La guerra di cuscini diventa sport ufficiale

Chi ama le battaglie di cuscini adesso potrà vantarsi di essere un vero sportivo. In Giappone, infatti, prendersi a colpi di cuscini è diventato uno sport ufficiale con tanto di associazione.
I cuscini utilizzati per il combattimento sono studiati ad hoc, con un rivestimento in lattice morbido ed interni duri progettati appositamente, mantenendo l'elasticità del cuscino.
Questa associazione ha fatto diventare i cuscini l'arma più sicura, morbida e meno pericolosa del mondo, diffondendo questo sport anche fuori dai confini giapponesi. Il regolamento è semplice: in ogni partita ci sono due squadre da cinque giocatori che si sfidano all'ultimo sangue.
Il campo di gioco misura 356 metri quadri, si usano coperte come scudo e c'è persino un arbitro che può fischiare e dire "L'insegnante sta arrivando!", a quel punto una squadra deve sdraiarsi e far finta di dormire mentre la squadra avversaria ruba i cuscini.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Postare su Facebook fa bene alla salute
Già da tempo si discute sull'utilità dei social network e sul loro impatto nella nostra vita: facilitano le relazioni o allontanano dalla realtà? La questione è stata approfondita da uno studio pubblicato sul Social Psychologichal and Personality Science Journal, con lo scopo di... Leggi tutto »

Gare di camminata sincronizzata
Se il solito sport vi ha stufati perché non cercare lo Shuudan Koudou? Letteralmente si traduce in “azione collettiva” e indica gruppi formati da decine di persone che si esibiscono camminando in maniera sincronizzata. A guardarli vengono subito in mente le marce militari,... Leggi tutto »

Ecco la maionese alla cannabis
La catena Mannaken Pis, che gestisce una serie di negozi di patatine fritte in Olanda, sta creando la prima maionese al gusto di cannabis. Sarà possibile per i clienti immergere le patatine in questa nuova salsa, la quale non avrà nessuno degli effetti che... Leggi tutto »

Da aspirante suicida ad arrampicatore
L'incredibile storia di Jyothi Raj è iniziata molti anni fa, quando aveva deciso di farla finita. Per il suo gesto estremo aveva scelto uno strapiombo, il problema è che prima bisognava raggiungere la vetta. Imitando le scimmiette che vedeva salire attorno a lui, determinato... Leggi tutto »