In Cina la prima pista di atletica rettangolare

Si trova in Cina, nella città di Tonghe, la prima ed unica pista di atletica rettangolare al mondo. Questa curiosa struttura sportiva è nata poiché la ditta costruttrice non era in grado di fornire una pista ovale nei tempi previsti per la conclusione del progetto.
Essendo prevista un'ispezione di alcuni dirigenti del governo in seguito al ritardo dei lavori, le autorità locali hanno scelto di dare questa forma insolita alla pista.
Poiché sarebbero serviti dei tecnici non disponibili nell'immediato per disegnare una nuova pista ovale, si è scelto di dare una forma rettangolare. "L'abbiamo disegnata così per essere pronti nei tempi previsti, non la cambieremo finchè non ci chiederanno di farlo!" spiega un rappresentante della ditta che ha eseguito la ristrutturazione.
La pista non rispetta ovviamente i requisiti di qualunque federazione di atletica ed inoltre espone gli sportivi ad infortuni derivanti dalle curve ad angolo retto, oltre alle possibili collisioni tra gli atleti.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Ecco l'auto che si autoguida
L’auto che si guida da sola è ufficialmente una realtà. E’ stata infatti immatricolata la prima auto completamente controllata da un sistema di computer: l’immatricolazione è avvenuta in Nevada e, neanche a dirlo, l’auto è stata progettata da Google. Il gigante informatico ha investito molto... Leggi tutto »

Una maratona su un lago ghiacciato
Se siete alla ricerca di un evento sportivo estremo e impegnativo la “maratona di ghiaccio” fa proprio al caso vostro. Il nome non è affatto da intendere in senso figurato: la competizione di svolge proprio sullo specchio ghiacciato del lago Baikal, in Siberia. La... Leggi tutto »

L'assicurazione per i cuori solitari
Non c'è cosa peggiore del periodo di San Valentino per chi è tristemente single e non ha un partner al proprio fianco. Proprio per questo motivo è nata in Giappone l'Assicurazione di San Valentino. Ad una modica cifra è possibile assicurare il proprio status... Leggi tutto »

Come l'amore cambia la vita...
George Reiger è considerato da anni come uno dei più grandi collezionisti di oggettistica Disney e con i suoi 2200 tatuaggi dedicati alla casa produttrice di cartoni animati è anche considerato il più grande fan Disney di tutti i tempi. La sua casa è completamente... Leggi tutto »