Dipinge prendendo a pugni le tele
Bart van Polanen Petel è un pugile che ha deciso di unire alla passione per il suo sport quella per l’arte e i dipinti.
Per fare ciò, ha deciso di creare delle opere d’arte davvero curiose e diverse per metodo da tutte le altre esistenti al mondo. La sua tecnica consiste nel dipingere prendendo a pugni la tela con i suoi guantoni da boxe.
Secondo l’uomo il pugilato aiuta a liberare l’uomo dal bisogno di lotta insito in lui; il fatto quindi di usare i guantoni non per rompere denti e ossa, ma per colpire le tele, avvolte attorno al sacco, sarebbe secondo l’uomo il metodo più efficace per esprimere in maniera esplosiva le proprie emozioni.
Che si tratti di paura, aggressione o rabbia, quel che i suoi guantoni lasciano sulla tela rappresenta, secondo l’artista-boxeur, l’orma della “bestia” che c’è in ognuno di noi.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Un poliziotto per uccidere
Un ristoratore di Ginevra decide di ingaggiare un poliziotto prezzolato per uccidere la moglie, poiché lo tradiva con un suo ex dipendente. Fortunatamente non c’è nulla da preoccuparsi. Il ginevrino non lasciava spazio alla conservazione della propria sete di vendetta ed è stato avvicinato... Leggi tutto »
Donna inglese vende frullati alla placenta
Si chiama placentofagia ed è una moda che sta dilagando sempre più, soprattutto in Gran Bretagna. Numerosi sono già i prodotti in vendita a base di placenta, dai frullati alle pillole. Molti di questi prodotti sono stati ideati da Kathryn Beale, una donna di... Leggi tutto »
Vietato dare il cinque a scuola
Dare il cinque è un divertimento sicuramente inoffensivo, eppure è stato vietato in una scuola inglese. Protagonista della vicenda è Roger Green, un 64enne "nonno vigile" che dirige il traffico davanti la scuola. L'abitudine del simpatico vigile era quella di "dare il cinque" agli... Leggi tutto »










