La guerra di cuscini diventa sport ufficiale
Chi ama le battaglie di cuscini adesso potrà vantarsi di essere un vero sportivo. In Giappone, infatti, prendersi a colpi di cuscini è diventato uno sport ufficiale con tanto di associazione.
I cuscini utilizzati per il combattimento sono studiati ad hoc, con un rivestimento in lattice morbido ed interni duri progettati appositamente, mantenendo l'elasticità del cuscino.
Questa associazione ha fatto diventare i cuscini l'arma più sicura, morbida e meno pericolosa del mondo, diffondendo questo sport anche fuori dai confini giapponesi. Il regolamento è semplice: in ogni partita ci sono due squadre da cinque giocatori che si sfidano all'ultimo sangue.
Il campo di gioco misura 356 metri quadri, si usano coperte come scudo e c'è persino un arbitro che può fischiare e dire "L'insegnante sta arrivando!", a quel punto una squadra deve sdraiarsi e far finta di dormire mentre la squadra avversaria ruba i cuscini.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Yangsi: il villaggio dei nani
Nel sud ovest della provincia cinese del Sichuan vi è un luogo davvero misterioso: un villaggio abitato al momento da 80 persone, 36 delle quali affette da nanismo. A sorprendere è l’elevata concentrazione: in una popolazione, la probabilità di una crescita stentata è di... Leggi tutto »
Gentleman censurato in Corea
Brutte notizie per Gentleman, l'ultimo tormentone del cantante Psy. Il suo video, infatti, è stato censurato in Corea del Sud, poiché "danneggia l'ordine pubblico". Secondo l'emittente televisiva Kbs, il video conterrebbe comportamenti impropri, ne ha così proibito la messa in onda. Nel mirino la... Leggi tutto »
Il gatto con gli occhi più belli al mondo
Occhi blu intensi, pelo bianco morbido e foto divertenti che lo ritraggono in posa nelle più disparate situazioni. In questo modo il gatto di nome Coby è diventato famoso nel web. Soprannominato il gatto con gli occhi più belli al mondo, la ... Leggi tutto »
La pillola che profuma le scorregge
Niente più imbarazzo in pubblico grazie ad un inventore francese di nome Christian Poincheval, il quale ha creato delle pillole che fanno profumare di rosa le scorregge di chi le usa. Gli effetti benefici di queste pillole non finiscono qui, infatti migliorerebbero anche la... Leggi tutto »









