L'artista che dipinge usando il fumo

Ci sono artisti davvero incredibili, che riescono ad esprimere il loro talento in modo originale. Uno di questi è certamente Michael Fennel, che usa il fumo per creare i suoi dipinti.
Questo insolito artista è riuscito negli ultimi 16 anni a sviluppare una tecnica davvero particolare ed in parte segreta, che gli permette di manipolare il fumo su pannelli di legno.
Non è il primo artista ad utilizzare il fumo per delle opere d'arte, ma con lui sicuramente questa tecnica ha raggiunto dei livelli molto alti. Lui stesso spiega che usare il fumo ha molti limiti: il fatto di essere molto volatile e soprattutto il rischio di bruciare l'opera e lo studio.
Questo comunque permette alle sue opere di avere un aspetto etereo, con un nero particolarmente luminoso ed una profondità che il carboncino non riuscirebbe mai a dare. Davvero incredibile!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Paraplegico attraversa la Cina in carrozzina
Spesso ci lasciamo abbattere da ogni minima difficoltà, senza renderci conto e senza riflettere che al mondo c'è gente come Quan Peng, il quale ci insegna come la vita possa essere vissuta appieno anche quando tutto sembra difficile e in salita. Quan è infatti... Leggi tutto »

La moda dilagante dei capelli grigi
Spesso è proprio tra i teenagers che si diffondono mode particolari, sperimentazioni culturali che possono far storcere il naso, come quella di farsi crescere i peli sotto le ascelle. Arriva proprio dagli Stati Uniti una nuova tendenza in voga tra i più giovani:... Leggi tutto »

Il calcio nella bolla, ecco un nuovo sport
Il modo più divertente di giocare a calcio? Chiusi dentro una bolla trasparente! Il Bubble Football (o calcio nella bolla) è stato inventato in Norvegia nel 2011. Nato da un'idea di Henrik Elvestad e Johan Golden, il divertente ed innovativo sport ha subito avuto... Leggi tutto »

Inventati i divani in tessuto antiproiettile
Il mondo in cui viviamo diventa sempre più pericoloso: attentati terroristici, sparatorie e atti criminali sempre più frequenti ci fanno temere per la nostra incolumità, pur all'interno delle nostre case. Così, un'azienda di arredamento scozzese, ha deciso di cavalcare l'onda della crescente preoccupazione per... Leggi tutto »