Ruba l'asfalto di un'intera strada
Anche i ladri devono adattarsi ai tempi che corrono, così, col dilagare di videocamere e sistemi di videosorveglianza, c'è chi ha deciso di innovarsi e rubare cose inimmaginabili.
E' il caso di un uomo quarantenne residente nella Repubblica di Komi, nel nord della Russia, che ha sottratto allo Stato 82 metri di cemento armato da un fondo stradale.
Il ladro ha praticamente smantellato la strada che collega la città al fiume. Per compiere una simile impresa si è probabilmente aiutato con un manipolatore industriale, in grado di sollevare e spostare pesi enormi.
L'uomo ha quindi caricato la refurtiva su ben tre camion, intercettati però dalla polizia dopo alcuni chilometri. Il movente del furto? Il valore monetario del cemento. Le lastre rubate avevano, infatti, un prezzo pari a 200 mila Rubli (circa 4500 Euro). Non è il primo furto strano in Russia, in passato sono state rubate anche case e addirittura un ponte!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Fare foto diminuisce il ricordo del fatto
Appassionati di foto-ricordo? Iniziate a tremare! Una ricerca ha recentemente dimostrato che fotografare o filmare un evento non permette in realtà di gustarlo appieno. Sembrerebbe che immortalare un determinato oggetto, avvenimento o luogo diminuisca il ricordo reale di ciò che si sta guardando. L'esperimento... Leggi tutto »
Propone di abolire i popcorn al cinema
Per i patiti di film al cinema, ogni suono molesto in sala può essere molto fastidioso. In Inghilterra c'è addirittura chi è arrivato a creare una petizione on line per vietare la vendita di popcorn nei cinema. Il suo nome è Mike Shotton e... Leggi tutto »
Costruisce una protesi con i Lego
Dallo scorso febbraio Christina Stevens non può più fare affidamento sulla propria gamba sinistra, amputata in seguito ad un incidente mentre stava riparando la sua automobile. La ragazza, però, non si è lasciata andare ed ha deciso di mettere la sua esperienza al servizio... Leggi tutto »
Passa vacanze nel bidone della spazzatura
Non tutti amano comode vacanze in lussuosi villaggi turistici con piscina ed animazione. Il signor Gregory Kloehn, un designer californiano, è uno di questi! La sua casa di villeggiatura si trova a New York ed è decisamente diversa da tutte le altre. Si tratta,... Leggi tutto »









