I gatti fanno finta di non ascoltarci
Chi possiede un gatto lo sa bene. Quante volte, provando a chiamare il nostro felino, intento a fare qualcosa di decisamente più interessante, veniamo ignorati inesorabilmente?
Una nuova ricerca ha dimostrato qualcosa di davvero inaspettato! Diversi felini sono stati messi in una stanza, facendo ascoltare loro la registrazione di tre voci che li chiamavano, due appartenenti a sconosciuti ed una al loro padrone.
La risposta dei gatti alle voci, però, non è stata di tipo "comunicativo" (ovvero miagolii o scodinzolamenti) ma semplicemente comportamentale, con un movimento delle orecchie e della testa. La sorpresa? Quando i gatti ascoltavano le voci registrate, c'era una minore risposta durante la voce del padrone.
Contrariamente alle aspettative, quindi, il gatto tenderebbe ad ignorare il proprio padrone, continuando imperterrito a fare di testa sua. Nonostante questo, però, continuiamo a voler bene ai nostri amici felini che ci amano... seppure a modo loro!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Spende solo 3000 € l'anno per vivere
In tempi di crisi le persone cercano sempre più di tirare la cinghia in modo da arrivare a fine mese senza troppi patemi d'animo. Se cercate un esempio in questo senso, non potete non conoscere la storia di Ilona Richards, diventata famosa in Gran Bretagna... Leggi tutto »
Lamborghini d'oro a Parigi
Automobili di lusso come la Lamborghini Aventador LP 700-4 non passano certo inosservate, ma una in particolare si distingue tra tutte. Il lusso non è ostentazione, ma evidentemente non tutti lo sanno, così l’auto parcheggiata davanti all’Hotel Plaza Athenee a Parigi è fatta... Leggi tutto »
I cani sanno dire le bugie, lo dice una ricerca
Alcuni proprietari lo sospettavano da tempo, ma adesso è arrivata la conferma da parte di una ricerca scientifica, che ha dimostrato che anche i cani sono in grado di assumere un comportamento ingannevole. Nello studio è stato verificato se in una situazione di scelta... Leggi tutto »
La pillola per diventare scemi
Un video caricato in rete nelle ultime settimane sta facendo riflettere molte persone. La compagnia inglese Sleepthinker ha presentato una pillola che diminuisce il proprio quoziente intellettivo di 10, 30 o 50 punti. Questa pillola, in realtà, non esiste davvero, ma il video ispira... Leggi tutto »









