L'artista che dipinge usando il fumo

Ci sono artisti davvero incredibili, che riescono ad esprimere il loro talento in modo originale. Uno di questi è certamente Michael Fennel, che usa il fumo per creare i suoi dipinti.
Questo insolito artista è riuscito negli ultimi 16 anni a sviluppare una tecnica davvero particolare ed in parte segreta, che gli permette di manipolare il fumo su pannelli di legno.
Non è il primo artista ad utilizzare il fumo per delle opere d'arte, ma con lui sicuramente questa tecnica ha raggiunto dei livelli molto alti. Lui stesso spiega che usare il fumo ha molti limiti: il fatto di essere molto volatile e soprattutto il rischio di bruciare l'opera e lo studio.
Questo comunque permette alle sue opere di avere un aspetto etereo, con un nero particolarmente luminoso ed una profondità che il carboncino non riuscirebbe mai a dare. Davvero incredibile!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Vivere in una casa-bolla
Stanchi dello stress quotidiano? La gente non fa altro che rompervi le scatole e non sapete più dove rifugiarvi per stare un po' in pace? Dovreste seriamente valutare l'ipotesi di andare a vivere in una casa-bolla! Questa bizzarra ed originale invenzione è stata partorita... Leggi tutto »

Un grammo d'oro per ogni chilo perso
A Dubai quest’estate è stato lanciato un concorso contro l’obesità che si proponeva di premiare i partecipanti al di sotto dei 14 anni di età con un grammo d’oro per ogni chilo perso. L’idea di guadagnare dell’oro ha attirato molte persone in sovrappeso e... Leggi tutto »

New York presto scomparirà
Secondo una ricerca degli scienziati del Columbia University Institute, entro il 2080 New York scomparirà. Purtroppo è soggetta all'innalzamento delle acque che bagnano le isole di Manhattan, Brooklyn, Queens e Bronx. Se fino ad oggi abbiamo visto queste catastrofi solo nei film, entro la... Leggi tutto »

Si spara nel piede per sapere cosa si prova
Spesso, chiedendoci cosa si prova nel vivere determinate sensazioni, decidiamo di sperimentarle in prima persona. C'è chi però esagera con questo concetto. Uno di questi è sicuramente l'americano 34enne protagonista di questa storia. Adam, residente in Colorado, ha infatti deciso di spararsi sul piede... Leggi tutto »