Un artista che dipinge con il suo sangue

Ted Lawson è un artista contemporaneo, famoso negli Stati Uniti per le sue sculture, esposte in numerose mostre e località della nazione.
Una delle sue tematiche preferite è quella del corpo femminile. Tuttavia ha recentemente realizzato anche altri lavori molto originali, tra cui spicca sicuramente un autoritratto fatto con il suo sangue.
Per realizzare quest'opera è stato utilizzato un robot: grazie all'aiuto di un'infermiera, con l'ago cannula al braccio e la sacca collegata al robot, Ted ha guidato la macchina che gli permetteva di dipingere col suo stesso sangue.
In breve ha quindi realizzato un ritratto di sè stesso. Se, da un lato, la scultura è un modo per esplorare le sfaccettature della figura umana, attraverso l'arte digitale Ted ha saputo creare questo dipinto surreale che, in fondo, permette al pubblico di interrogarsi sulla percezione della realtà.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Dalla Cina arrivano i cani tigrati
Animali geneticamente modificati o una trovata di marketing per far acquistare cuccioli? E' questa la domanda che molti si stanno rivolgendo alla vista di alcune incredibili foto che, in questo periodo, stanno facendo il giro della rete. In queste foto è possibile vedere dei... Leggi tutto »

Vivere nei panni di qualcun altro
Un artista inglese, Mark Farid, vuole provare a vivere per un mese come un’altra persona. Se riuscirà a raggiungere la somma necessaria tramite Kickstarter, potrà condividere le esperienze di uno sconosciuto per 28 giorni. Il tutto avverrà tramite un casco per la realtà virtuale... Leggi tutto »

Cavallo accudisce la padrona morente
Ad Ickershaw, in Inghilterra, gli ultimi attimi di vita di una 77enne in una barella ospedaliera sono stati allietati almeno un po’ dalle coccole del suo cavallo Bronwen. La donna, colpita da un cancro che l’aveva costretta all’ospedale, aveva espresso come ultimo desiderio quello... Leggi tutto »

Se guardi foto su Instagram dimagrisci!
Ormai è un classico: basta aprire i social network e troviamo decine di immagini di cibi di ogni genere. Lo chiamano #foodporn ed il re di questa tendenza è sicuramente Instagram. Un gruppo di psicologi della Brigham Young University ha deciso... Leggi tutto »