Si fa incatenare per smettere di bere

Prendere un vizio può essere pericoloso dato che uscirne non è sempre facile. Ci sono dipendenze più o meno nocive per la nostra salute e l'alcolismo è sicuramente una di quelle peggiori.
Il primo passo per guarire però è la consapevolezza. E' proprio grazie a questa che il cinese 30enne di nome Zhang Rui ha deciso di cambiare vita e vincere la sua dipendenza dall'alcol, incatenandosi in una stanza per smettere di rubare bottiglie in giro e tornare ad essere una persona normale.
L'uomo lavorava come camionista ma, dopo aver passato gli ultimi mesi a bere in continuazione, è stato licenziato. Senza un soldo in tasca era addirittura arrivato a chiedere l'elemosina per comprare del vino. E quando andava male lo rubava.
Persino la moglie e i figli avevano deciso di abbandonarlo. Così, in uno dei rari momenti di lucidità, ha capito che non poteva continuare così. Non riuscendo a uscirne da solo, si è fatto incatenare dalla madre in una stanza di 10 mq con una catena di 4 metri legata al collo. Funzionerà?

Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Regala ai suoi 1400 dipendenti 100.000 $
Se vi esaltate tanto per la tredicesima, provate a immaginare quali siano state le emozioni per i 1.400 dipendenti della Hilcorp, un'azienda americana di esplorazione petrolifera. L'amministratore delegato Jeff Hildebrand ha infatti deciso di regalare a ciascuno un bonus di 100.000 dollari. A questo... Leggi tutto »

Auto troppo sporca causa un incidente
Tenere la macchina pulita ed in ordine non è solo una questione igienica ma anche di sicurezza stradale, soprattutto se si arriva a livelli di sporcizia come quelli toccati in Massachusetts. Difficile battere il record raggiunto qualche anno fa dalla Ford Focus di una... Leggi tutto »

Il villaggio dove i furti non esistono
In Romania, tra le montagne Banatului, c'è un piccolo villaggio affascinante di nome Eibenthal che ha una particolarità davvero unica: è infatti diventato famoso per essere il primo villaggio senza furti. Da queste parti non esiste una stazione di polizia, anche perchè non ce... Leggi tutto »

Pannolini per gli autisti degli autobus
Uno dei lavori peggiori da fare in Thailandia è probabilmente l'autista o il controllore degli autobus. Le loro condizioni di lavoro sono assurde e non hanno neanche il tempo di fare i propri bisogni. Recentemente è stato loro imposto di indossare pannolini per evitare... Leggi tutto »