Si fa incatenare per smettere di bere

Prendere un vizio può essere pericoloso dato che uscirne non è sempre facile. Ci sono dipendenze più o meno nocive per la nostra salute e l'alcolismo è sicuramente una di quelle peggiori.
Il primo passo per guarire però è la consapevolezza. E' proprio grazie a questa che il cinese 30enne di nome Zhang Rui ha deciso di cambiare vita e vincere la sua dipendenza dall'alcol, incatenandosi in una stanza per smettere di rubare bottiglie in giro e tornare ad essere una persona normale.
L'uomo lavorava come camionista ma, dopo aver passato gli ultimi mesi a bere in continuazione, è stato licenziato. Senza un soldo in tasca era addirittura arrivato a chiedere l'elemosina per comprare del vino. E quando andava male lo rubava.
Persino la moglie e i figli avevano deciso di abbandonarlo. Così, in uno dei rari momenti di lucidità, ha capito che non poteva continuare così. Non riuscendo a uscirne da solo, si è fatto incatenare dalla madre in una stanza di 10 mq con una catena di 4 metri legata al collo. Funzionerà?

Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

La spiaggia che sembra fatta di popcorn
Molti conoscono l'isola di Fuerteventura, la seconda più grande delle Canarie, pochi però sanno che quest'isola ospita una delle spiagge più strande del mondo, una spiaggia che sembra fatta di popcorn! Il suo nome è Playa de Palomitas de Maíz e si tratta di... Leggi tutto »

Pacchi di Natale finti contro i ladri
L'usanza di comprare regali su internet espone ad inevitabili rischi: negli Stati Uniti, infatti, sono sempre più le consegne smarrite perché, in piccole cittadine, non trovando nessuno in casa, i pacchi vengono lasciati davanti l'uscio. Facile immaginare la conseguenza: i ladri fanno festa indisturbati.... Leggi tutto »

Un ponte... da far girar la testa
Se soffrite di vertigini, il ponte costruito nel Pingjiang, nella provincia di Hunan (Cina meridionale), non fa proprio per voi. Questo ponte, lungo 300 metri, è sospeso a 180 metri di altezza su un burrone e ha il pavimento in vetro. Si direbbe che... Leggi tutto »

Fantasmi reclutati per non far uscire le persone di casa
Che ci si creda o no, i fantasmi possono incutere un certo timore. A sfruttare quest'ancestrale paura del paranormale per evitare che la gente esca di casa durante la pandemia da Coronavirus, è stato un villaggio in Indonesia: Kepuh. Utilizzando la figura dei pocong,... Leggi tutto »