Si fa incatenare per smettere di bere

Prendere un vizio può essere pericoloso dato che uscirne non è sempre facile. Ci sono dipendenze più o meno nocive per la nostra salute e l'alcolismo è sicuramente una di quelle peggiori.
Il primo passo per guarire però è la consapevolezza. E' proprio grazie a questa che il cinese 30enne di nome Zhang Rui ha deciso di cambiare vita e vincere la sua dipendenza dall'alcol, incatenandosi in una stanza per smettere di rubare bottiglie in giro e tornare ad essere una persona normale.
L'uomo lavorava come camionista ma, dopo aver passato gli ultimi mesi a bere in continuazione, è stato licenziato. Senza un soldo in tasca era addirittura arrivato a chiedere l'elemosina per comprare del vino. E quando andava male lo rubava.
Persino la moglie e i figli avevano deciso di abbandonarlo. Così, in uno dei rari momenti di lucidità, ha capito che non poteva continuare così. Non riuscendo a uscirne da solo, si è fatto incatenare dalla madre in una stanza di 10 mq con una catena di 4 metri legata al collo. Funzionerà?

Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Rainworks: opere visibili solo se piove
Grazie all’opera di un artista, i marciapiedi di Seattle saranno i più allegri del mondo durante le giornate di pioggia. Peregrine Church, uno street artist, ha infatti decorato i marciapiedi con dei disegni visibili solo quando l'asfalto è bagnato. Le sue opere, che... Leggi tutto »

Festeggia 100 anni facendo paracadutismo
L’età è puramente un fatto anagrafico, quel che conta è quanti anni ci si sente di avere dentro. A tal proposito la signora Georgina Harwood, che ha da poco compiuto 100 anni, deve sentirsi poco più che ventenne. Il motivo? L’anziana (ma solo sulla... Leggi tutto »

Come l'amore cambia la vita...
George Reiger è considerato da anni come uno dei più grandi collezionisti di oggettistica Disney e con i suoi 2200 tatuaggi dedicati alla casa produttrice di cartoni animati è anche considerato il più grande fan Disney di tutti i tempi. La sua casa è completamente... Leggi tutto »