Spaventa la gente per strada per lavoro
David Johnson è soprannominato "World Famous Bushman" ed il suo lavoro è decisamente insolito. Si nasconde dietro dei rami, spaventando i passanti che si trova ad incrociare.
Accade così che i presenti, spesso divertiti per la scena comica, lasciano qualche dollaro per premiare l'uomo. Questa attività frutta a David ben 60.000 dollari l'anno ma, nonostante questo, preferisce continuare a fare la vita del senzatetto.
L'uomo fa questo "lavoro" dal 1980, a San Francisco, nel quartiere turistico di Fisherman's Wharf. Nel corso del tempo, però, non sono mancate alcune lamentele per disturbo alla quiete pubblica. I tribunali tuttavia lo hanno sempre assolto poiché David ha un regolare permesso delle autorità in qualità di artista di strada.
Le sue vittime non sono scelte a caso: le seleziona in base all'età e a come camminano, con lo scopo di evitare chi non apprezzerebbe o chi potrebbe avere conseguenze spiacevoli per la salute.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Asilo nido per pipistrelli
Certi pregiudizi, a volte, sono difficili da sradicare. Per questo, nell'immaginario collettivo, i pipistrelli sono considerati creature inquietanti, simbolo di paura. Tuttavia non c'è niente di più lontano dalla realtà! Oltre a non rappresentare alcun problema di carattere sanitario per l'uomo, aiutano a ridurre... Leggi tutto »
Gli occhiali che fanno venire le allucinazioni
Provare le allucinazioni dell'LSD senza dover necessariamente assumere alcuna droga? E' l'idea dell'artista ungherese Bence Agoston, che ha inventato degli occhiali speciali, chiamati Mood (umore). Questi particolari occhiali sono stati realizzati con montature stampate in 3D, le lenti sono ben sei, modellate in modo... Leggi tutto »
First lady rapita dagli alieni
Miyuki Hatoyama, la moglie del nuovo primo ministro giapponese Yukio Hatoyama, è stata rapita dagli alieni e portata su Venere. La 62enne, che ha raccontato l’episodio su uno dei suoi libri, sottolineando che il viaggio risale a una notte di 20 anni fa, ha detto... Leggi tutto »
L'artista che dipinge usando il fumo
Ci sono artisti davvero incredibili, che riescono ad esprimere il loro talento in modo originale. Uno di questi è certamente Michael Fennel, che usa il fumo per creare i suoi dipinti. Questo insolito artista è riuscito negli ultimi 16 anni a sviluppare una tecnica... Leggi tutto »