Dipinge prendendo a pugni le tele

Bart van Polanen Petel è un pugile che ha deciso di unire alla passione per il suo sport quella per l’arte e i dipinti.
Per fare ciò, ha deciso di creare delle opere d’arte davvero curiose e diverse per metodo da tutte le altre esistenti al mondo. La sua tecnica consiste nel dipingere prendendo a pugni la tela con i suoi guantoni da boxe.
Secondo l’uomo il pugilato aiuta a liberare l’uomo dal bisogno di lotta insito in lui; il fatto quindi di usare i guantoni non per rompere denti e ossa, ma per colpire le tele, avvolte attorno al sacco, sarebbe secondo l’uomo il metodo più efficace per esprimere in maniera esplosiva le proprie emozioni.
Che si tratti di paura, aggressione o rabbia, quel che i suoi guantoni lasciano sulla tela rappresenta, secondo l’artista-boxeur, l’orma della “bestia” che c’è in ognuno di noi.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Ubriacarsi è più divertente per gli uomini
Notoriamente sono gli uomini ad avere una maggiore tendenza ad alzare il gomito rispetto alle donne. Perché? E' quello che si sono domandati vari ricercatori nel corso degli ultimi anni, fin'ora senza riuscire a dare una risposta concreta. L'idea era che gli uomini ottenessero... Leggi tutto »

Vuole avere 100 figli, ne ha già 35
In un'epoca in cui si fanno sempre meno figli nei paesi sviluppati, stupisce la notizia di un uomo proveniente dal Pakistan che ha deciso di voler arrivare a 100 figli. Si chiama Jan Mohammad e può già vantare una famiglia numerosa, ha infatti 35... Leggi tutto »

Le donne danno più baci durante il ciclo
Diversi studi hanno cercato di capire meglio le mutazioni di comportamento nelle donne durante il periodo dell'ovulazione: dalla diversa percezione degli uomini a delle diverse preferenze musicali. Un nuovo studio si è però concentrato sull'atteggiamento nei confronti dei baci, che muterebbe durante il ciclo... Leggi tutto »

Ecco perchè i cavi delle cuffie si annodano
Quante volte vi sarà capitato di prendere le cuffie dal cassetto ed accorgervi che i cavi hanno formato dei nodi assurdi, nonostante le stesse siano state riposte con la massima cura? Anche se è un fenomeno frequente, i fattori che portano alla nascita... Leggi tutto »