Gatti per far rilassare i dipendenti

Lo stress sul posto di lavoro diminuisce radicalmente la produttività, per questo motivo la Ferray Corporation, un'azienda giapponese, ha deciso di correre ai ripari, riempiendo i propri uffici di gatti per rilassare i propri dipendenti.
A Tokyo ci sono severe politiche per gli animali domestici, per questo motivo pochissimi hanno cani o gatti in casa. Accarezzare un amico peloso è quindi un vero lusso.
La scelta non è stata senza conseguenze, i gatti infatti masticano i cavi, graffiano i muri e saltano sulle tastiere del computer. Nonostante ciò i dipendenti hanno imparato ad amarli e la comunicazione tra loro è migliorata esponenzialmente.
E per quei dipendenti che non hanno un animale domestico è previsto uno speciale "bonus gatto", ovvero 5000 yen al mese (circa 35€ euro) per chi decidesse di adottarne uno. Anche in fase di colloquio per l'assunzione il tema "gatti" è molto importante e chi non li ama difficilmente viene assunto.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Ikea olandese vieta il nascondino
A causa dei rischi per l’incolumità delle persone coinvolte, alcuni negozi Ikea dei Paesi Bassi hanno dovuto emanare un divieto molto strano: Vietato giocare a nascondino. Si è organizzata una giocata a nascondino con molti partecipanti in alcune città olandesi, ma non era la... Leggi tutto »

Trasforma la spazzatura in case per barboni
C'è chi usa il proprio innato talento per fare del bene ed aiutare i più deboli. Uno di questi è certamente Gregory Kloehn, uno scultore di 43 anni, che utilizza materiali riciclati per costruire casette per i senzatetto. Tra gli oggetti utilizzati da Gregory... Leggi tutto »

Il bicchiere che non si rovescia mai
Due designer statunitensi hanno progettato un bicchiere che non si rovescia mai. Questa soluzione definitiva, che farà felici molti sbadati, si chiama Saturn Wine Glass. Viene dalla California, città in cui Matthew e Christopher hanno uno studio in cui possono fare qualunque cosa, come... Leggi tutto »

Si fanno impiantare dei denti stappa-birra
Il rugby può essere uno sport abbastanza duro. Non di rado capita infatti ad un atleta, durante uno scontro di gioco, di perdere qualche dente. L'azienda che produce una birra argentina di nome Salta ha quindi ideato una strana ma sicuramente originale iniziativa: impiantare... Leggi tutto »