Il pesce che comunica con le scoregge

Non tutti sanno che c'è un animale nel nostro strano pianeta che ha una forma davvero insolita di comunicare. Si tratta dell'aringa, che discute con i suoi simili producendo suoni con l'ano.
La scoperta è recente ed i ricercatori, studiando il comportamento di questi animali, si sono accorti del curioso fatto in modo quasi fortuito.
Per approfondire il comportamento sono state catturate alcune aringhe selvagge e tenute in cattività per qualche tempo. Alcune sono state messe in una vasca con altri pesci, altre in vasche singole.
Si è notato come il numero di scoregge aumentasse in presenza di altri pesci, indipendentemente dal tipo di alimentazione dell'animale. Il significato esatto di queste emissioni è ancora un mistero ma va detto che le aringhe sono fin'ora l'unico animale al mondo a comunicare con le scoregge.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Lo smartphone che si ricarica con la pipì
Nei negozi troviamo ormai smartphone e cellulari sempre più performanti e tecnologici. Tuttavia, questi innovativi oggetti, hanno per lo più un grande difetto: una scarsa autonomia. Uno smartphone di ultima generazione fatica ad arrivare a fina giornata utilizzandolo intensamente e non sembra che siano... Leggi tutto »

Si fanno impiantare dei denti stappa-birra
Il rugby può essere uno sport abbastanza duro. Non di rado capita infatti ad un atleta, durante uno scontro di gioco, di perdere qualche dente. L'azienda che produce una birra argentina di nome Salta ha quindi ideato una strana ma sicuramente originale iniziativa: impiantare... Leggi tutto »

L'uomo che riesce ad ascoltare il Wi-Fi
Immaginate la sofferenza nel non poter sentire alcun suono, tra cui la musica. Per i non udenti questo è all'ordine del giorno, amplificato dall'indifferenza della gente nei confronti di questo disagio. Qualcosa però potrebbe cambiare con l'invenzione di Frank Swain, che ha perso l'udito... Leggi tutto »