Corsia per gli ultimi baci nella stazione
Doversi salutare prima di un lungo viaggio è sempre problematico per familiari, fidanzati ed amici. Gli ultimi saluti creano spesso confusione e fastidiose code davanti alle stazioni.
Ne sa qualcosa la città di Padova, nella cui stazione ferroviaria è stata aperta da poco una nuova corsia, chiamata Park Kiss.
In questa corsia appositamente creata, le auto possono sostare al massimo un quarto d'ora, per permettere di salutare chi deve partire, per scaricare valigie e passeggeri o per far salire qualcuno che è appena arrivato.
La corsia è già largamente utilizzata con molto successo nei paesi scandinavi, per questo il vice sindaco reggente Ivo Rossi ha deciso di introdurne una anche nella stazione di Padova. Adesso non ci sono più code e le coppiette riescono finalmente a salutarsi decentemente, senza doversi preoccupare di nulla!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Dormire ovunque senza essere disturbati
Eden Lew, artista ed inventore statunitense, ha creato un gadget che potrebbe essere amato da chi ama schiacciare pisolini nei luoghi più impensabili. Si tratta di una capsula in tessuto da indossare, nella quale ci si può rinchiudere quando si vuole fare un pisolino. ... Leggi tutto »
Gioca con l'iPhone e le scoppia la protesi
Le protesi al seno di una ragazza cinese sono esplose dopo aver giocato per quattro ore consecutive con il suo iPhone al gioco Dragon Summon, distesa a pancia in giù. In realtà la relazione tra lo smartphone Apple e l'esplosione è secondaria, infatti il... Leggi tutto »
Psy batte di nuovo ogni record!
Lo avevamo annunciato ed è arrivato: Gentleman di Psy ci ha travolto come un fiume in piena. Lanciato lo scorso 13 aprile, il nuovo singolo ha già polverizzato ogni record. Sarà, molto probabilmente, il tormentone che farà da colonna sonora alla prossima estate 2013.... Leggi tutto »
I soldi? Non fanno la felicità, ma...
Il denaro può non fare la felicità ma, secondo una ricerca scientifica condotta dalla Sun Yat-Sen University di Guengzhou in Cina, riduce lo stress sociale e la sensibilità al dolore. La ricerca è stata condotta sottoponendo diversi partecipanti ad una serie di esperimenti. Si... Leggi tutto »