La guerra di cuscini diventa sport ufficiale
Chi ama le battaglie di cuscini adesso potrà vantarsi di essere un vero sportivo. In Giappone, infatti, prendersi a colpi di cuscini è diventato uno sport ufficiale con tanto di associazione.
I cuscini utilizzati per il combattimento sono studiati ad hoc, con un rivestimento in lattice morbido ed interni duri progettati appositamente, mantenendo l'elasticità del cuscino.
Questa associazione ha fatto diventare i cuscini l'arma più sicura, morbida e meno pericolosa del mondo, diffondendo questo sport anche fuori dai confini giapponesi. Il regolamento è semplice: in ogni partita ci sono due squadre da cinque giocatori che si sfidano all'ultimo sangue.
Il campo di gioco misura 356 metri quadri, si usano coperte come scudo e c'è persino un arbitro che può fischiare e dire "L'insegnante sta arrivando!", a quel punto una squadra deve sdraiarsi e far finta di dormire mentre la squadra avversaria ruba i cuscini.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Ecco i dispositivi per centrare il water
La Cina ci propone periodicamente delle invenzioni davvero strambe ma, a volte, davvero utili. L'ultima novità è il "raddrizza-pipì", un dispositivo che aiuta gli uomini a centrare perfettamente il water, senza lasciare fastidiose macchie in giro. L'idea nasce in seguito alla recente decisione di... Leggi tutto »
Fotografie? No, disegni!
Ci sono alcuni disegni che riescono ad impressionarci per il loro realismo maniacale, è quanto succede con queste opere di Samuel Silva, un avvocato portoghese appassionato di arte. La cosa che più colpisce non è solo il realismo estremo di queste opere, ma soprattutto... Leggi tutto »
Il Giro ti scopre l'amante
Quando si dice che la fortuna è cieca e la sfiga ci vede benissimo. Il Giro d'Italia ha scoperto una tresca amorosa. In diretta tv, grazie alle telecamere dell'elicottero al seguito della carovana rosa, un quarantenne spezzino è stato mostrato al mare in compagnia di... Leggi tutto »
Le scarpe che si trasformano in tenda
In questi anni ne abbiamo viste tante di invenzioni strane, come ad esempio il simulatore di mestruazioni proveniente dal Giappone o il P-Mate che permette anche alle donne di fare la pipì in piedi. Solitamente tutte queste stravaganti idee vengono dai paesi... Leggi tutto »









