volo sugli aerei della nostra compagnia. Futuri sposi potranno dire 'si' in volo da Londra Gatwick per Olbia, per esempio, e dopo il loro matrimonio ad un'altezza di 30.000 piedi potranno andare direttamente in luna di miele ", spiega Paul Simmons, direttore regionale britannico di EasyJet. "Se avremo risposta positiva alla nostra richiesta - ha aggiunto Simmons - l'espressione 'stare al settimo cielo' assumerà un significato del tutto diverso per i fidanzati. Saremmo la prima compagnia aerea che potrà offrire un servizio in più per i suoi passeggeri ".
Sposarsi in volo, come ha detto un portavoce di EasyJet, avrà un 'modesto costo' per i clienti e potrebbe aiutare la compagnia a tamponare il calo degli utili. Difficoltà però esistono, come spiega Heather Dsenisi, cancelliere aggiunto all'ufficio del registro di Southampton: "Ufficialmente, in Gran Bretagna i matrimoni devono essere condotti in un edificio adatto, ossia una struttura permanente che non si muove, e la cerimonia deve essere officiata da un sacerdote o da un funzionario civile".
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

A scuola con l'auto di mamma
Ligio al suo dovere di scolaro responsabile, un bimbo di sei anni che aveva perso lo scuola bus e non voleva arrivare in ritardo alle lezioni, ha preso l’auto della madre e ha guidato per circa 15 minuti nel traffico fino a quando non è... Leggi tutto »

Tatuaggio per vendetta
E’ l’epilogo di una storia d’amore segnata da un lungo tradimento da parte di lei e da una meditata e irrimediabile vendetta da parte di lui. Rossie Brovent, per mesi aveva avuto una storia clandestina con l’amico del suo ragazzo, Ryan L. Fitzjerald, tatuatore professionista;... Leggi tutto »

Un pupazzo di neve gigantesco
Un agricoltore di Gilman, nel Minnesota, ha realizzato un gigantesco pupazzo di neve alto 15 metri e soprannominato “Granddaddy” (“Nonnino”). Gren Novak, che per dar forma al suo “nonnino” ha impiegato tutto lo scorso inverno, racconta che il suo intento non era quello di... Leggi tutto »

Trova marijuana nel regalo di Pasqua
Un regalo del tutto inaspettato per una mamma di Otis, in Oregon (Stati Uniti), che dopo aver acquistato un regalo al figlio in occasione della Pasqua, ci ha trovato dentro qualcosa che non avrebbe mai immaginato. Dentro il giocattolo "Smart Shots Sports Center", comprato... Leggi tutto »