I gatti fanno finta di non ascoltarci

Chi possiede un gatto lo sa bene. Quante volte, provando a chiamare il nostro felino, intento a fare qualcosa di decisamente più interessante, veniamo ignorati inesorabilmente?
Una nuova ricerca ha dimostrato qualcosa di davvero inaspettato! Diversi felini sono stati messi in una stanza, facendo ascoltare loro la registrazione di tre voci che li chiamavano, due appartenenti a sconosciuti ed una al loro padrone.
La risposta dei gatti alle voci, però, non è stata di tipo "comunicativo" (ovvero miagolii o scodinzolamenti) ma semplicemente comportamentale, con un movimento delle orecchie e della testa. La sorpresa? Quando i gatti ascoltavano le voci registrate, c'era una minore risposta durante la voce del padrone.
Contrariamente alle aspettative, quindi, il gatto tenderebbe ad ignorare il proprio padrone, continuando imperterrito a fare di testa sua. Nonostante questo, però, continuiamo a voler bene ai nostri amici felini che ci amano... seppure a modo loro!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

In Inghilterra il primo bus che va a feci
L'inquinamento atmosferico è un problema sempre più grave per il nostro pianeta. Alcune città sono diventate veramente invivibili e sovrappopolate, con un conseguente impatto sull'aria che respiriamo. Usare i mezzi pubblici, piuttosto che la propria auto, potrebbe contribuire a ridurre drasticamente l'inquinamento, soprattutto se... Leggi tutto »

Entra negli USA per sbaglio facendo jogging
Varcare i confini degli Stati Uniti richiede alcune attenzioni e commettere certi errori, anche se in buona fede, può a volte costare caro. Lo ha scoperto a proprie spese una ragazza francese di 19 anni, durante una visita alla madre in Canada. Cedella, questo... Leggi tutto »

Contro la puzza di piedi: calzini al caffè!
Togliere le scarpe da ginnastica dopo ore di dura attività fisica non sarà più un problema con i nuovi calzini anti-odore inventati dall'azienda Ministry of Supply. Questi particolari calzini si chiamano Supply ed hanno una peculiarità: realizzati in cotone e poliestere riciclato, il loro... Leggi tutto »

Gli abbracci curano il raffreddore
Che gli abbracci avessero notevoli benefici a livello psicologico lo sapevamo già, che però potessero anche permetterci di stare meglio fisicamente è una novità che emerge da una recente ricerca scientifica. Sembrerebbe, infatti, che gli abbracci aiutino a ridurre i sintomi del raffreddore, e... Leggi tutto »