I gatti fanno finta di non ascoltarci

Chi possiede un gatto lo sa bene. Quante volte, provando a chiamare il nostro felino, intento a fare qualcosa di decisamente più interessante, veniamo ignorati inesorabilmente?
Una nuova ricerca ha dimostrato qualcosa di davvero inaspettato! Diversi felini sono stati messi in una stanza, facendo ascoltare loro la registrazione di tre voci che li chiamavano, due appartenenti a sconosciuti ed una al loro padrone.
La risposta dei gatti alle voci, però, non è stata di tipo "comunicativo" (ovvero miagolii o scodinzolamenti) ma semplicemente comportamentale, con un movimento delle orecchie e della testa. La sorpresa? Quando i gatti ascoltavano le voci registrate, c'era una minore risposta durante la voce del padrone.
Contrariamente alle aspettative, quindi, il gatto tenderebbe ad ignorare il proprio padrone, continuando imperterrito a fare di testa sua. Nonostante questo, però, continuiamo a voler bene ai nostri amici felini che ci amano... seppure a modo loro!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Prende il diploma a 106 anni
Fred Butler, un uomo di 106 anni, è finalmente riuscito a prendere il diploma di maturità a cui aveva dovuto rinunciare da giovane per mantenere la famiglia. L'uomo era rimasto da sempre amareggiato per non aver potuto completare gli studi, questo, però, non lo... Leggi tutto »

La vita all'asta
Dopo una delusione d'amore ha deciso di cambiare completamente la propria vita, cancellando il proprio passato per iniziare così una nuova esistenza. Per farlo, Ian Usher, 44enne residente a Perth, cittadina dell'Australia Occidentale, ha messo in vendita tutto su eBay. La villetta, con tre camere... Leggi tutto »

Fa ingrassare la fidanzata per gelosia
Se credete che il vostro fidanzato sia troppo geloso forse non avete conosciuto You Pan, un ragazzo cinese che ha fatto ingrassare la sua ragazza per eliminare ogni rivale in amore. Yan Tai, ventenne, pesava poco più di 44 kg quando ha iniziato ad... Leggi tutto »

Ha fatto durare il suo compleanno 46 ore
Deve proprio amare il giorno del proprio compleanno Sven Hagemeier, un ragazzo tedesco, che ha fatto durare questa giornata speciale per ben 46 ore. Nessun viaggio nel tempo, semplicemente ha sfruttato attentamente i fusi orari, entrando così anche nel Guinness dei Primati per la... Leggi tutto »