La casa con più luci di Natale al mondo

In un periodo in cui tutti badano al risparmio, ad evitare di ingrossare le bollette della luce e a non comprare cose inutili, c'è chi, come David Richards, ha deciso di conquistare il Guinness World Record per la più grande decorazione natalizia di sempre.
L'uomo, australiano, ha composto infatti un disegno di ben 1.194.380 luci LED, assemblandole rappresentando tre regali di Natale, accompagnati da sfondi e sfumature su una superficie di 3.865 metri quadri.
C'è da dire che questo record, particolarmente dispendioso, è stato realizzato a fin di bene. David ha infatti raccolto fondi per un'associazione che offre assistenza alle famiglie che hanno perso i propri figli, dato che la sua stessa famiglia è stata vittima di questa disgrazia nel 2002.
Questo record non è una novità per lui, che lo aveva già conquistato nel 2013 con una decorazione composta da 502.165 luci. Ogni visitatore che si reca nella sua casa decorata dona qualcosa per la sua associazione, grazie a questo David ha già raccolto 200.000 $.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Beve 10 lattine di Coca-Cola per un mese, ecco cosa gli succede
E' un esperimento molto singolare quello condotto dal cinquantenne George Prior che ha voluto dimostrare quanto, bevande come la Coca-Cola, facciano male alla salute del proprio fisico. Per un mese l'uomo ha bevuto ogni giorno dieci lattine, una quantità elevata ma non troppo assurda:... Leggi tutto »

Peaches: il pappagallo litigioso
Peaches è un pappagallo davvero speciale. Quest’esemplare femmina di Cacatua Moluccensi, ha 23 anni ed è di un bellissimo color pesca, ma ciò che lo rende diverso da tutti gli altri è la sua capacità di litigare. I suoi padroni, una coppia di Maiden,... Leggi tutto »

Copia originale di Super Mario venduta a 100.000 euro
La gente che fa la collezione di oggetti o opere d'arte è spesso disposta a spendere cifre incredibili pur di accaparrarsi l'ultimo pezzo mancante della propria collezione. Sono tantissimi gli oggetti collezionati: francobolli, quadri e persino videogiochi. Nonostante siano nati in tempi relativamente recenti,... Leggi tutto »

Impiegati costretti a strisciare
E' risaputo che le condizioni di lavoro in Cina non sono certamente delle migliori ma, in questo caso, si è probabilmente raggiunto l'apice. Ci troviamo a Chongqing, qui un'azienda di cosmetici ha costretto i propri dipendenti a strisciare sulle ginocchia in pieno centro città,... Leggi tutto »