In Cina la prima pista di atletica rettangolare
Si trova in Cina, nella città di Tonghe, la prima ed unica pista di atletica rettangolare al mondo. Questa curiosa struttura sportiva è nata poiché la ditta costruttrice non era in grado di fornire una pista ovale nei tempi previsti per la conclusione del progetto.
Essendo prevista un'ispezione di alcuni dirigenti del governo in seguito al ritardo dei lavori, le autorità locali hanno scelto di dare questa forma insolita alla pista.
Poiché sarebbero serviti dei tecnici non disponibili nell'immediato per disegnare una nuova pista ovale, si è scelto di dare una forma rettangolare. "L'abbiamo disegnata così per essere pronti nei tempi previsti, non la cambieremo finchè non ci chiederanno di farlo!" spiega un rappresentante della ditta che ha eseguito la ristrutturazione.
La pista non rispetta ovviamente i requisiti di qualunque federazione di atletica ed inoltre espone gli sportivi ad infortuni derivanti dalle curve ad angolo retto, oltre alle possibili collisioni tra gli atleti.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Furia cieca
Un cacciatore non vedente colpisce al cuore un cervo da più di cento metri. Burla o realtà? Dennis Thompson è il primo cacciatore non vedente della storia a riuscire a colpire una preda: il povero animale malcapitato è stato un cervo, ucciso da una... Leggi tutto »
Ecco i Leggings per uomo
Se pensavate di aver visto il peggio potete iniziare a ricredervi! E' infatti arrivata una nuova moda tutta maschile: i Meggings, ovvero i Leggings da uomo. Questi particolari pantaloni elasticizzati e aderentissimi arrivano quindi anche nella loro versione maschile. I Meggings sembrano aver già... Leggi tutto »
AAA, Castello di Dracula vendesi
Dei milionari si dice sempre che sono delle sanguisughe, che accumulano ricchezze favolose "succhiando il sangue" ai più deboli. Ebbene, per uno di costoro si potrebbero spalancare le porte della casa perfetta, il castello del conte Dracula. Il maniero del più correttamente detto principe Vlad... Leggi tutto »
Pica: lo credevamo estinto ma c'è ancora!
Lo credevano estinto, per fortuna non è così! Questo dolce batuffolo di pelo ha preso in giro gli scienziati per oltre 20 anni. Il suo primo avvistamento è avvenuto nel 1983 sui monti Thia Shan, nel nord-ovest della Cina. Tutto è avvenuto casualmente, quando... Leggi tutto »









