Un artista che dipinge con il suo sangue

Ted Lawson è un artista contemporaneo, famoso negli Stati Uniti per le sue sculture, esposte in numerose mostre e località della nazione.
Una delle sue tematiche preferite è quella del corpo femminile. Tuttavia ha recentemente realizzato anche altri lavori molto originali, tra cui spicca sicuramente un autoritratto fatto con il suo sangue.
Per realizzare quest'opera è stato utilizzato un robot: grazie all'aiuto di un'infermiera, con l'ago cannula al braccio e la sacca collegata al robot, Ted ha guidato la macchina che gli permetteva di dipingere col suo stesso sangue.
In breve ha quindi realizzato un ritratto di sè stesso. Se, da un lato, la scultura è un modo per esplorare le sfaccettature della figura umana, attraverso l'arte digitale Ted ha saputo creare questo dipinto surreale che, in fondo, permette al pubblico di interrogarsi sulla percezione della realtà.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Arrivano i bond Paradiso
Aiutare anziani poveri e guadagnarsi qualche merito al momento del giudizio finale? Si può fare con il "bond Paradiso"! È questa l'ultima trovata di don Armando Trevisiol, sacerdote veneziano quasi ottantunenne che, dopo essersi inventato di tutto per finanziare la costruzione di tre centri anziani,... Leggi tutto »

Gaffe del premier belga
Esordio con gaffe per il premier belga incaricato, il fiammingo Yves Leterme. Dopo aver irritato i connazionali valloni accusandoli di essere troppo stupidi o svogliati per non voler imparare il fiammingo, ecco qua che il destino si presenta. Quando un giornalista televisivo gli ha chiesto... Leggi tutto »

Il maiale che somiglia ad una pecora
Si chiama Mangalica, o Mangalitsa, viene dall'Ungheria ed ha un pelo folto e ricciolino; nulla di strano se non fosse che si tratta di un maialino. Questa specie, dall’aspetto simile a quello delle pecore, nacque nel 1830, quando l’arciduca dell'Impero Austro-Ungarico Joseph Anton Johann... Leggi tutto »

App per cambiare il pannolino
Genitori in erba? Niente paura, sta per arrivare un'app per smartphone che potrà esservi d'aiuto. Creato dalla Huggies, famosa marca di pannolini, insieme all'agenzia Ogilvy Brazil, è arrivato lo Huggies TweetPee. Il dispositivo si collega al pannolino del bambino, rilevando l'aumento del grado di... Leggi tutto »