Un artista che dipinge con il suo sangue

Ted Lawson è un artista contemporaneo, famoso negli Stati Uniti per le sue sculture, esposte in numerose mostre e località della nazione.
Una delle sue tematiche preferite è quella del corpo femminile. Tuttavia ha recentemente realizzato anche altri lavori molto originali, tra cui spicca sicuramente un autoritratto fatto con il suo sangue.
Per realizzare quest'opera è stato utilizzato un robot: grazie all'aiuto di un'infermiera, con l'ago cannula al braccio e la sacca collegata al robot, Ted ha guidato la macchina che gli permetteva di dipingere col suo stesso sangue.
In breve ha quindi realizzato un ritratto di sè stesso. Se, da un lato, la scultura è un modo per esplorare le sfaccettature della figura umana, attraverso l'arte digitale Ted ha saputo creare questo dipinto surreale che, in fondo, permette al pubblico di interrogarsi sulla percezione della realtà.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Il posto più silenzioso al mondo
Avete sempre pensato che i posti più silenziosi del mondo fossero la scuola o la biblioteca? Vi sbagliate! Il vero posto più silenzioso è un altro e dovreste provare a visitarlo se volete fuggire dal chiasso delle città. Si tratta della camera anecoica dell'Orfiel... Leggi tutto »

Arriva il primo hotel per galline
E' stato aperto di recente ed è il primo al mondo di questo genere. Come saprete esistono alberghi per cani e per gatti, ma avete mai sentito parlare di un hotel per le galline? Il 31enne David Roberts ha intrapreso questa attività in Cornovaglia a... Leggi tutto »

Il cane che riesce ad ipnotizzare
Se credevate che l'ipnosi fosse un'esclusiva del genere umano vi sbagliate di grosso! Princess è uno Spitz di quattro anni che ha una speciale abilità: riesce ad ipnotizzare le persone! Questa capacità è stata dimostrata sui palchi inglesi insieme alla padrona Krystyna Lennon, anche... Leggi tutto »

Bocciata 110 volte all'esame di guida
Ci sono record ben poco invidiabili e probabilmente impareggiabili. Uno di questi quello ottenuto da una ragazza inglese di 28 anni che è stata bocciata ai test di guida per ben 110 volte! La prova è stata sostenuta dalla ragazza fin da quando aveva... Leggi tutto »