L'artista che dipinge usando il fumo

Ci sono artisti davvero incredibili, che riescono ad esprimere il loro talento in modo originale. Uno di questi è certamente Michael Fennel, che usa il fumo per creare i suoi dipinti.
Questo insolito artista è riuscito negli ultimi 16 anni a sviluppare una tecnica davvero particolare ed in parte segreta, che gli permette di manipolare il fumo su pannelli di legno.
Non è il primo artista ad utilizzare il fumo per delle opere d'arte, ma con lui sicuramente questa tecnica ha raggiunto dei livelli molto alti. Lui stesso spiega che usare il fumo ha molti limiti: il fatto di essere molto volatile e soprattutto il rischio di bruciare l'opera e lo studio.
Questo comunque permette alle sue opere di avere un aspetto etereo, con un nero particolarmente luminoso ed una profondità che il carboncino non riuscirebbe mai a dare. Davvero incredibile!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Il maiale più elegante della rete
Si chiama Penelope Popcorn ed è diventata famosa grazie al famoso social network Instagram. Non si tratta di una ragazza particolarmente carina, ma di una simpaticissima maialina! In pochissimo tempo è riuscita ad accumulare ben 45 mila seguaci, diventando una vera e propria celebrità.... Leggi tutto »

Biliardo: ecco la stecca laser!
Hai sempre pensato di essere una vera schiappa al biliardo? Ecco la soluzione: la stecca laser! Basta avere un po' di polso fermo ed il gioco è fatto, farete sempre buca. Ad inventarla sono stati Luis Sousa, Ricardo Alves e J.M.F Rodrigues dell'Università dell'Algarve... Leggi tutto »

Basta mezzo secondo per capire una bugia
Secondo una curiosa ricerca condotta recentemente in Italia, al nostro cervello basterebbero solamente 330 millisecondi per riconoscere una bugia. La vera e propria macchina della verità, quindi, è la nostra testa, che riesce perfettamente a capire se le persone che ci parlano stanno mentendo.... Leggi tutto »

Elefanti verniciati come panda
Il grande pubblico non sembra esser più attratto dagli zoo come in passato. La crisi economica, o più semplicemente la consapevolezza del fatto che un animale non dovrebbe stare imprigionato in una gabbia ma libero nel proprio habitat naturale, stanno causando una vera e proprio... Leggi tutto »