La guerra di cuscini diventa sport ufficiale

Chi ama le battaglie di cuscini adesso potrà vantarsi di essere un vero sportivo. In Giappone, infatti, prendersi a colpi di cuscini è diventato uno sport ufficiale con tanto di associazione.
I cuscini utilizzati per il combattimento sono studiati ad hoc, con un rivestimento in lattice morbido ed interni duri progettati appositamente, mantenendo l'elasticità del cuscino.
Questa associazione ha fatto diventare i cuscini l'arma più sicura, morbida e meno pericolosa del mondo, diffondendo questo sport anche fuori dai confini giapponesi. Il regolamento è semplice: in ogni partita ci sono due squadre da cinque giocatori che si sfidano all'ultimo sangue.
Il campo di gioco misura 356 metri quadri, si usano coperte come scudo e c'è persino un arbitro che può fischiare e dire "L'insegnante sta arrivando!", a quel punto una squadra deve sdraiarsi e far finta di dormire mentre la squadra avversaria ruba i cuscini.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Volto da bambola, fisico da culturista
In rete, nei siti dedicati agli appassionati di culturismo e palestra (e non solo), non si fa che parlare di lei: la bella Julia Vins, una ragazza di soli 17 anni. A renderla famosa il contrasto tra il suo viso da bambola di porcellana... Leggi tutto »

Sventato un traffico di piccioni pusher
Se nell'antichità si utilizzavano i piccioni come portatori di messaggi importanti da un luogo ad un altro, oggi anche questi simpatici animali trovano un ruolo, come mezzo economico e discreto, nel traffico di droga. La strana storia è avvenuta in Costa Rica, dove un... Leggi tutto »

La pizza è più motivante del denaro, una ricerca lo dimostra
In base ai risultati di un recente studio, sembrerebbe che la pizza sia più motivante del denaro. Può sembrare un'assurdità ma non lo è poi così tanto. Rifletteteci un'attimo: da soli, in un'isola deserta, cosa ne fareste di banconote e monete? Meglio una buonissima pizza.... Leggi tutto »

Sei anni in un Internet Cafè
Il problema della dipendenza da internet, in Cina, è parecchio diffuso, molti giovani e meno giovani trascorrono gran parte del loro tempo a giocare online negli Internet Cafè. Li Meng è uno di questi, ma la sua storia è decisamente assurda! Questo ragazzo, infatti,... Leggi tutto »