Ruba l'asfalto di un'intera strada

Anche i ladri devono adattarsi ai tempi che corrono, così, col dilagare di videocamere e sistemi di videosorveglianza, c'è chi ha deciso di innovarsi e rubare cose inimmaginabili.
E' il caso di un uomo quarantenne residente nella Repubblica di Komi, nel nord della Russia, che ha sottratto allo Stato 82 metri di cemento armato da un fondo stradale.
Il ladro ha praticamente smantellato la strada che collega la città al fiume. Per compiere una simile impresa si è probabilmente aiutato con un manipolatore industriale, in grado di sollevare e spostare pesi enormi.
L'uomo ha quindi caricato la refurtiva su ben tre camion, intercettati però dalla polizia dopo alcuni chilometri. Il movente del furto? Il valore monetario del cemento. Le lastre rubate avevano, infatti, un prezzo pari a 200 mila Rubli (circa 4500 Euro). Non è il primo furto strano in Russia, in passato sono state rubate anche case e addirittura un ponte!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Ergastolo per aver comprato un fucile giocattolo
L'ultima cosa che si sarebbe aspettato il diciottenne cinese Liu Dawei è che un acquisto di 24 fucili giocattolo lo avrebbe portato a passare il resto della sua vita in prigione. L'accusa? Traffico di armi. Secondo la polizia, infatti, 20 dei 24 fucili acquistati... Leggi tutto »

Ecco le magliette già sudate
Arriva dagli Stati Uniti una nuova invenzione assurda e stravagante, si tratta delle magliette "già sudate"! In realtà non si tratta di vero e proprio sudore ma di una parte più scura sulla stessa maglietta, che permette a chi lavora ma non ha particolare voglia... Leggi tutto »

Trova marijuana nel regalo di Pasqua
Un regalo del tutto inaspettato per una mamma di Otis, in Oregon (Stati Uniti), che dopo aver acquistato un regalo al figlio in occasione della Pasqua, ci ha trovato dentro qualcosa che non avrebbe mai immaginato. Dentro il giocattolo "Smart Shots Sports Center", comprato... Leggi tutto »

Single a 40 anni decide di sposare se stessa
Stanca di uscire con gli uomini senza mai trovare quello giusto, una donna di Houston, in Texas, ha deciso di sposare se stessa organizzando una vera e propria cerimonia. Yasmin Eleby ha invitato amici e parenti, organizzando un matrimonio molto simile a quelli tradizionali... Leggi tutto »