Niente più rumori in bagno

Dopo l'M13, fucile componibile, brandizzato Hello Kitty, l'auto confessore tascabile di padre Lamort e Il cordone ombelicale che ricarica l’iPhone muovendosi, arriva dal Giappone il nuovo curioso gadget chiamato Eco Otome – The toilet sound blocker, che è facilmente battezzabile nella nostra lingua come il “silenziatore da toilette”.
Ma a cosa serve esattamente questo piccolo oggetto a forma di telecomando? Ad evitare quei momenti imbarazzanti nei quali ci si trova, ad esempio, nei bagni di casa altrui, o nel proprio quando ci sono ospiti a casa! Il nostro corpo, infatti, produce suoni non certo armoniosi durante le fasi di “sgombero” e spesso, onde evitare figure poco gradevoli, si tende ad aprire i rubinetti o tirare lo sciacquone per coprirli.
Eco-Otome, promette di risolvere questo disagio e allo stesso tempo di dare una mano all’ambiente. Questo aggeggio, infatti, è in grado di riprodurre il suono dell’acqua dello scarico del wc, così da non dover aspettare il tempo di “ricarica” né consumare più acqua del dovuto per offuscare i rumori “da bagno”. E' possibile trovare il gadget in tre diverse varianti (fuxia con la scritta bianca, azzurro con la scritta fuxia, bianco con un logo verde) ed è acquistabile online a “soli” 35 dollari (circa 28 euro).
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Rubano il bus per tornare a casa
La puntualità dei mezzi di trasporto pubblico italiani di certo non brilla eppure, sebbene sia una magra consolazione, possiamo dire che c’è chi sta peggio di noi. In Cina, un nutrito gruppo di passeggeri che attendeva l’arrivo del conducente del pullman che li avrebbe dovuti... Leggi tutto »

700 sensori per registrare tutta la sua vita
In un'epoca in cui un po' tutti, tra smartphone, computer e tablet, siamo sempre più connessi, Chris Dancy è l'uomo che potrebbe essere considerato il più connesso al mondo. Il suo corpo, infatti, utilizza oltre 700 sensori che registrano in tempo reale qualunque dato... Leggi tutto »

Finto vescovo al Conclave
Nella giornata in cui sono iniziate le congregazioni generali pre-Conclave, un singolare individuo, vestito da vescovo, ha beffato le guardie svizzere ed è riuscito ad entrare in Vaticano. L'uomo ha cercato di confondersi tra gli oltre cento cardinali riunitisi davanti l'Aula Paolo VI. In... Leggi tutto »

La moglie perfetta esiste
Quando ci si innamora di una persona, solitamente, si tende ad apprezzare pregi e difetti della stessa. Al massimo, se proprio non se ne può fare a meno, si tenta di levigarne alcuni aspetti caratteriali. C’è tuttavia chi non si accontenta delle “levigatine” ma si... Leggi tutto »