Gatti per far rilassare i dipendenti

Lo stress sul posto di lavoro diminuisce radicalmente la produttività, per questo motivo la Ferray Corporation, un'azienda giapponese, ha deciso di correre ai ripari, riempiendo i propri uffici di gatti per rilassare i propri dipendenti.
A Tokyo ci sono severe politiche per gli animali domestici, per questo motivo pochissimi hanno cani o gatti in casa. Accarezzare un amico peloso è quindi un vero lusso.
La scelta non è stata senza conseguenze, i gatti infatti masticano i cavi, graffiano i muri e saltano sulle tastiere del computer. Nonostante ciò i dipendenti hanno imparato ad amarli e la comunicazione tra loro è migliorata esponenzialmente.
E per quei dipendenti che non hanno un animale domestico è previsto uno speciale "bonus gatto", ovvero 5000 yen al mese (circa 35€ euro) per chi decidesse di adottarne uno. Anche in fase di colloquio per l'assunzione il tema "gatti" è molto importante e chi non li ama difficilmente viene assunto.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Justin Bieber vomita sul palco
Alcuni lo amano, altri lo odiano. Justin Bieber è un personaggio controverso, ma non si può di certo dire che si tenga alla larga dai guai! Questa volta però, il giovane cantante, ha fatto davvero una pessima figura. Durante un concerto, nella prima tappa... Leggi tutto »

Quando l'horror fa brutti scherzi...
Un giovane inglese emula il noto protagonista di un film horror, arrestato. Grande appassionato di horror e fanatico della celebre saga horror “Nightmare”, Jason Moore, un ventenne inglese, ha voluto imitare in tutto e per tutto il suo beniamino Freddy Krueger dopo averne studiato per anni... Leggi tutto »

Quante bollicine ci sono in un bicchiere di spumante?
Ogni volta che si festeggia qualcosa, un classico è aprire una bottiglia di spumante per brindare insieme. C'è però una domanda che probabilmente, riempiendo il bicchiere, non vi siete mai fatti: quante bollicine ci sono? Un ricercatore francese se lo è chiesto e ha... Leggi tutto »

Sarkozy, Carla Bruni e lo spot
"Fate come Carla Bruni, prendete un piccolo modello francese". E' il nuovo slogan pubblicitario della compagnia di autonoleggio Sixt che utilizzando la coppia presidenziale francese, lei molto più alta di lui, invita a noleggiare il veicolo più piccolo della Citroen. "Si tratta della classica... Leggi tutto »