Ruba l'asfalto di un'intera strada

Anche i ladri devono adattarsi ai tempi che corrono, così, col dilagare di videocamere e sistemi di videosorveglianza, c'è chi ha deciso di innovarsi e rubare cose inimmaginabili.
E' il caso di un uomo quarantenne residente nella Repubblica di Komi, nel nord della Russia, che ha sottratto allo Stato 82 metri di cemento armato da un fondo stradale.
Il ladro ha praticamente smantellato la strada che collega la città al fiume. Per compiere una simile impresa si è probabilmente aiutato con un manipolatore industriale, in grado di sollevare e spostare pesi enormi.
L'uomo ha quindi caricato la refurtiva su ben tre camion, intercettati però dalla polizia dopo alcuni chilometri. Il movente del furto? Il valore monetario del cemento. Le lastre rubate avevano, infatti, un prezzo pari a 200 mila Rubli (circa 4500 Euro). Non è il primo furto strano in Russia, in passato sono state rubate anche case e addirittura un ponte!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Ictus cerebrale lo rende felice cronico
Gli ictus cerebrali, non di rado, hanno conseguenze molto gravi. A volte, però, a qualcuno cambiano la vita in meglio. E' il caso di Malcon Myatt, che ne ha avuto uno nel 2004. Dopo aver passato ben 5 mesi in ospedale, i medici gli... Leggi tutto »

Kissenger, per i baci a distanza
Hooman Samani, un ricercatore del dipertimento di intelligenza artificiale dell’Università di Singapore, ha sviluppato un'incredibile macchina in grado di trasmettere, tramite dei piccoli robot, baci a distanza in grado di emulare con estrema precisione la sensazione di un vero bacio. L’oggetto, già soprannominato... Leggi tutto »

Gangnam style nel dizionario
Il tormentone che nel 2012 ha macinato record su record, Gangnam style, da alcune settimane ottiene un nuovo primato: è infatti entrato nel dizionario Collins della lingua inglese. Solitamente questo dizionario aggiunge una nuova parola ogni anno, tra le più rappresentative. Quest'anno, però, gli... Leggi tutto »

Apre il ristorante con tavoli monoposto
Niente più paura per i single che vogliono cenare al ristorante, ad Amsterdam è arrivato l'Eenmaal, il primo locale al mondo in cui i tavoli sono rigorosamente monoposto. L'idea di questo particolare ristorante, in cui si mangia da soli, è venuta a Marina Van... Leggi tutto »