In Cina la prima pista di atletica rettangolare

Si trova in Cina, nella città di Tonghe, la prima ed unica pista di atletica rettangolare al mondo. Questa curiosa struttura sportiva è nata poiché la ditta costruttrice non era in grado di fornire una pista ovale nei tempi previsti per la conclusione del progetto.
Essendo prevista un'ispezione di alcuni dirigenti del governo in seguito al ritardo dei lavori, le autorità locali hanno scelto di dare questa forma insolita alla pista.
Poiché sarebbero serviti dei tecnici non disponibili nell'immediato per disegnare una nuova pista ovale, si è scelto di dare una forma rettangolare. "L'abbiamo disegnata così per essere pronti nei tempi previsti, non la cambieremo finchè non ci chiederanno di farlo!" spiega un rappresentante della ditta che ha eseguito la ristrutturazione.
La pista non rispetta ovviamente i requisiti di qualunque federazione di atletica ed inoltre espone gli sportivi ad infortuni derivanti dalle curve ad angolo retto, oltre alle possibili collisioni tra gli atleti.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Dipendente dai selfie: ne fa 200 al giorno
Può la mania dei selfie diventare una vera e propria patologia, spingendo un ragazzo a tentare addirittura il suicidio? A quanto pare sì, è il caso di un ragazzo inglese di 19 anni. Il giovane ha dichiarato di essere dipendente dai selfie, facendone almeno... Leggi tutto »

Lamborghini d'oro a Parigi
Automobili di lusso come la Lamborghini Aventador LP 700-4 non passano certo inosservate, ma una in particolare si distingue tra tutte. Il lusso non è ostentazione, ma evidentemente non tutti lo sanno, così l’auto parcheggiata davanti all’Hotel Plaza Athenee a Parigi è fatta... Leggi tutto »

Jelena, la bambina calamita
Jelena Momcilov, 10 anni, è un piccola bambina Serba con una stranissima capacità. Le sue mani sono in grado di attrarre gli oggetti metallici. I medici non si spiegano come possa essere possibile che le sue mani siano magnetiche. Jelena, già soprannominata “la bambina... Leggi tutto »

Stilista crea borse fatte con pelo di cane
E' possibile combinare insieme due grandi passioni come la moda e l'amore per gli animali? A quanto pare sì e ad esserci riuscita è una stilista imprenditrice, di nome Doris Carvalho. La donna, residente in Florida, ha fondato un'azienda che ricicla il pelo di... Leggi tutto »