Ruba l'asfalto di un'intera strada
Anche i ladri devono adattarsi ai tempi che corrono, così, col dilagare di videocamere e sistemi di videosorveglianza, c'è chi ha deciso di innovarsi e rubare cose inimmaginabili.
E' il caso di un uomo quarantenne residente nella Repubblica di Komi, nel nord della Russia, che ha sottratto allo Stato 82 metri di cemento armato da un fondo stradale.
Il ladro ha praticamente smantellato la strada che collega la città al fiume. Per compiere una simile impresa si è probabilmente aiutato con un manipolatore industriale, in grado di sollevare e spostare pesi enormi.
L'uomo ha quindi caricato la refurtiva su ben tre camion, intercettati però dalla polizia dopo alcuni chilometri. Il movente del furto? Il valore monetario del cemento. Le lastre rubate avevano, infatti, un prezzo pari a 200 mila Rubli (circa 4500 Euro). Non è il primo furto strano in Russia, in passato sono state rubate anche case e addirittura un ponte!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Donna più brutta al mondo insegna l'amore
In una società sempre più dominata dal culto dell'immagine, tra foto autocelebrative su Facebook e autoscatti succinti, si perdono spesso di vista i reali valori che dovrebbero muovere le nostre azioni e guidare le nostre vite. Lizzie Velasquez aveva solo 16 anni quando un... Leggi tutto »
Rainworks: opere visibili solo se piove
Grazie all’opera di un artista, i marciapiedi di Seattle saranno i più allegri del mondo durante le giornate di pioggia. Peregrine Church, uno street artist, ha infatti decorato i marciapiedi con dei disegni visibili solo quando l'asfalto è bagnato. Le sue opere, che... Leggi tutto »
Arriva il social network per chi odia tutti
L'inventore di questo nuovo, particolare social network è Scott Gartner, uno studente di telecomunicazioni di New York. Sua l'idea di dar vita ad un sistema per chi non vuole incontrare i propri amici. Il nome della nuova piattaforma sociale, che è anche un'applicazione per... Leggi tutto »
Bambino entra all'università a 11 anni
Ha solamente 11 anni ma è già uno studente universitario. Si chiama Carson Huey-You ed è la nuova matricola della Texas Christian University. Carson sta studiando per diventare un fisico quantistico. La sua ammissione all'università risale allo scorso anno, a soli 10 anni, ma... Leggi tutto »









