In Cina la prima pista di atletica rettangolare

Si trova in Cina, nella città di Tonghe, la prima ed unica pista di atletica rettangolare al mondo. Questa curiosa struttura sportiva è nata poiché la ditta costruttrice non era in grado di fornire una pista ovale nei tempi previsti per la conclusione del progetto.
Essendo prevista un'ispezione di alcuni dirigenti del governo in seguito al ritardo dei lavori, le autorità locali hanno scelto di dare questa forma insolita alla pista.
Poiché sarebbero serviti dei tecnici non disponibili nell'immediato per disegnare una nuova pista ovale, si è scelto di dare una forma rettangolare. "L'abbiamo disegnata così per essere pronti nei tempi previsti, non la cambieremo finchè non ci chiederanno di farlo!" spiega un rappresentante della ditta che ha eseguito la ristrutturazione.
La pista non rispetta ovviamente i requisiti di qualunque federazione di atletica ed inoltre espone gli sportivi ad infortuni derivanti dalle curve ad angolo retto, oltre alle possibili collisioni tra gli atleti.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Festeggiano l'anniversario in una fogna
In una coppia per mantenere l'armonia e la stabilità è necessario condividere interessi simili. Poco importa poi se questi interessi sono davvero insoliti, come nel caso di Dan MacIntyre e Dunya Kalantery. Questa coppia inglese ha infatti un debole per i cosiddetti fatberg, un... Leggi tutto »

Finge lunga vacanza ma non esce di casa
I social network hanno profondamente cambiato la nostra vita e probabilmente hanno mutato il nostro modo di vedere la realtà. Una dimostrazione ce la da la 25enne Zilla Van Den Born che ha finto su Facebook di essere in vacanza per oltre un mese. ... Leggi tutto »

Casa tedesca decorata con 450 mila luci
La gioia per le festività natalizie porta con sé regali, leccornie e persino decorazioni per la propria casa, che rendono l’atmosfera natalizia ancor più dolce e gradita. C’è però chi non si accontenta di alberi di Natale o di presepi: il suo nome è... Leggi tutto »

Nei Paesi Bassi i primi hotel di sabbia
Se durante l'estate avete trascorso gran parte del vostro tempo a costruire castelli di sabbia nelle spiagge, forse è arrivato il momento anche di alloggiare in un vero hotel fatto interamente con la sabbia. Proprio così! I primi due hotel di sabbia sono stati... Leggi tutto »