Lo smartphone trasparente
Vorreste far morire d'invidia i vostri amici con uno smartphone o un tablet trasparente? Credete sia solo roba da film di fantascienza? Vi sbagliate!
Sta, infatti, per arrivare una gamma di smartphone trasparenti che potrebbe essere commercializzata già dalla fine del 2013. A produrla sarà la Polytron Technologies, un'azienza taiwanese.
Restano ancora alcuni problemi su come rendere invisibili alcuni dei componenti. Una piccola curiosità: già Apple provò negli anni '80 a creare un computer trasparente (il Mac SE). Vedremo se le promesse per questo originale prodotto verranno mantenute!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Sudore trasformato in acqua potabile
Ecco una di quelle invenzioni che potrebbe tornare molto utile in prossimo futuro, visto il sempre maggior spreco di acqua potabile da parte delle società industrializzate. Un gruppo di ingegneri svedesi, guidati da Andreas Hammar, ha infatti inventato la macchina che trasforma il sudore... Leggi tutto »
La prigione più lussuosa al mondo
La Norvegia è famosa nel mondo intero per il proprio sistema carcerario permissivo e all’avanguardia. Nonostante questo però, esiste un carcere che supera tutte le più rosee aspettative di libertà e comfort. Si tratta del carcere di Bastoy, una piccola isola situata ad appena 1... Leggi tutto »
Inventa borsette fatte di trippa
Se amate le borse stravaganti ma non avete più idee sugli acquisti da fare, potreste prendere spunto da Jocelyn Mather, una studentessa scozzese di 23 anni che ha inventato delle borsette realizzate con la trippa (ovvero lo stomaco della mucca). Jocelyn studia design e... Leggi tutto »
Autobus trasformati in docce per senzatetto
Uno dei problemi più grandi per chi si trova a vivere senza un tetto sopra la testa è sicuramente quello dell'igiene personale. Le docce pubbliche in gran parte delle città sono una rarità. A San Francisco, però, un'organizzazione no-profit di nome Lava Mae, guidata... Leggi tutto »









