Una bimba è la nuova Einstein

Una bambina di Londra di appena due anni e quattro mesi è diventata il membro più giovane della Mensa, l'associazione internazionale dei cervelloni, con un quoziente intellettivo di 156, appena più basso di quello di Einstein, che si dice fosse circa di 160.
E' Elise Tan Roberts, vive a Edmonton, nord di Londra e sa già recitare l'alfabeto, contare fino a 20 in inglese e a 10 in spagnolo, capisce la differenza tra i tre tipi di triangoli e conosce svariate capitali del mondo. Quando a cinque mesi Elise, nata il 16 dicembre 2006, ha detto la sua prima parola e a 18 ha imparato a contare fino a 20, i genitori, Louise e Edward, hanno capito che la piccola era diversa dagli altri bambini. Elise è stata valutata dalla professoressa Joan Freeman, esperta in psicologia dell'educazione, secondo cui il grande dono della bimba è nella sua capacità mnemonica. "Non è solo molto intelligente - ha detto Freeman - questa bimba ha un vero e proprio dono".
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Ecco la bevanda anti-sbornia
Si chiama “Security Feel Better” ed è una bevanda al gusto di pera, la cui ricetta viene tenuta rigorosamente segreta. Secondo la ditta francese che la produce, la Ppn, ha la capacità di "ridurre il malessere post sbornia", facendo di fatto dimezzare il tasso alcolico... Leggi tutto »

Chi scorreggia di più è intelligente
Se credete che avere troppa aria nella pancia sia solo causa di brutte figure ed imbarazzo, vi sbagliate di grosso! Una ricerca americana ha dimostrato qualcosa di davvero incredibile. Secondo gli studiosi dell'Università del Wisconsin, infatti, chi scorreggia con maggiore frequenza sarebbe più intelligente... Leggi tutto »

Busta di soldi anzichè il menù McDonald's
In Tennessee, negli USA, una coppia ha avuto una grossa sorpresa quando ha portato a casa la confezione di panini che avevano ordinato al McDonald's. Nella busta non c’erano gli hamburger, ma banconote per un valore di migliaia di dollari. Si trattava dei soldi... Leggi tutto »

Matrimonio ad alta quota
Presto il sogno di sposarsi in alta quota potrà diventare realtà. L'idea è della compagnia aerea EasyJet, come riferisce il quotidiano britannico Guardian. L'iniziativa nasce dopo le numerose richieste arrivate alla società da parte di coppie che desiderano sposarsi in alta quota e la società... Leggi tutto »