Ruba l'asfalto di un'intera strada
Anche i ladri devono adattarsi ai tempi che corrono, così, col dilagare di videocamere e sistemi di videosorveglianza, c'è chi ha deciso di innovarsi e rubare cose inimmaginabili.
E' il caso di un uomo quarantenne residente nella Repubblica di Komi, nel nord della Russia, che ha sottratto allo Stato 82 metri di cemento armato da un fondo stradale.
Il ladro ha praticamente smantellato la strada che collega la città al fiume. Per compiere una simile impresa si è probabilmente aiutato con un manipolatore industriale, in grado di sollevare e spostare pesi enormi.
L'uomo ha quindi caricato la refurtiva su ben tre camion, intercettati però dalla polizia dopo alcuni chilometri. Il movente del furto? Il valore monetario del cemento. Le lastre rubate avevano, infatti, un prezzo pari a 200 mila Rubli (circa 4500 Euro). Non è il primo furto strano in Russia, in passato sono state rubate anche case e addirittura un ponte!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Trovato squalo con due teste
Nel Golfo del Messico, un pescatore al largo delle Florida Keys, è riuscito a catturare uno squalo leuca contenente due feti vivi, uno dei quali con due teste. L'uomo ha subito consegnato il feto all'università locale, che a sua volta ha richiesto l'aiuto alla... Leggi tutto »
Hotel che vi fa dormire come dei senzatetto
Volete provare l'esperienza di dormire come un senzatetto per una notte? Potreste rivolgervi al Faktum Hotel, un assurdo albergo senza stanze che si trova in Svezia e che vi permetterà di vivere come un barbone. Sicuramente non è l'aspirazione di molti, ma a qualcuno... Leggi tutto »
Fioretto di Pasqua: solo birra per 40 giorni
Come da tradizione cristiana, il periodo di Quaresima è un periodo di penitenza e digiuno. Tuttavia l'americano Chris Schryer, ha deciso di dare un'interpretazione decisamente particolare di digiuno, facendolo in modo molto singolare. L'uomo, 33 anni, ha infatti deciso di nutrirsi solamente di birra... Leggi tutto »
Targhe fac-simile
Un gruppo di studenti americani clonava targhe automobilistiche per arrecare spiacevoli inconvenienti ai propri professori. Il sogno di una vita, o un’enorme ragazzata? Bersagliare i professori non è certo una novità per gli studenti meno propensi all’impegno, ma alcuni studenti del Maryland sembrano... Leggi tutto »









